Creato da shik il 07/11/2009

Psicologia inconscio

psicologia analogica e ipnosi dinamica

 

 

IN BREVE IL MIO OPERATO

Post n°2 pubblicato il 09 Novembre 2009 da shik

Ci sono situazioni difficili da spiegare eppure hanno un loro significato, al momento non comprensibile, ma che col tempo, maturando, ci sembreranno molto più chiare.


Non bisogna credere che sia tutto frutto del destino, che tutto sia già stato stabilito a priori, siamo noi stessi il comandante della nostra vita; spesso ci lasciamo coinvolgere in ragionamenti o situazioni che ci appartengono, ma se vogliamo appartenere a quel gruppo dobbiamo per forza piegarci a quelle considerazioni.


Esiste però la possibilità di ottenere una via di fuga, e possiamo solo noi stessi crearcela, perchè chi meglio di noi stessi conosce le nostre necessità, i nostri bisogni di apparteneza, o le risposte alle nostre domande.


La psicologia analogica fa proprio questo, ci aiuta a trovare dentro di noi tali risposte, ed i talenti più nascosti a cui non spesso no diamo ascolto, senza dimenticare che possiamo superare situazioni difficili accadute nella nostra vita infantile, che abbiamo apparentemente dimenticato, ma che inconsciamo riviviamo ciclicamente sotto aspetti differenti.

 
 
 

Psicologia analogica

Post n°1 pubblicato il 08 Novembre 2009 da shik
 

Studio di Psicologia analogica e di ipnosi dinamica

Dott. Christian Nanni

 

 

Specializzato in Ipnosi dinamica regressiva e nello studio delle manifestazioni inconsce della persona


 "Tutti hanno uno scopo nella vita...un dono unico o un talento speciale da dare agli altri. E quando usiamo questo talento unico per aiutare gli altri, giungiamo all'estasi e all'esultanza del nostro spirito, che è l'obiettivo per eccellenza di tutti gli obiettivi."

Deepak Chopra

Tutte le più comuni sedute presso lo  psicologo (studio della mente, quindi conscio) si riferiscono al rapporto diretto dello psicologo con il paziente nello studio dei comportamenti razionali consci, il mio intervento al contrario è molto più preciso ed incisivo, ossia intervengo a livello inconscio ove è inevitabile la manifestazione della reazione corporea involontaria ad esemplificazione della reale conflittualità mente-corpo-esterno.

Nel corso degli anni mi sono accorto che sempre più persone si sono rivolte a me perchè non riuscivano a trovare le adeguate giustificazioni ai loro sintomi, effetti non di una comune malattia, bensì di sintomi esclusivamente psisomatici. L'attività che svolgo può sembrare complessa e difficile da interpretare, ma posside un notevole potenziale, mi ha permesso nel corso degl'anni anche grazie al dott. Stefano Benemeglio di intraprendere un percorso di studi indirizzati nella codifica dei comportamenti corporei inconsci. Attraverso una ipnosi regressiva cosciente il corpo reagisce agli stimoli ed alle domande da me effettuate rispondendo inconsciamente e evidenziando le motivazioni che portano poi disturbi psichici e malattie psicosomatiche.

Infatti ciò che la mente non ricorda o crede di avere superato, inconsciamente è l'esatto contrario; il nostro conscio ricorda in media il 30% di ciò che vede, ma inconsciamente memorizza ogni singolo particolare.

La procedura si svolge attraverso sedute individuali o di coppia, nelle quali affiorano tutti i disturbi, i traumi, i blocchi, le ferite dell'infanzia e non; generalmente più il trauma è somatizzato da tempo e maggiormente avrà importanza quale causa di ogni fenomeno.

La ripetizione dei fenomeni nel tempo che si ripetono a intervalli ben precisi dipenderanno da tutti quei blocchi non ancora superati; è noto come il rapporto infante madre sia la causa predominante di ogni conflitto futuro.

Oltre a sezioni specifiche riguardanti il mio lavoro, ho pensato di presentare alcune riflessioni sul pensiero psicologico focalizzandomi su specifiche aree di intervento che sono risultate preziose nel mio lavoro e alla mia crescita personale:

  • Disturbi dell'umore e psicosomatici;
  • Problemi legati all'autostima;
  • Disturbi d'ansia, attacchi di panico, fobia sociale;
  • Disturbi alimentari;
  • Problematiche relazionali e sessuali;
  • Problemi di genitorialità e disagi in età evolutiva;

Infine potete accedere alla sezione "Contatti", sia per avere un'opinione o un suggerimento che per accordarci su un possibile percorso di consulenza Psicologica analogica e di ipnosi dinamica.

christiannanni.webnode.com

psicologiainconscio@gmail.com

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzesinicolanuvoli84shikstudioinconsciosemprepazzaandreadialbineasissipinscherladyhoockcamel_silver
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963