Creato da k.way il 13/11/2009

VAGHEIDEE

quell'andatura incerta che chiamano esperienza

 

« Spunti di vistaMute memorie »

In sogno

Post n°191 pubblicato il 20 Novembre 2011 da k.way
 

-

-

robert lubański photoUna donna conosciuta,
nel sogno
che mi siede addosso
e solo noi vediamo la complicità
del gesto,
e il calore trattenuto.
...
-
fiato della notte, quando un po' di freddo
ti cerca il lenzuolo,
impigliato, d'estate, sotto di te.
Ho scoperto che i suoni hanno un corpo
che si nasconde ai più :
li ho sorpresi svestiti
questa mattina all'alba.

-

Anne FriryHo girato l'aquilone,
attaccato il sacco, spostato nuvole,
puntando le montagne. Il sale e il salto dei pesci
in quell'ora raccolta
mi hanno aperto la strada.
...-
Anche per questo
cerco l'aria
nel lato giusto.
Le correnti vaghe
mi incuriosiscono, e il tempo che son rimasto
concentrato
(non lo diresti, difficile crederci) mi ha portato vicino.
Il bordo dei tuoi occhi.

 

-
-
-

-

-

-

-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CARTE DI VIAGGIO

 

A. Narimi

A. Anedda

H.D. Thoreau

J. Berger

C. Lispector

E.E. Cummings

M. Benedetti

J. Addad

V. Capossela

P. Jacottet

P. Cappello

A. Ernaux

L. Gluck

N. Ponzio

I. Bachmann

J.C. Onetti

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

- aNobii
 

CARTE DI VIAGGIO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963