Creato da JoyMusette il 22/08/2007

Imperfezioni

la nota stonata

 

« Messaggio #58Messaggio #61 »

.

Post n°59 pubblicato il 12 Ottobre 2007 da JoyMusette

 

.

.

MODULAZIONE____DI_________ FREQUENZA


Poche basi di elettronica, un amplificatore, una frequenza libera, un'antenna, un mixer,
un microfono, cuffie, giradischi e un registratore a bobine.

Era il 1980 e avevo tutto l’occorrente per aprire la MIA radio libera.

Si, libera, perché allora non esistevano le radio private e libera perché potevo mettere sul
giradischi tutto quello che volevo.

I primi esperimenti un disastro, soprattutto dal punto di vista tecnico.

La chiamai “radio curva”.

Il segnale non arrivava nemmeno oltre la curva della via di casa.

I collaboratori (i miei amici) non collaboravano. Non gliene fregava niente di aprire una radio,
mentre per me aveva un’importanza quasi vitale.

Mi immaginavo chiusa nella mia stanzetta, con le luci soffuse, a proporre musica a tutto
il mondo, godendo insieme agli ascoltatori.

Mi immaginavo in spedizioni musicali tra gli scaffali dei magazzini del vinile, alla ricerca
di pezzi inediti e chicche introvabili.

Mi immaginavo gente che telefonava e mi chiedeva un brano particolare
perché solo io potevo averlo.

Mi immaginavo nottate di trasmissioni no-stop tra dischi e sigarette.

Peccato che immaginavo e basta.

La realtà era un’altra cosa: pochi soldi, poco entusiasmo da parte degli amici,
pochi watt per le trasmissioni. 

Radio curva è nata il 22 Gennaio 1980 ed è morta il primo Aprile dello stesso anno.

Un bel pesce d'Aprile. 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

-  

 -

-
-

 


-

-
--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-.

.

.

.

.

.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 


- 

 


-

-

       

 

-
-

-

-

 

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

--

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

 

 .

.

.

..

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

.

.

.

.

.

 

 

-

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

                                                      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 -

-

-

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2igorpaucarima68troppocaosbitsavageMiele.Speziato0alice.100dgl0PECORAELETTRICAPerturbabileurlodifarfallaLaFormaDellAnimaUno_Iatolisa.dagli_occhi_bluPolvereRugiada
 

JOY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

-

 

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 167
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963