Rivoluzionenergetica - Informazione e rivoluzione energetica
« Precedenti Successivi »
 

Produzione energia elettrica. Le rinnovabili costringeranno la produzione da fonti fossili a ridimensionarsi

Le rinnovabili rivoluzionano il mercato elettricoShare on printdi G.B. Zorzoli(Rinnovabili.it) – Almeno per il settore elettrico, grazie ai bollettini mensili di Terna (manca solo quello di dicembre) è già possibile tracciare un preconsuntivo per il 2013.La domanda interna difficilmente raggiungerà 320 TWh (318 TWh sembra il valore più attendibile). Siamo tornati al livello del 2009…
 

In Italia calo di lavoro per le centrali elettriche a gas. I problemi di Sorgenia nascono anche da questa tendenza ineluttabile.

i in: Il Fatto Quotidiano > Economia > De Benedetti, p...De Benedetti, per i soci austriaci di Verbund Sorgenia vale zerodi Redazione Il Fatto Quotidiano | 23 dicembre 2013Commenti (196)Più informazioni su: Carlo De Benedetti, Elettricità, Sorgenia.Share on oknotizieShare on printShare on emailMore Sharing Services12Nuovi guai in arrivo dall’energia per la famiglia De Benedetti. Mentre le trattative con la politica e con le banche creditrici entravano nel vivo, il…
 

Siria, le monache rapite a Maloula su AlJazeera ma il video non convince

Le monache rapite a Maloula appaiono su Al JazeeraLe religiose dicono che stanno bene, ma i conti non tornano… di Patrizio RicciMaloula è un villaggio cristiano a 56 km da Damasco incastonato tra le pareti rocciose dei monti Al Qalamoun. La sua particolarità è che nel sobborgo la gente parla ancora il dialetto aramaico, la lingua…
 

Emendamenti M5S- Ecobonus fino al 2020 e prestiti a tasso zero per efficienza ?

Ecobonus fino al 2020 e prestiti a tasso zero per l'efficienza in edilizia?La legge di stabilità potrebbe portare novità per le detrazione fiscali per l'efficienza energetica. Se passassero alcuni emendamenti si potrebbe arrivare, finalmente, ad una stabilizzazione al 2020, e a far nascere un meccanismo di prestiti a tasso zero che renderebbe ancora più efficace…
 

Solo oggi voto sulle missioni militari all' estero, per merito dell' impegno del Movimento5Stelle

La votazione sulla conversione in legge del decreto sulle missioni militari all' estero è slittata ad oggi e può essere seguita sul sito della Camera dei Deputati www.camera.it  nello spazio webCamera.http://webtv.camera.it/home La conversione in legge del decreto ha impegnato la Camera tre giorniil 6 e 7 novembreoggi 13 novembreQuesto grazie all' impegno dei deputati del Movimento…
 

Siria. La morte per fame imposta dall' Unione Europea

da www.sibialiria.orgSiria. La morte per fame imposta dall’ Unione Europea5 novembre 2013Ha fatto il giro del mondo il caso diNasr una bambina di Homs morta di fame "per l'assedio imposto dalle truppe di Assad". Notizia per metà falsa. Completamente vera, invece, quella di Farida, dodici schegge di granata nel cervello che non potevano essere rimosse perché il…
 

Maggio 2013, Cancellieri e Ligresti sgomberarono l'occupazione di Macao ?

Radio Onda d'Urto Notizia scritta il 03/11/13 alle 10:55. Ultimo aggiornamento: 03/11/13 alle: 10:55 MACAO: TORRE GALFA SGOMBERATA DA LIGRESTI E CANCELLIERI? Macao, il collettivo di attivisti e artisti milanesi, nel maggio 2012, occupò a Milano la Torre Galfa. Dal 5 al 10 maggio: dieci giorni e l’arrivo all’alba di polizia e Digos, più solerti…
 

Trise ed Ecobonus-Il Sole24ore fa confusione o anticipa qualche manovra contro la detrazione del 65% ?

Sul Sole24ore di oggi, 31 ottobre, a pag. 10 c'e' un titolo che prende sei colonne su otto: "La Trise mette a rischio l' ecobonus".Incuriosito sono andato a leggere l' articolo temendo che la detrazione del 65% sugli interventi per il risparmio energetico corresse qualche pericolo.Ho trovato :".....E una lunga serie di dubbi a partire…
 

Energia in Italia: il terzo fronte dell' efficienza energetica nello scontro tra fonti fossili e rinnovabili

 Italia: il terzo fronte dell' efficienza energetica nello scontro tra fonti fossili e fonti rinnovabili. Con la legge cosiddetta “Ecobonus” approvata in estate e con la Direttiva europea 2012/27 si sono poste le basi per una rivoluzione dell'efficienza energetica nel nostro paese. In una conferenza sulla Direttiva europea 2012/27 organizzata dal Kyoto Club è stato detto…
 

I cecchini di Assad e le donne incinte

Da www.sibialiria.orgI cecchini di Assad e le donne incinte 25 ottobre 2013Sempre più avvilente smontare le bufale che ci arrivano dalla Siria. L’ultima, quella dei “cecchini d Assad che sparano su donne gravide”, per le sue evidentissime assurdità non meriterebbe una riga di commento se, anche in Italia, non fosse stata presa come oro colato…
 

« Precedenti Successivi »