- Lo so che ora sei senza respiro...- SI' Esty è così!- Aveva 15 anni lo so, vorrei solo dirti che..- NO!! Non voglio sentire niente non ho bisogno di sentire NIENTE! Nè TU né altri potete dire qualcosa che lo possa far ritornare in vita o che allontani il vuoto che sento!!-…
Talvolta la saggezza sta nel saper gestire situazioni di difficile soluzionecome un equilibrista su una corda sospesa senza rete di protezione.Concentrazione, equilibrio, un passo dopo l'altro, la conquista senza fretta.Quando incontriamo una difficoltà il tutto è nella nostra mente.Talvolta se pensiamo che la corda sia la nostra salvezzaci ritroviamo a penzolare .....Se invece pensiamo a…
Un Giornoalla Donna venne proposta un'offerta; l'assaggio di una melain promessa di erudizione e conoscenza.La proposta fu accettata e la mela fu assaggiata dalla Prescelta, mentre il suo compagno morse il frutto su richiesta e in dovere di farlo.Un vero Peccatoche all' Origine sia andata così....Vinse la lusinga dell'inganno e da allora per qualcuno le mele…
Un re decide di fare uno scherzoal suo giullare di corte e gli dice:"Metterò una pallina biancasotto questo bicchiere di legnoe una pallina nera sotto quest' altro.Tu prova a indovinaredove si trova la pallina bianca!"In realtà, il re mette sotto i bicchieri2 palline entrambe nere;ma il giullare conoscendo l'astuzia del re,indica un bicchiere a caso…
Quando lascerai fluire oltre te stessociò che vorresti essere.Quando il vorrei e il potrei saranno al servizio del desiderio di crescita.Quando riuscirai ad accettare ciò che resta perchè è meglio di ciò che avanza.Quando il giusto sarà sbagliarenel disegno dell'esperienza.Quando l'enormità del tuo mondosarà solo un piccolo dono.Quando ciò che seidarà il valore di ciò…
CAPITOLO 2- IL VECCHIO °Vecchio adagio° non è solo una formula musicale,ma un modo di dire che deriva dal fatto che quando si tenta di attingere dell'acqua da un pozzo e la corda si rompe, il secchio cade dentro al pozzo. Da sempre il Vecchio adorava osservare la Natura e le sue espressioni che di stagione in…
CAPITOLO 1- CYBORG Ho sempre trovato curiosa la capacità dell'essere umano di concepire e interpretare con ottiche diverse uno stesso fenomeno. Penso ad esempio alla singolarità di considerare una salita come una discesa e vedere che una discesa spesso non è altro che una salita. Chine verso l'alto e scalate verso il basso. Mai dare nulla…
Nella città di Neo Tokyo la notte era silenziosa e illuminata dalle luci che si riflettevano sulle superfici metalliche dei grattacieli. Gli occhi di Lomax5.0 si soffermarono a scrutare un angolo appartato della strada dove si trovava, il suo modulo di ricerca era attivato. Un androide di classe A non sbagliava mai, era un segugio…
SANREMAE' una santa nella mia fantasia che remaverso un' isola di fortuna e progresso mentale,una meta fantastica da raggiungerementre da anni osservo e non inseguoil Festival più famoso della canzone italianache quest'anno compie 74 anni di esistenza.Sanrema è un' isola dei desideri femminilicon coste e fianchi rigogliosicascate di idee innovativee meta di un approdo illuminato.Estrapolo…