mare dentro - moti d'immensità
« Precedenti Successivi »
 

Luci di vento

Luci di vento incatenano sogni,corolle di mare son gli occhi tuoie sulla pelle scivola il soleche tinge d'alba i pensieri.Naviga, coi remi dell'orizzonte, l'amoresalpato dalle tue rivecon la prua rivolta verso lidi ove àncori destini.
 

Sul tuo mare

  Navigante il guardorecide il liso tempo e una vela di brezza si dispiega, dagli ormeggi del nulla mi libero aleggiando in raggi lunari che come ventagli ondeggiano sul tuo mare.  
 

Alveo

  Alveo idilliaco ove le membra adagio a riposar involgendomi nel sentore luminescente d'una danzante alba tra penombre di fragranze della tua fruttata pelle, ancor così m'intingo nei vorticanti gemiti dell'onde da labbra di mar sgorganti, ed errante in gaudio remo solcando confini immensi del tuo profilo.
 

Onde

  Tra venti e mareeVeleggia il respiroS'una zattera del tempo in baliaD'amorose onde 
 

Mare

Cosicché i giorni che attraversiamo ci appaiono monotoni e fotocopiati ai precedenti, ma quanto fallace è simile visione, ancorché ognuno di noi è unico nel mondo e tale unicità ci fa affacciare sulla soglia del futuro in quel divenire attimo dopo attimo. Non ci è dato di conoscere l'avvenire, siamo noi a costruirlo mutandoci nel tempo…
 

Occhi incantati

   Danzanti ombre, notte appiccicata ai lampioni,randagi suoni com'echi di canzoni...nei solchi di memoria fiorisconoocchi incantati d'adolescenziali sentieri,uncinati a vele s'innalzano lacrimeche ancor congiungono gli spezzati ponti della vita.  
 

Voci notturne

  Terra scritta sotto un cielodi voci notturne...gli alberi hanno radici di mare,così fulgidi e narranti sognison gli occhi tuoi fuggenti in linee eterneove ogni luogo è memoria d'amore. 
 

Alla foce del vento

   Finestre ridentis'affacciano al limitare del mare,intrecci d'albe e respiri con annuvolati fili di cielo,arazzi che sai impuntirenei paesaggi alla foce del vento.
 

Mare è destino

  Di silenzi ricamo il cielo delle labbraperché la brezza come farfalla possa svolazzare d'intorno ai languidi pensierie raggiungerti posandosi sulla cima dei sogniove il mare è destino. 
 

Rimembranze di mare

  Pensieri sfioro con le paroleche scivolano in rimembranze di mare,racconto di onde e di moti crepuscolariche a chiarori lunari mi fondonoquando il tempo alona la vitatra riflessi d'ombre su vie di mondi graffiati da spiragli di sentimenti. 
 

« Precedenti Successivi »