Creato da Patrizia_86 il 28/11/2013

Il blog di Patrizia

Sono cose che capitano...

 

 

« Buona PasquaSvolta »

CONFESSIONE

Post n°37 pubblicato il 09 Maggio 2014 da Patrizia_86

Per “confessione” non intendo la classica confessione che si fa in un confessionale davanti a un prete. Non ritengo sia necessario confessarsi davanti a qualcuno che dice di rappresentare Dio, perché Dio conosce molto bene i miei peccati e quindi sa perfettamente cosa ho fatto e cosa non ho fatto in vita mia.

Sarà Lui quindi a giudicarmi ed eventualmente a condannarmi per come ho condotto la mia vita.
Questa confessione, però, servirà a far conoscere ai miei amici e alle mie amiche quello che ho nel cuore e quello che mi passa per la mente, sempre che interessi a qualcuno quello che sto per scrivere…

All’età di 15 anni ho perso mio padre. Un grande lavoratore, un medico cardiologo che ha aiutato tante persone a superare i loro problemi e che si è sempre reso disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ironia della sorte se n’è andato proprio con un infarto fulminante e a niente sono servite le cure dei sanitari e i tentativi di rianimarlo finché hanno perso le speranze che in qualche modo continuasse a vivere.
Loro hanno perso un collega, mia madre ha perso la persona amata, io ho perso un padre adorabile.

All’improvviso mi sono resa conto che, se volevamo continuare a vivere, avrei dovuto lasciare la scuola e cercarmi un lavoro. All’inizio ho fatto di tutto: la baby-sitter, la cameriera, la barista. La vita però era difficile. Non avete idea di come può essere sfruttata e abusata una ragazza che ha necessità di lavorare… Poi a 18 anni ho trovato lavoro in un supermercato come scaffalista e cassiera e da lì ho iniziato ad avere un lavoro più stabile.

All’età di 20 anni circa, tornando a casa una sera, trovai la mia mamma in terra con gli occhi aperti e lo sguardo perso nel vuoto. Una corsa in ospedale con l’ambulanza, un coma farmacologico indotto, il non risveglio. Una settimana dopo la morte per un ictus che aveva devastato il suo cervello. Se fosse sopravvissuta avrebbe fatto la vita di un vegetale.

Ora ero davvero sola. Non ho fratelli, sorelle e congiunti prossimi. La notte i mostri si agitavano nella mia mente e mi sentivo sprofondare sempre di più nella solitudine e nella depressione.
E’ vero, avevo degli amici che si facevano in quattro per starmi vicina. Ma non è la stessa cosa che avere un genitore che ti ama incondizionatamente.

Passati i primi mesi, ripresi la vita (com’è giusto che sia) come dovrebbe fare una ragazza di 20 anni.
Forse un po’ l’ho sprecata questa mia vita. Ho fatto esperienze belle e brutte. Mi sono divertita. Ho fatto divertire, perché no? La regola era: niente amore, solo sesso.
Per fortuna il lavoro andava bene. Non avevo problemi a relazionarmi con i colleghi e sembrava che tutto andava per il meglio. Poi ci fu crisi. Si prospettavano i licenziamenti e probabilmente avrei perso il posto.

Così, per rimediare qualche soldo, mi sembrò normale rispondere a una richiesta che ricevetti su internet di mandare delle foto per un provino o qualcosa del genere.
In breve mi risposero chiedendomi se ero d’accordo allo sfruttamento delle mie immagini per fini propagandistici e, dato che mi offrivano duemila euro, accettai volentieri.
Però non vidi mai le mie foto sui cartelloni o sui poster di prodotti commerciali, e francamente me ne importava poco, visto che mi avevano accreditato il denaro promessomi.
Soltanto qualche anno dopo scoprii, tramite un amico che aveva visto le mie foto, che avevano utilizzato la mia immagine, insieme con altre immagini di ragazze, per sponsorizzare un sito di chat erotiche in un paese straniero.  Alla fine conclusi che non era un problema mio se qualcuno chattava con chissà chi con la convinzione che dall’altra parte ci fossi io o un’altra ragazza.

Poi, nel 2011, il mio ingresso su Libero. Di questo ho già parlato in un post precedente e non mi ripeterò, però una cosa posso dire: qui ho trovato persone di ogni sorta. Persone buone, persone cattive, persone che mi sono state vicine nel momento della necessità (come Mario, che nel suo profilo ha la foto di un attore famoso) e persone che hanno cercato solo di avere un qualche tipo di rapporto sessuale con me.

E’ stata una bella esperienza, nonostante tutto. C’è chi mi ha trattato da zoccola, chi da principessa. C’è stato chi mi ha trattato come una figlia e chi come un’amante perversa: mi sono trovata bene con tutti loro.

Non ho tabù, non più, da molto tempo. Sono dovuta crescere in fretta e questa mia vita è diventata una giungla dove riesco a districarmi abbastanza bene.
Questo ha fatto sì che a volte mi ritrovo a dare qualche consiglio di vita a chi me lo chiede. Non pretendo di essere perfetta e quindi posso sbagliarmi, anzi: a volte rimango sorpresa dei miei consigli. Li avessi ricevuti anche io a suo tempo, mi sarei risparmiata tante difficoltà se li avessi messi in pratica.

Così vorrei dire qualcosa a chi, arrivato a questo punto del blog, ancora riesce ad avere la pazienza di leggere ciò che scrivo.

A Luigi, per esempio. Caro Luigi, ti sono grata della pazienza che hai con me. Rappresenti una categoria di persone amabili e dolci che, con l’età, sono diventate ancora più amanti del sesso femminile. Non cambiare mai. Ho passato del tempo piacevole leggendo e scrivendo mail che mi hanno eccitato nella descrizione di particolari piccanti ma mai volgari. Grazie Luigi. Sai che puoi scrivermi quando vuoi…

A Camillo. Grazie Camillo per la tua presenza discreta ma costante. So che posso contare su di te e questo significa che mi consideri un’amica. Anche per me sei un buon amico, anche se all’inizio ti ho detto che non mi serviva una figura paterna ma soltanto un amico e tu lo sei davvero. Me l’hai dimostrato in più di un’occasione. Sei uno dei pochi che mi ha lasciato il proprio numero di telefono. A te e a tutti coloro che nel corso del tempo me l’hanno lasciato: sappiate che quando vedo un numero di telefono lo cancello immediatamente per non avere la tentazione di memorizzarlo neanche a mente. Grazie però per la fiducia. Sappiate che lo apprezzo tantissimo. Grazie anche a te Camillo. Rimani così e stai vicino alle mie amiche perché anche loro ti apprezzano. Un bacio, Camillo, a te e famiglia.

A Filippo. Caro Filippo, la donna perfetta non esiste e non esiste l’amore assoluto. Con il tempo ti accorgerai che ogni donna è un mondo a sé. Non puoi paragonarne nessuna a nessuna altra. D’altra parte, se rifletti un attimo, scoprirai che neanche la tua mamma è una donna perfetta. Però sono sicura che non la cambieresti con nessuna altra mamma e che le vuoi un mondo di bene. Tu non sei perfetto Filippo, però ho la certezza che nessuna donna ti farà mai notare i tuoi difetti se ti vuole bene. Chiudi qualche volta la tua mente e apri il tuo cuore. Vedrai che la donna che ami è appena dietro l’angolo e ci passerai il resto della tua vita insieme. Auguri di cuore Filippo.

Ad Alberto. Alberto, io non so come sarebbe stato tra di noi. Probabilmente avrebbe funzionato o forse no. Però la distanza, il lavoro, il trascorso di vita… questo ci avrebbe perseguitato per tutto il tempo che il nostro rapporto sarebbe andato avanti. Allora forse è stato meglio così. Un rimpianto può far meno male di un rimorso per qualcosa che avrebbe impedito ad uno di noi due di vivere la propria vita nel proprio ambiente. Perdonami Alberto. La verità è che non me la sono sentita. Grazie comunque per essermi stata vicino.

A Vincenzo, che lavora in un’azienda siderurgica divenuta famosa per un grave incidente sul lavoro. Vincenzo, grazie per la tua amicizia. Mi dispiace per come ti sia andata la vita in certi momenti in cui avresti voluto avere la persona amata vicino a te. Ma sappi che le cose andranno certamente meglio in futuro. Hai due figli meravigliosi che ti amano e che tu ami sopra la tua stessa vita. Il mio cuore è con te qualsiasi cosa farai in futuro. Non posso dimenticarmi che hai messo le mie foto nella tua galleria fotografica. Grazie Vincenzo. Il Signore benedica te e la tua famiglia.

Ad Aleandro, che continua a rinnovare il suo profilo perché continuano a chiuderglielo. Aleandro, difficilmente ho trovato un ragazzo come te, uno con cui sono riuscita ad avere un rapporto ironico e sfrontato. Ho sempre apprezzato la tua galleria fotografica e talvolta l’ho commentata con una punta tra desiderio e divertimento. Se avessi fatto  sesso con te, avrei avuto la certezza che mi sarei fatta un sacco di risate e ridere è fondamentale in un rapporto di coppia. Invidio senz’altro tua moglie che ti ha dato una figlia meravigliosa. Ma alla fine è andata bene così. Rimanere nel virtuale o addirittura sparire è sempre la cosa migliore. Addio Aleandro, sii felice.

A Corrado, che fa un lavoro nobile quanto necessario: sei stata una persona speciale per me. Sei stato un amico, un amante virtuale, un confidente. Con te ho condiviso passioni, foto e filmati. Non ci siamo mai incontrati personalmente e non lo faremo mai. Tu vuoi troppo bene a tua moglie e io al mio compagno. La scelta coraggiosa è stata proprio questa: quella di chiudere quando ancora non c’era stato niente di “male”.
Abbiamo fatto la scelta migliore. Il rispetto del proprio coniuge ti da la possibilità di andare sempre a testa alta senza doversi vergognare nemmeno di un pensiero impuro. Bevi alla mia salute Corrado. Io farò altrettanto per te. Una piccola richiesta: non so se tornerò su Libero a vedere il tuo profilo, anche perché non c’è niente che possa attrarmi nelle foto di una città che non conosco e che forse non avrò mai l’opportunità di visitare. Aggiorna più spesso FB perché lì ogni tanto passerò a vedere lo sviluppo della tua vita e le vittorie sportive del tuo piccolo atleta. Auguri a tuo zio, Corrado. Un bacione a te e famiglia. Ricordati di me….

A Max, il mio supereroe della Marvel, a cui ho mandato un rebus da me inventato. Anche tu fai un lavoro nobile e necessario in un contesto bellissimo ma gelido. Pensa a me, ogni tanto, quando nelle mattine d’inverno uscirai per lavoro con qualche affascinante collega. E quando nelle meravigliose serate estive starai all’aria aperta accoccolato su un prato con la tua signora, pensa a me quando lei ti farà una piacevole carezza. La mia mail la conosci. Quando vuoi scrivimi pure e parlami di voi. Sii felice con lei.

Ad Andrea e ad Andrea: due persone, due personalità diverse ma ugualmente forti e importanti per me. Siete state persone meravigliose. Uno mi ha attaccato all’inizio ed abbiamo avuto uno scontro di fuoco con messaggi che davano sfoggio a chi ne sapesse di più. Poi ci siamo resi conto che eravamo solo due sciocchi e abbiamo fatto pace. Grazie Andrea. L’altro mi ha difeso a spada tratta da chi intendeva offendermi e mi ha fatto sentire davvero importante. Vive in un posto meraviglioso ed è un artista. E come tutti gli artisti quando ama è per sempre. Grazie Andrea e tanti auguri.

A Raffaele: mi hai chiesto sempre foto e filmati osè e personali. Non ti ho mai accontentato come avresti voluto. Mi dispiace. Sono comunque certa che, a motivo del tuo lavoro, tu non abbia difficoltà a vedere nudi di donna. Presta soltanto attenzione a come ti muovi, comunque. Penso sia una brutta cosa rimanere “in tiro” e non poter soddisfare le proprie voglie sul momento. Beh, auguri anche a te.

A Paolo, a Saverio, a Dario, a Baldo, a Salvo il poliedrico, a Bruno il sensuale e a tutti coloro non sono menzionati di persona: siete e rimarrete sempre nel mio cuore.

Ed ora un pensiero alle mie amiche del cuore.

A Valentina, a Rosita, a Emanuela, a Daniela, a Francesca, a Giulia, a Iris, a Benedetta, a Tiziana, a Lara, a Roberta, a Elena, a Silvia, a Maria e a tutte quelle non menzionate specificamente: siete state delle amiche e delle amanti virtuali fantastiche. Siete state meravigliose. Ho amato ognuna di voi molto intensamente. Con qualcuna ho goduto mentre chattavo con lei, con qualcun’altra ho goduto mentre mi toccavo osservando le sue foto. Grazie mie meravigliose amiche. Vi ho amato e vi amerò sempre ognuna per quello che mi avete dato e per le sensazioni che mi avete suscitato. Siete state delle amanti dolcissime. Grazie a tutte e non dimenticatemi come io non dimenticherò nessuna di voi.

A Elena, che ha scritto un blog con me e che con me ha condiviso gioie e passioni: grazie mia carissima amica. Sei una persona dolce e meravigliosa. Continua così e stai vicino a coloro che ci hanno apprezzate e amate. Scrivi sempre i tuoi pensieri nel tuo blog e non permettere a nessuno di mettere il bavaglio alle tue idee, alle nostre idee. Ti voglio bene Elena. Prosegui nel percorso che abbiamo intrapreso e tieni alte le nostre aspirazioni. Un bacione.

A Silvia, il mio dolce e fragile amore. Ti ho amata dal primo momento che ti ho conosciuta, nonostante mi dicesti che c’erano troppi anni di differenza, per me non è mai stato un problema. Sei stata una donna dolcissima con me. E lo sei anche ora che non ti sento più a motivo dei problemi che hai dovuto affrontare e che stai probabilmente ancora affrontando. Hai la mia mail. Ti prego, scrivimi e dimmi come stai, cosa hai nel tuo cuore, come stai vivendo la tua vita. Lo so che non sono affari miei ma ti amo troppo per perderti così, senza una parola, senza poterti stare accanto nel momento in cui hai più bisogno di una presenza amica. Se però la tua vita sta andando alla grande, mi basteranno poche parole e io capirò che sei felice e serena. Tu lo meriti. Auguri dolce amore mio. Un tenero bacio sul tuo bel fiore….

A Libero, che mi ha dato l’opportunità in questi anni di essere presente dico soltanto “GRAZIE”.

Ecco, la mia confessione ve l’ho fatta. Mi dispiace se ho deluso qualcuno, ne sono amareggiata. Ma questa è la mia vita. Bella o brutta è la mia e sono grata a tutti coloro che mi sono stati vicini.

Non so se scriverò ancora sul blog, forse sì, forse no. In ogni caso ringrazierò tutti quelli che continueranno a seguirmi con l’affetto che mi hanno sempre mostrato. Un bacio affettuoso….

Patty

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/immortale2011/trackback.php?msg=12795255

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
principinoazzurro007
principinoazzurro007 il 09/05/14 alle 18:38 via WEB
ti ho risposto in privato in messaggeria. ma perché tanta amarezza nella tua "confessione"? sei molto giù...spero non siano motivi di salute piccola. Del resto - come dicono a napoli_ fottitenne.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:17 via WEB
E' un periodo. Passerà...
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 09/05/14 alle 18:42 via WEB
Volevo aggiungere...non buttare il mio numero..solo che mi sono affrettata e ho lasciato in pubblico................forse era meglio se ti manda o tramite mail...ma ormai...so che non hai amici non gradevoli.....ma mi preoccupano quelli di passaggio.....appena puoi togli numero...solo il numero....
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:16 via WEB
Cara Elena, non potendo cancellare il tuo numero telefonico sul commento ho cancellato l'intero commento riproponendolo senza specificarlo. Eccolo qui di seguito: Amore mio! Piccola mia Patty! Mi hai fatto venire quasi un infarto....ci stai lasciando?...cosa è successo....se ti va scrivi mi su e- mail! Io ti sarò vicino in qualsiasi situazione ti troveresti mio numero xxx-xxxxxxx.....mi puoi telefonate anche nel cuore della notte! Roma non è lontano...solo 2 ore di vieggio da Caserta...io ho la macchina e verrò se ti serve aiuto...qualsiasi! Ti abbraccio forte forte! Non giudichero mai una persona come te! Io ho avuto tante difficoltà bella mia vita...non sono mai stata sfruttata..non ho mai permesso a nessuno condizionare la mia vita, ma io non sono rimasta sola così presto! Non devo giustificati...devi avere la testa sempre alzata ...fregate ne del giudizio......come si dice...chi mi giudica non può essere meglio di me...perche chi è meglio di me non ha questo pensiero! Aspetto la tua chiamata o mail..qualsiasi cosa ti voglio troppo bene ! Elena inviato da Lita890dgl0 il 2014-05-09 18:32:27
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 09/05/14 alle 18:45 via WEB
Patty...secondo me ha espresso...la sincera verita'..ora che conosco Camillo...tra i suoi amici..e quindi di Camillo ci si puo ben fidare...non posso che..fare un grande applauso..ad una ragazza...come te...che con grande coraggio...hai affrontato a testa alta..una situazione del.genere.:))))..e ti dico da mamma che sono...sei una gran donna..un abbraccio di cuore...^___^...Anna
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:18 via WEB
Grazie Anna. Un abbraccio forte a te... ^___^ ... Patty
 
ybor.b
ybor.b il 09/05/14 alle 18:49 via WEB
CIAO PATRIZIA, OLTRE CHE BELLISSIMA SEI UNA PERSONA UNICA SIA PER DOLCEZZA,SENSIBILITA' E CLASSE SAPEVO LA TUA STORIA, ME L'AVEVI RACCONTATA MOLTO BENE ALL'INIZIO TI RICORDI? E TI HO SEMPRE STIMATO IMMENSAMENTE ANCHE SE, FORSE PER LA MIA ETA' CI SIAMO SENTITI POCO, MA SEI UNA DELLE POCHISSIME CHE HA FATTO BRECCIA NEL MIO CUORE. ANCHE SE IN SITUAZIONI CERTAMENTE DIVERSE, AVEVO 21 ANNI ED UNA SITUAZIONE ECONOMICA BUONA,MA ANCHE IO HO PERSO MIO PADRE CON UN INFARTO, ERA IL QUARTO. NON MI HAI LOGICAMENTE NOMINATO, MA SONO FELICE DI AVER LETTO QUANTO DA TE SCRITTO TOCCANDO TANTI TEMI E SEMPRE CON LA TUA DELICATEZZA E RIPETO LA TUA CLASSE COMPLIMENTI. FORSE SEMBRA UNA PEZZA A COLORI, MA TE LO SCRISSI UN PAIO DI ANNI FA, POTRAI CONTARE SEMPRE SU DI ME,E SE LA VITA NON MI FA QUALCHE SCHERZETTO, MI TROVERAI SEMPRE IN QUESTA COMMUNITY. CIAO PATRIZIA ED UN BACIO AD UNA RAGAZZA FAVOLOSAMENTE UNICA, COMPLIMENTI SINCERI ROBERTO
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:20 via WEB
Grazie Roberto. Anche se non ho specificato chiaramente il tuo nome sappi che sei uno di quelli che mi ha fatto sentire una principessa. Un bacio, Patty
 
reginadellamore_200
reginadellamore_200 il 09/05/14 alle 18:58 via WEB
Ah scusate..dimenticavo Aleandro..che insieme ha Camillo...ho imparato a conoscere e come amici veri in comune..a te Patty...vanno fatti i nomi..dei veri amici..come loro che..ci tengono..a mantenere un contatto..nel segno del rispetto..buon fine settimana..e sii orgogliosa..di te stessa..:)))
 
TheuniversalFantasy
TheuniversalFantasy il 09/05/14 alle 20:06 via WEB
Ciao Patty, io ho fatto la tua conoscenza in questa chat di libero, è quello che posso dire, che sei una bella persona. Sei una persona buona caratterialmente, sensibile, ti preoccupi delle persone che non conosci, e se puoi le aiuti( non e da tutti) Dopo ho letto quello che ai scritto, e sono sicuro, che tu ai fatto quello che avrebbe fatto chiunque, ai sofferto molto, dovevi forza prendere delle scelte, la vita come ai detto e una giungla, e chi non lotta muore. Ti ripeto sei una persona buona dentro, e le persone che ti stanno accanto, sono molto fortunate ad averti con loro. Se vuoi come amico ci sarò sempre per te, basta solo chiedere.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:21 via WEB
Sei già mio amico e questo non potrà portarcelo via nessuno. Abbi cura di te, mio caro. Un forte abbraccio, Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 09/05/14 alle 20:29 via WEB
Se lo permettete, devo esternare la mia emozione, per te Partty, per il momento nettamente negativo che stai passando. Emozionato anche dei vanti ricevuti pubblicamente da te e da Anna, comune amica. Queste son cose che valgono tanto e non certo i soldi in tasca. Quella in paragone è solo carta straccia. Un doppio saluto, che tu sai con chi dividerlo.Camillo.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:23 via WEB
Camillo, un amico sincero non ha prezzo. Per questo si dice che chi trova un amico trova un tesoro e tu sei un gran tesoro. Il resto non ha valore. Un doppio saluto a te, e anche tu sai con chi dividerlo. Patty
 
LIBERIDISOGNARE2
LIBERIDISOGNARE2 il 09/05/14 alle 21:44 via WEB
Bellissimo questo post anche se non mi fiderei, Patty stai attenta, di un certo Andrea 2821 ti sembra amico ma in realta' cova invidia e sputa veleno alle spalle,, ah dimenticavo anche principino azzurro non e' da meno un vero depravato( detto da non so quante donne qui) Tutto il resto brave persone fidati pure,,meriti il meglio e andavi avvisata dolce ragazza!!!
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 09/05/14 alle 22:29 via WEB
Conosco le persone di cui parli. In più di un occasione avrebbero avuto l'occasione di accoltellarmi alle spalle ma non l'hanno fatto. Non credo che lo faranno in futuro anche se non si può mai dire. Perfino Giuda Iscariota quando fu scelto da Gesù per essere suo apostolo era un uomo dal cuore fedele. Il futuro, però, sta nelle mani di Dio. Una cosa l'ho imparata: non fidarsi degli amici per paura di un tradimento è peggio del tradimento stesso. E' brutto vivere con i sospetti: non è vita. Molto meglio vivere e lasciar vivere. Grazie del tuo avviso, comunque. Gioia e serenità a te. Patty
 
ronn6
ronn6 il 09/05/14 alle 23:40 via WEB
solo un leggero inchino...il valore delle persone si misura nella capacita' di essere se stessi...(emozionante il tuo racconto..la tua storia..)
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 10/05/14 alle 23:49 via WEB
Grazie Silvio per il tuo inchino. Attento però a non inchinarti troppo: in certi posti è pericoloso. ;-) Un bacione, Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 10/05/14 alle 00:23 via WEB
Vedo con piacere della tua netta ripresa, vaci piano, anzi lentamente, ma non ci abbandonare al nostro, che poi sarebbe un triste destino.Un caro saluto, Camillo.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 10/05/14 alle 23:51 via WEB
Un caro saluto a te, Camillo. Ognuno ha il suo destino. Il mio spero che non sia troppo triste e solitario, ma con amici sinceri non si è mai davvero soli. Un bacione, Patty
 
Desideriatua20
Desideriatua20 il 10/05/14 alle 13:44 via WEB
Oddio Patty sono commossa il tuo cuore lo hai messo tutto davanti a noi,,sei un angelo credimi la foto postata ti rappresenta e come dice Anna e Camillo devi essere orgogliosa di ogni piccola o grande cosa che hai affrontato che sia bella o che si brutta sei andata avanti ^__^un bacione grande grande:)))Tiziana
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 10/05/14 alle 23:53 via WEB
Grazie Tiziana, anche le tue parole mi fanno commuovere. E' bello avere amiche come te. Grazie di esserci. Un tenero bacio, ^___^ Patty
 
camnisi1943
camnisi1943 il 10/05/14 alle 21:27 via WEB
Malgrado ti tocchi anche un po di lavorar domani, abbi sempre cura di te, e che tu possa esser un po felice e serena unitamente al tuo lui. Un bacio affettuoso, Camillo.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 10/05/14 alle 23:54 via WEB
Un bacio a te, Camillo. Anche tu sii sereno e felice, Patty
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 11/05/14 alle 21:04 via WEB
Ti leggo da un po' di tempo con curiosità ma solo oggi, vedendo questo tuo ultimo post, mi ritrovo a scriverti. In parte perchè leggo un percorso difficile, un campo minato che hai affrontato non sempre schivando quelle mine, e in parte perchè trovo sempre più persone stanche di "stare qui" con un profilo o un blog. Qualunque cosa deciderai di fare sarà una scelta difficile. Perciò ti auguro di trovare la tua serenità, qualunque cosa significhi per te.
PS: Si delude qualcuno solo se gli si fa del male; negli altri casi è solo un sottomettersi al giudizo degli altri, che non sempre sono meglio di noi....
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 15/05/14 alle 23:54 via WEB
Grazie del tuo commento. Sono felice se il mio post ti ha dato la forza di uscire allo scoperto perché questo ha dato la possibilità a me di usufruire delle tue parole di conforto. Grazie per quello che mi scrivi e per gli auguri che mi dai. Auguro anche a te tanta gioia e serenità con la speranza che continui a seguirmi sul mio blog... un bacio, Patty
 
Cesar1970
Cesar1970 il 12/05/14 alle 13:00 via WEB
Sono rimasto davvero "folgorato" dalle parole che mi hai dedicato nel tuo lungo e meraviglioso post!!! So bene anch'io che non ci incontreremo mai realmente ma in fondo è come se l'avessimo già fatto! Ho smesso di frequentare la community ma sai bene che torno ogni tanto su Libero, solo per leggere il tuo blog (come ho fatto pochi minuti fa!) e mi dispiacerebbe molto se tu non scrivessi più. Ma ho sempre la tua mail e tu conosci il mio profilo di Fb: continueremo a seguirci a distanza e magari ogni tanto a salutarci e raccontarci qualcosa di bello o di brutto (perchè tu ci hai insegnato che nella vita ci sono tutti e due questi aspetti e non bisogna aver paura di tirarli fuori con chi ci vuole bene!). Carissima mia amica "virtuale"... ma non troppo: mi sono accorto di essere in ottima compagnia in quanto ad amicizie significative per te ma certo non sono geloso! Anzi sono contento: gli amici sinceri forse non potranno mai riempire completamente quel vuoto che hanno lasciato i tuoi genitori ma certamente con la loro vicinanza, ti sosterranno nel duro cammino della vita. E poi c'è Marco, no? Il fortunato che potrebbe accompagnarti per il resto della vita (... se farà il bravo e si accorgerà del meraviglioso dono che gli è stato fatto: TU!). Con tutto il mio affetto, Cesar.
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 16/05/14 alle 00:02 via WEB
Che dirti di più? Che nella vita siamo stati entrambi fortunati? Cosa possiamo chiedere di più? Se ci riflettiamo, possiamo dire che non ci manca niente. Abbiamo vicino la persona che amiamo e che ci ama. Abbiamo un lavoro, e al giorno d'oggi non è facile, e siamo abbastanza sereni. Per il momento possiamo davvero accontentarci e ringraziare Dio. Anche tu sei un dono per le persone che ti stanno vicine. Rimani così. Con grande affetto, Patty
 
rmater11
rmater11 il 12/05/14 alle 15:21 via WEB
lo sapevo che eri una ragazza particolare ... e anche questa volta hai dimostrato in tutto il tuo valore . . . Cammina sempre a testa alta ... e Buona fortuna bella commessa "dal camice troppo corto" (hihihihihi)
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 16/05/14 alle 00:05 via WEB
Grazie bel ragazzo. Cercherò di seguire il tuo consiglio e camminare sempre a testa alta. Anche perché è pericoloso inchinarsi a cotanti complimenti... (e poi non ho il camice troppo corto!) Oh!
 
ANGELODARK2
ANGELODARK2 il 16/05/14 alle 09:07 via WEB
^______^
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 16/05/14 alle 23:47 via WEB
^______^ Patty
 
settitrovo
settitrovo il 16/05/14 alle 14:32 via WEB
Patty, la tua confessione mi ha scaldato il cuore per molti motivi. La tua sensibilità forse non è stato il primo, poichè ne ero convinto da molto e per esperienza strettamente personale posso dire che si sviluppa solamente dopo tragedie vissute. Le tue sono particolarmente amare, però. Ammazza, a te non ti batte nessuno, neanche in questo!!! Me lo hai scaldato, il cuore (:D) perchè mi hai fatto capire che nella community di libero ci sono anche persone autentiche, come te. Cos' come nella vita reale e spero che tutti siano incoraggiati da te nel non temere gli sconosciuti, non esser sempre respingenti d'animo, poichè è possibile anche incontrare persone autenticamente speciali, come lo sei tu. vorrei molto non sparissi...
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 16/05/14 alle 23:53 via WEB
Dietro ogni profilo c'è una persona, con i suoi pregi, i suoi difetti e i suoi limiti. A volte alcune persone si fanno forti nascondendosi dietro l'anonimato, dietro uno schermo di computer. Ma ci sono persone che vivono, sorridono, soffrono e amano perché sono persone normali che saremmo felici di avere come amiche e amici anche nella vita reale. Per fortuna le persone normali sono più di quelle esaltate e arroganti che a volte si trovano. Non sparirò. Rallenterò soltanto un po', ma terrò tutti nel mio cuore. Grazie per le tue parole... un bacio... Patty
 
romanticox_2013
romanticox_2013 il 19/05/14 alle 15:14 via WEB
sei una donna speciale Patty :-)) anche se ci conosciamo poco..hai tutta la mia ammirazione besos eugenio
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 21/05/14 alle 15:20 via WEB
Grazie Eugenio per la tua considerazione. Sei tu una persona speciale, come tutti coloro che nel corso del tempo hanno avuto la pazienza di leggermi e di sopportarmi. Un bacio a te... Patty
 
ANNALOVES1
ANNALOVES1 il 28/05/14 alle 23:06 via WEB
Chiedo venia...mi rendo conto di essere stata troppo impulsiva e maleducata...nel dire certe affermazioni...su di te Patty!!Mi rendo conto..che dietro un pc..non sai chi ci sia..e che vita conduce..sono mancata per vari mesi dalla community..e ora..leggendo tutto cio..capisco..di aver sbagliato!Buona serata...
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 30/05/14 alle 00:58 via WEB
Ok Anna. Spero che le cattiverie che mi avevi scritto all'inizio non le pensassi veramente. Spero anche che, da ora in poi, i tuoi commenti nei blog di chiunque siano motivati dalla conoscenza piuttosto che dai pregiudizi. Comunque nessun problema. Senza rancore, Anna. Buona serata a te...
 
ANNALOVES1
ANNALOVES1 il 30/05/14 alle 17:36 via WEB
Grazie..per la comprensione.Patty.ero..del tutto fuori luogo..un abbraccio..^___^ps:ho preferito dirlo pubblicamente..se ho sbagliato..devo..rimediare..senza nascondermi...ciao ciao:))))))
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 31/05/14 alle 18:06 via WEB
Questo ti fa onore. Un abbraccio a te. Ciao ciao :-)))
 
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 31/05/14 alle 14:07 via WEB
Ciao tesoro mio! ti auguro sereno weekend ! mi manchi come amica....mancano le nostre conversazioni ...manca la tua presenza!!!! un abbraccio forte forte! Elena
 
 
Patrizia_86
Patrizia_86 il 31/05/14 alle 18:07 via WEB
Ciao mia dolce Elena. Sei e rimarrai sempre nel mio cuore. Un abbraccio forte e un bacio, Patty
 
   
Lita890dgl0
Lita890dgl0 il 22/07/14 alle 23:18 via WEB
Ciao Tesoro! come stai? spero che bene! buon proseguimento di settimana(anche se piovosa)!dopo la pioggia esce sempre il sole! Un abbraccio Piccola! un bacione forte!Elena
 
ewanescente1
ewanescente1 il 12/09/14 alle 23:55 via WEB
Un post bellissimo.. notte
 
sexplicito
sexplicito il 06/10/14 alle 23:33 via WEB
Cosa dire.....mi hai lasciato senza parole.....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elpinceromauro4593LupoAgo87andrea_2821francmarco1DioAnubiXXXXXtempestadamore_1967sallustiodeceGHERSON_764giulia63dgl2tos.luigiIllywirinraggiodisole1000franggeva
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963