Creato da tulipanoblu06 il 10/02/2006

Impronte di sabbia

Riflessioni sulle ore, sui giorni, sugli anni....

 

« Conosci tu il paese dove...Prima settimana »

GIRO DI VITA

Post n°333 pubblicato il 01 Settembre 2010 da tulipanoblu06

 

Non credo che Achille Corea se la prenderà se uso il titolo del suo programma per questa giornata, ma è il modo migliore per descriverla.

Qualcuno penserà che ho fatto una pazzia, qualcuno non capirà, qualcuno nemmeno si accorgerà di non incontrarmi più lungo i corridoi... ma oggi ho intrapreso un viaggio tutto mio e sono  serena, vorrei dire felice, ma credo che la felicità sia prerogativa solo degli dei.

Non so dove mi porterà questo viaggio, né come sarò fra un anno, quando dovrò voltarmi indietro e farne un bilancio ma forse la risposta migliore la trovo nelle parole del libro che ho comprato oggi.

 

«Tu ancora non puoi sapere dove approderai. Ma chi incomincia a cercare ciò che ama finirà sempre per amare ciò che trova. Ti metti in cammino verso Est e magari raggiungi l’Ovest. Non è importante, adesso. L’importante è mettersi in cammino. Altrimenti non arriverai da nessuna parte. E passerai il resto della vita a disprezzarti per ciò che avresti potuto essere e non sei stato. La meta iniziale del viaggio rappresenta solo lo stimolo per partire»

( Massimo Gramellini-L’ultima riga delle favole- pag.52).

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

tulipanoblu06nebbiadibetullaVaga_folliacosimo_fiorentiniba.vi60Illywirinbelladinotte16oscardellestelleenrico505Avril1967moon_ISky_Eagleterryberry1964henridgl1
 

UN PO' DATATO... MA SEMPRE BELLO

 

SAI COS'╚ BELLO

Sai cos'Ŕ bello, qui? Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lý, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarÓ pi¨ nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. ╚ come se non fosse mai passato nessuno. ╚ come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'Ŕ un luogo, al mondo, in cui puoi non pensare a nulla, quel luogo Ŕ qui. Non Ŕ pi¨ terra, non Ŕ ancora mare. Non Ŕ vita falsa, non Ŕ vita vera. ╚ tempo. Tempo che passa. E basta... Da "Oceano mare" Alessandro Baricco
 

ULTIMI COMMENTI

COME VEDI ANCHIO MI RICORDO DI TŔ E DI TANTO IN TATO PASSO...
Inviato da: clau57
il 23/10/2011 alle 17:55
 
:)))
Inviato da: tulipanoblu06
il 25/09/2011 alle 00:23
 
Ma io non sono una tua amica, quindi non me ne volere se ti...
Inviato da: lunedi.bs
il 23/09/2011 alle 11:32
 
L'importante Ŕ il viaggio, non la meta :-)
Inviato da: lunedi.bs
il 20/09/2010 alle 14:30
 
L'importante Ŕ avere l'euforia della prova , non...
Inviato da: tulipanoblu06
il 19/09/2010 alle 21:47