Creato da: calmati il 15/12/2004

Omaggio
 
a dura prova

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
Messaggio n° 46 06-03-2009  
 

Curiosità

Forte della disponibilità concessa di un dialogo "da uomo a uomo", eccomi qui per richiedere cortesemente una consulenza da parte di  qualche estraneo ai fatti.  Questi gli accadimenti:

non molto tempo fa si propose, disposto per sua ammissione a togliere il disturbo in caso di rifiuto, come soggetto in possesso dei requisiti richiesti (coerenza e cinismo edulcorato) un piacente tecnico informatico. Piacevole da leggere. Connubio di lucidità e delirio. Le parole tante, alcune fuori ed altre dentro il luogo, e poi l'inevitabile pragmatismo utile all'approdo del virtuale sulla spiaggia del reale.

Ma tra le tante parole dette certe per forza di logica non potevano avere fondamento, e come si dice "lo avrebbe capito anche un bambino". Troppa enfasi, troppo entusiasmo. (vedi il post precedente)

Dando a queste parole il valore prodotto dallo scetticismo, dal buon senso e dal contesto spazio temporale  in cui vennero scritte, e volendo continuare a giocare ritenni di poter pensare ad un incontro, senza impegno come si usa dire, quanto meno non appesantito dalla noia. Un contatto civile....pensavo: senza presupposti o aspettative. leggero, divertente senza limitazioni. Conseguente nulla-osta.

Ma il mercoledi' no (disse lui, impegni precedentemente assunti).....nessun problema, non era un giorno che aspettassi da una vita! Ogni altro giorno proposto  in alternativa, impegni e interessi personali a parte e in primo luogo, sarebbe stato accolto favorevolmente.

Ma da quel momento il crollo, il disinteresse, la trasmigrazione verso il basso per arrivare al classico ....nulla di fatto.

Ottimo vivere senza illusioni ed aspettative; civile tener fede alla coerenza e all'onestä di intenti con i quali ci si era presentati.

E' vero io sono decisamente....misurata, controllata, disillusa in modo particolare in un luogo dove la mistificazione per molti è una prassi; dove è salutare controllare l'istinto e ridimensionare parole ed atteggiamenti.

Ma mi fu inevitabile non cadere nel tranello dell'avere una risposta alla curiosità.

Solitamente non scelgo contatti....ma non resisto alle provocazioni. Non posso fare a meno di provare a capire cosa c'è dietro l'altrui comportamento (e qui commetto il primo errore, la "ricerca" si basa su un parametro comportamentale, il mio che per ovvi motivi non puo' essere universale). E' una passione, un allenamento.

non mi piace tutto cio' che rimane in aria,  quanto ti viene proposto e poi abbandonato con immotivata sufficienza.

Mi si propone un piatto che sembrerebbe nuovo, dopo personali reticenze, accetto l'assaggio, voglio conoscere gli ingredienti, soprattutto quello segreto, faccio per addentare e....tac mi viene tolto il piatto di sotto.

La frustrazione di un coito interrotto.

Per farla breve il parere richiesto non è altro che la risposta ad un "PERCHE'?", sempre che detta risposta non si avvalga della negazione di evidenza.

TU MATERIA DISPONIBILE, IN QUALITA' DI APPARTENENTE ALL?ALTRO UNIVERSO, APRIMI LA MENTE.


COMMENTI: 0   Inviato da calmati @ 15:56
Fai click per fare login

Luglio 2024
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             

I miei link preferiti


MENU
Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi



ULTIME VISITE AL BLOG
 calmati
 testipaolo40
 ixtlann
 cercogattaperfusa
 daniele580
 IOSONOLUI
 soltantoapparente
 ailata76
 acortodidee
 capriole
 DANZA_SULMIO_CUORE
 veronn
 refuse_to_bend
 spreco_di_risorse
 Maieutica.mente


© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963