« L'incontroRealtà »

Essere o non essere

Post n°6 pubblicato il 26 Maggio 2005 da sly_to_1
Foto di sly_to_1

E così avevo incontrato LEI, la ragazza che aveva richiamato la mia attenzione, mentre assorto nei miei pensieri camminavo sul sentiero, circondato da profumata vegetazione, quel sentiero che è strada di tutti, ma che ognuno di noi percorrendolo sente proprio.

Siamo così diversi, ma spesso così uguali, è come se tutti noi dovessimo passare per tappe obbligate del nostro viaggio, le strette gole di un canyon infuocato, le gelide acque che scorrono fra file di scogliere, il passaggio che si apre fra la fitta vegetazione di una giungla selvaggia.

Nell'attesa di incontrarla, avevo passato il mio tempo a colorare i rintocchi dell'orologio, con la speranza che la mia sete di passione e d'amore fosse finalmente placata.
Ci eravamo scritti tante e-mails, era come se ci conoscessimo, sapevamo cose l'uno dell'altra, ma allo stesso tempo non sapevamo esattamente chi fossimo....essere o non essere.

Quella sera, come già sapevo, non osai.

Non era quello il momento giusto?
Non ero ben capace di comprendere cosa può scattare fra un uomo e una donna?
Non era quello che avevo sperato di vivere sulla mia pelle, di sentirmi finalmente parte di uno dei giochi più belli che la vita possa offrire?

Forse era semplicemente che nel vederla, quella figura che mi ero creato si era quasi dissolta, lei era lì davanti a me, in carne ed ossa; non era forse quella che mi teneva alzato fino a tardi? quella che mi rendeva trepidante di un suo saluto scritto? quella che rideva delle mie battute ed io delle sue?

Tornando a casa eran queste le domande che mi facevo e mi addormentai sentendo vibrare in corpo le parole... "...non è però quella...non è però quella...".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

volandfarmlorteyuwlottergstoorresaFleneurSenzaTempophiIalethesAMARC0RDCUOREDIGOMMAlucacollz
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963