Creato da lorenzo77dglo il 18/03/2009

AMORE E ANARCHIA

mai più galere

 

« MA QUANTI SONO STI CAZZO...PADRONI DI NIENTE...SERV... »

RELIGIONI...

Post n°120 pubblicato il 10 Luglio 2011 da lorenzo77dglo

Tra religioni monoteiste non c'è che un solo rapporto: quello di eliminarsi l'una con l'altra. Per definizione: se c'è un dio solo,è sicuramente il mio. Quello degli altri è sicuramente il demonio, che assume le sembianze del crociato,dell'ebreo, dell'anticristo ( attribuzione liberamente condivisa, nei secoli, da Maometto, Lutero, il Papa...) e via costruendosi nemici assoluti contro cui battersi fino alla morte, propria ed altrui.

Martiri, kamikaze: figure orribili della santità, votati a produrre il male facendosi del male per raggiungere il Sommo Bene, il proprio dio cosi migliore di quello del vicino, così inesistente da poter essere trovato soltanto da morti.

Foraggiati a profusione, a suo tempo, dalla coglioneria degli strateghi del Pentagono in funzione anti URSS, i talebani, come dire, i preti musulmani fanatici si sono irraggiati dappertutto.

Dalle banlieues parigine agli slums di Londra ci sono cittadini francesi ed inglesi, figli e nipoti d'immigrati dai paesi colonizzati da un secolo  fa in avanti, che preparano la loro vendetta storica.Intendono riscattare in nome dei loro nonni e bisnonni, nati nel Kashemir o sull'Atlante, la dignità di un'esistenza miseranda sotto il tallone dei colonizzatori.

La colonizzazione europea, condotta sotto il segno della civiltà, è stata un orribile massacro di popoli interi.

I lontani eredi delle vittime credono oggi di risvegliarsi, seguendo la predicazione d'invasati predicatori, muezzin, mullah, imam e roba simile.Applicano metodi che lasciano disarmati: pare che la civiltà occidentale, oltre una guerra miope, anzi cieca, non sappia oppore altro che un ecumenismo interreligioso tanto inutile quanto ipocrita.

Oggi una guerra analoga alle gloriose guerre coloniali di un tempo (Tripoli bel suol d'amore) si conduce in nome della democrazia. La nostra democrazia, anzi quella americana, dove un miserando 25% di cittadini ha il diritto di decidere per il resto degli iscritti alle liste elettorali. Una democrazia minoritaria che impone i suoi voleri al mondo, con le armi e la carta Visa, quella che per il profitto di pochi privatizzerebbe tutto, perfino l'acqua.

Di fronte all'inimmaginabile violenza terroristica della democrazia del profitto è impossibile avere le carte in regola contro il fanatismo religioso omicida. E quando non si hanno le carte in regola, è difficile aver ragione...in tutti i sensi. 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marimela2009cippimpactlorenzo77dglovogliolaluna5perla_conchigliaLisa20141mariateresa.savinorugiada_nel_mattinoricomincio.da.te0ciaksigira66traimieicolorimary.dark35mavaladglwherethechildrenplay
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963