Faiths e images

Parole e fotografia, sfumature d'immagini proiettate da scatti di penna e obiettivi

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
 

TAG

 

DATEMI UN VOTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: desireoflove
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 47
Prov: VC
 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

 

      

 

 

 

 

 

 
 

 

  

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

« Opere di Vittoria Nicolisveglia prima delle serr... »

Vittoria Nicoli - Poesia

Post n°67 pubblicato il 18 Marzo 2009 da desireoflove
 
Tag: poesia

 

C'è una donna, in quest'ultimo periodo, che ogni volta che la vedo

 

non penso di sforzarmi a parlare con lei

 

su come vorrei cambiare il mondo.

 

Mi rendo conto che le parole

 

che ci vorrebbero sarebbero troppo complesse,

 

e se anche lei le capisse, rispondendomi

 

con le sue parole troppo difficili,

 

allora sarei io a non capirla.

 

Io conosco di meno il suo linguaggio di quanto lei conosce il mio.

 

C'è questa donna che quando la guardo,

 

mi vergogno della mia presunzione del correggerla,

 

dell'averla corretta troppe volte,

 

e lei mi tocca velocemente dicendomi di lasciarla sbagliare.

 

C'è una donna, alla quale io rinuncio di regalare parole,

 

e nel guardarla vorrei sentire

 

cosa desidera aldilà dei miei occhi sulla sua bocca.

 

C'è questa donna che ogni tanto prova a comandarmi,

 

e io stupidamente, dopo essermi difesa,

 

riattacco con un altro ordine,

 

con un'altra voce grossa delle nostre solitudini.

 

C'è questa donna di cui a volte mi rendo conto,

 

che alcuni suoni tradiscono una voglia di me,

 

questa donna che mi riguarda e vorrebbe capire meglio.

 

Non è il mio specchio, non sono io a riflettermi,

 

è una quasi sconosciuta, che non parla la mia lingua.

 

Eppure è una donna che sento, che mi accompagna, che partirà

 

che mi ricorderò, che ci sarà

 

anche senza il mio sguardo.

Da Poesie femministe  Vittoria Nicoli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: desireoflove
Data di creazione: 10/02/2009
 

 

 

Le parole

 sono la parte di silenzio

 che può essere espressa.

(Jeanette Winterson)

 

 

"L'io è molto limitato,

i misteri

dell'esistenza lo superano

e lo

 contengono.

La letteratura

è eterna,

la vita scorre"

(Delia Vaccarello)

 

 

 
 
Get the Mini-Clock widget and many other great free widgets at
 

 

 

 

 

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blueyes1210demetrio1949limitrieloisa1952lavi.2013cinzia.luciil_pablomiloxilotopiccolomondoantico08IOeMR.PARKINSONluce78_2fucsia_09nino19612008xzxzxzxzxz0azzurraluna69
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Molti hanno il vizio

 di attirare l'attenzione

 sui propri difetti

 credendo di trasformarli

 in pregi

 attraverso la lamentela;

 vittime, come molti brutti,

 dell'illusione che a farsi

 compatire per la propria

 bruttezza si diventi belli.

(Barbara Alberti)

 

 

Flashnews|404

 

 

 

Conosco vite

 della cui mancanza

 non

soffrirei affatto,

 di altre invece

 ogni attimo

 di assenza

 mi

 sembrerebbe eterno.

Emily Dickinson

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963