in bianco - smettiamo di farci prendere in giro
« Precedenti Successivi »
 

Operai e deputati

E' notizia vecchia ma la carenza di amanuensi ci rende necessario fare delle scelte cosicché del caso carlucci-iene non abbiamo potuto parlare subito.Non abbiamo nessunissima intenzione di commentare l'accaduto quanto le dichiarazioni  successive dell'onorevole Carlucci."I deputati sono sottopagati, beati gli operai..."Ora, teniamo a limitarci ai fatti e i fatti dicono che un deputato, al netto…
 

a a a cercasi imbianchini

La redazione di InBianco cerca collaboratori e nuovi membri del blog.Se condividete le nostre convinzioni contattateci e scrivete anche voi sulle pagine di Inbianco permettendoci di commentare ancora più puntualmente la situazione politica italiana.Vi aspettiamo.
 

Cosa è la sinistra?

In una vecchia canzone Gaber si domandava, in modo che io trovavo fondamentalmente ironico e non tanto critico degli ideali in sé stessi, in cosa consistesse in realtà la differenza tra sinistra e destra: cosa potesse essere definito propriamente di sinistra e cosa di destra.Nel momento politico attuale la risposta è quella stessa che si…
 

Cosa ci aspettiamo da Obama?

In questo nostro blog abbiamo per ora soltanto ospitato lancinanti appelli e riflessioni non meno sofferte riguardanti la nostra povera situazione politica interna. Mai, se si eccettua un piccolo, timido, accenno al Vaticano, abbiamo rivolto lo sguardo fuori, all'esterno, alla politica mondiale.In questo caso vorremmo però fermare un paio di opinioni sulla grande kermesse elettorale…
 

Umoristi deficienti e contestatori

Ci rendiamo conto che oramai la nostra presenza su questo nostro spazio è divenuta assai latitante, roba che nemmeno fossimo ricercati, nonostante ciò talvolta sentiamo ancora la necessità di prendere nota di alcune considerazioni che scambiamo tra noi: la redazione è smobilitata ma non soppressa. Lo stupore di certi avvenimenti ci ha certo sopraffatto ma,…
 

Three  is the magic number

Sono passati ben tre mesi dall'orgia elettorale, i primi tre mesi del nuovo governo, tre mesi (per noi ) di silenzio e riflessione, tre mesi nei quali abbiamo iniziato a vedere i frutti della scelta che Voi, che avete votato i partiti al governo, avete operato.Contenti?Soddisfatti?Volevate vedere cosa succedeva? Ora che l'avete visto, siete contenti?Noi…
 

il partito nascosto

Il partito che non c’è. Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%. La diminuzione più importante, rispetto alle elezioni del 2006,…
 

metabolizzare

Come è facile capire dal rarefarsi dei post, abbiamo accusato il colpo.Lo sapevamo, ok, era prevedibile ma il colpo l'abbiamo accusato.Dovremmo essere felici per la crescita del partito dell'astensione. Dovremmo esserlo per l'uscita di alcuni figuri dal panorama parlamentare.non riusciamo ad esserlo pienamente a causa delle persone nelle mani delle quali gli italiani hanno deciso…
 

PRIMA RIUNIONE DELLE NUOVE CAMERE

La prima riunione delle nuove Camere è fissata, ai sensi del d.P.R. 6 febbraio 2008, n. 20, per il prossimo 29 aprile. All’ordine del giorno della prima seduta della Camera dei deputati figureranno: la costituzione dell’Ufficio provvisorio di Presidenza, la costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti, nonché l’elezione del…
 

L'Italia ha scelto

Queste elezioni rimarranno sicuramente nella storia come quelle nelle quali è stato definitivamente fatto fuori ciò che rimaneva dei già peraltro defunti PCI e PSI nonché come il momento in cui si è finalmente chiuso il cerchio berlusconiano: la conquista definitiva del potere. Il popolo ha scelto di consegnarsi nelle mani di un affarista senza…
 

« Precedenti Successivi »