Creato da indianasioux.pf il 03/10/2007

Vento nei capelli

la bellezza della vita

 

 

SONO TORNATA DOPO AVER ABBANDONATO PER LUNGO TEMPO QUESTO BLOG

Post n°41 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da indianasioux.pf

 Rientrando nel mio blog dopo tanto tempo, ho ritrovato una sensazione di pace che purtroppo mi aveva abbandonata da molto tempo  a causa di svariate e brutte vicissitudini. Ricomincerò a scrivere...pian piano.... ciao a tuutti coloro che si sono ricordati di me in tutto questo tempo passato...

 

 
 
 

e se volete sapere che insetto siete .....

Post n°40 pubblicato il 15 Settembre 2008 da indianasioux.pf
Foto di indianasioux.pf

fatevi un giretto qui ......io sono della Vespa!!!!

http://www.oasidelpensiero.it/Insetti/index.htm

 
 
 

La leggenda della Luna Piena

Post n°39 pubblicato il 15 Settembre 2008 da indianasioux.pf
Foto di indianasioux.pf

Vi lascio questa leggenda indiana dedicata a tutti i lupi solitari che passano da qui e che stanno  cercando qualcosa di importante.

In una calda notte di luglio di tanto tempo fa un lupo, seduto sulla cima di un monte, ululava a più non posso.

In cielo splendeva una sottile falce di luna che ogni tanto giocava a nascondersi dietro soffici trine di nuvole, o danzava tra esse, armoniosa e lieve.

Gli ululati del lupo erano lunghi, ripetuti, disperati. In breve arrivarono fino all’argentea regina della notte che, alquanto infastidita da tutto quel baccano, gli chiese:

- Cos’hai da urlare tanto? Perché non la smetti almeno per un po’?-

- Ho perso uno dei miei figli, il lupacchiotto più piccolo della mia cucciolata. Sono disperato… aiutami! - rispose il lupo.

La luna, allora, cominciò lentamente a gonfiarsi. E si gonfio, si gonfiò, si gonfiò, fino a diventare una grossa, luminosissima palla.

- Guarda se riesci ora a ritrovare il tuo lupacchiotto - disse, dolcemente partecipe, al lupo in pena.

Il piccolo fu trovato, tremante di freddo e di paura, sull’orlo di un precipizio. Con un gran balzo il padre afferrò il figlio, lo strinse forte forte a sé e, felice ed emozionato, ma non senza aver mille e mille volte ringraziato la luna. Poi sparì tra il folto della vegetazione.

Per premiare la bontà della luna, le fate dei boschi le fecero un bellissimo regalo: ogni trenta giorni può ridiventare tonda, grossa, luminosa, e i cuccioli del mondo intero, alzando nella notte gli occhi al cielo, possono ammirarla in tutto il suo splendore.

I lupi lo sanno… E ululano festosi alla luna piena.

 
 
 

A tutti voi una buona serata e una serena notte

Post n°38 pubblicato il 08 Settembre 2008 da indianasioux.pf

 
 
 

Non è possibile....

Post n°37 pubblicato il 10 Luglio 2008 da indianasioux.pf

 in questi giorni sono molto delusa e arrabbiata con alcune persone....che lavorano nell'amministrazione comunale del mio paese. Nonostante la messa in atto di alcuni loro provvedimenti sia assolutamente una cosa assurda....continuano ad abusare del loro potere per far valere i loro "diritti" barricandosi dietro al fatto che esiste una delibera di giunta che prevede che le cose vengano fatte in un certo modo.....ma chi l'ha approvata un assurdità del genere????????????e noi poveri e umili cittadini dobbiamo inchinarci e prostrarci all'amministrazione....per non dire altro!!!!!!!!!!!!!!!  Adesso veramente basta....deve cambiare qualcosa non possono metterci alla gogna!!!

 
 
 
Successivi »
 

INVIATOMI DA NINO

 

SALVIAMOLA.....

 
 

GALIANO E MARCHINO (1990)

“...il grande ‘peccato’ dell’uomo occidentale è di essersi staccato dalla natura, dal suo ambiente. Per lui il sole, la luna, le stelle, i fiori, le piante, gli animali, non sono più né ‘sorelle’ né ‘fratelli’. Dal cosmocentrismo è passato al teocentrismo ed è finito nell’antropocentrismo. La conseguenza ‘perversa’ è stata chiara: se l’uomo è centro di tutto, egli allora diventa despota, può imporre senza remora le sue leggi, può esercitare violenza sulla natura e oppressione sui fratelli. Ma la natura espropriata e manipolata manifesta tutti gli effetti boomerang di un tale intervento”.

 

KISS THE RAIN

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

waki_pdiletta.castelliLeylaNyreeselatsasantonellatoninellofreedom870giovimelfaraone130MerlinoghamLa_Luce_del_Soleindianasioux.pfdeddy_myrosastergocciadirugiadahbruno.lp63
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963