Creato da passion_imparfaite il 13/12/2007

Passion Imparfaite

... Che Dio mi Benedica e il Diavolo mi Ispiri ...

 

 

« Gli Amletici Dubbi (diet...Vieni... c'è una casa n... »

La Domenica dei Pulcini Vittoriosi

Post n°386 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da passion_imparfaite
 

E' un primo pomeriggio che sembra, a tratti, primaverile. Lamenti di "sentire la partita", un sorriso un po' imbarazzato, mi intenerisci. Mi intenerisce sentirti chiamare "mister" dai tuoi bimbi, agitati e impazienti, evidentemente "sentono la partita anche loro", con quelle divisine troppo grandi per i loro sette anni. 
Mi piazzo in tribuna con una sigaretta, forse l'atteggiamento è un po' troppo da diva della domenica viste le occhiate che ricevo dalla parentale tifoseria di questo ridente comune appena fuori Torino. Mentre i piccoli si "scaldano" nel campo, mi scrivi che mi ami via sms, quattro mesi fa avrei reagito con un'espressione disgustata al solo sentir descrivere un simile gesto, ora quasi mi commuovo.  
La partita inizia e tu ti trasformi, perdendo ogni parvenza di dolcezza mentre sbraiti e inciti e ti sbracci e ti metti le mani nei capelli (si fa per dire) e ti giri per non guardare l'ennesima ciabattata, starnazzando termini gergali il cui fine ultimo sconosco completamente, tipo "non darci di tacco/falla filtrare/sulla fascia/cerca il cross/assist assist, passala" ...
Quando combinano qualcosa di buono, applaudi, sorridi, sei di nuovo tu, ma per la maggior parte del tempo è curioso vedere quanto accorato sia il tuo più sincero disperarti. Più tardi mi confesserai d'aver cercato di darti "un contegno" sapendo che ti stavo guardando.  
I piccoli vincono, cambio della guardia, scendi in campo insieme ai loro papà. Dopo pochi minuti, sei l'unico che non sta per sputare un polmone o chiede con un fil di fiato una rianimazione cardiopolmonare, scambiandoti continuamente di squadra per equilibrare i goal. Ogni volta che segni mi viene da piangere, e mi sento una perfetta idiota visto che stai giocando animato dalla più autentica solidarietà (e forse, ma neanche tanto, pietà). L'incontro termina con nemmeno troppi danni, una caviglia slogata qua, un incisivo rotto là e tu te la ridi mentre i tuoi pulcini lamentano che far giocare te non era "regolamentare". 
A cena per recuperare le calorie perdute, i tuoi "bomber" vengono a interpellarti:
Pulcino1: mister, ma lei è la tua fidanzata?
P: ...sì, direi decisamente che lo è...
Pulcino2: ... ... ... è proprio topa
Stiamo ancora ridendo di tale innocente (ma indubbiamente vera) espressione mentre viaggiamo in mezzo alla nebbia per raggiungere casa mia, l'indomani si lavora. E mi spiazzi, proponendomi di organizzare le nostre vite in maniera di poter iniziare a vivere sotto lo stesso tetto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 



 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

tracker

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

menta_mentepinnamariafranc.m1roaditaliabrunoedanielala_vita_e_l_amoreflavianocolombo1959domenicomariabruniiron.angelcosca0rinopinto42DSM4TRmeccdomenicogiardinopoeta.72Certinhauomonerodgl6
 

ULTIMI COMMENTI

non sembri più tu!!!!!
Inviato da: maredentro_70
il 04/06/2011 alle 16:05
 
ho appena comprato un pò di colori ..
Inviato da: nullafacendo
il 25/05/2011 alle 12:17
 
di bianco vestita, non ti riconosco :)
Inviato da: Eugy.74
il 24/05/2011 alle 22:27
 
Bello...sei tutta bianca ora,anche se le ombre non ti...
Inviato da: k331
il 21/05/2011 alle 14:08
 
vi sono mancato? ^____________^
Inviato da: viarigola2010
il 26/04/2011 alle 13:42
 
 



 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963