Creato da informanight il 18/04/2014

informanight

Ufficio stampa e comunicazione globale su eventi e nightlife

 

 

Al Mirror Napoli, tra blues, groove, cantautorato e ritmi brasiliani

Post n°88 pubblicato il 15 Marzo 2017 da informanight
 

Al Mirror Napoli, tra blues, groove, cantautorato e ritmi brasiliani

Protagonisti: Nicola Caso, Francesco Mon, Lady Blush, Galera de rua e Coletivo do Bigote

                       

Musica, tanta musica, fortissimamente musica. Sarà ancora una volta questo il leitmotiv del Mirror, l’accogliente ritrovo in stile bohemien, incastonato ad hoc nel cuore della Napoli antica, divenuto in men che non si dica punto di riferimento irrinunciabile per il nightclubbing partenopeo. 

Si comincia mercoledì 15 marzo, alle 21, con il live acustico di Lady Blush al secolo Tiziana Scognamiglio, musicista, compositrice ed arrangiatrice made in Naples che, dopo gli studi in pianoforte, si è dedicata con passione alla chitarra prediligendo il blues e il fingerpicking-jazz. Attualmente è impegnata in due progetti: uno da solista con un disco di inediti e un secondo, con la sua band, in cui propone classici blues rivisitati in chiave femminile.

After show, music selection by Cesare Settimo curatore del progetto Miles Smiles.

Giovedì 16 marzo, dalle 22, il buen retiro di Largo Proprio di Arianello 11, alle spalle del campanile della Pietrasanta, farà da cornice al Mirror dj set, che vedrà in console Francesco Mon, avvocato di successo di giorno e talentuoso dj producer di notte. Il suo sound fonde la profondità sopraffina e il groove più tosto con melodie psichedeliche e influenze eterogenee per un impatto emotivo e ipnotico continuo.    

Venerdì 17 marzo, dalle 22, sarà la volta, invece, del Nicola Caso PowaTrio2.17 Live. Per l’occasione, il cantautore partenopeo Nicola Caso proporrà dal vivo gran parte dei brani di “Svendesi”, doppio album contenente 33 tracce suddivise in due dischi, fisicamente separati, ma uniti da un filo conduttore concettuale. Un viaggio che va dall’odio più viscerale all’infinita dolcezza di un amore romantico, l’impegno e il puro intrattenimento, condito da tracce di ironia, tra frustrazione e riscatto, ansia e malinconia, catarsi crude e immagini sognanti. OpenAct: Malevera.

Sabato 18 marzo, dalle 22, Galera De Rua e Coletivo do Bigode di nuovo “todo junto”
per la Roda di Samba (di solito formata da un gruppo di musicisti che conducono lo spettacolo intorno ad una tavola rotonda o un cerchio) più esplosiva che ci sia. Musica che stuzzica l’orecchio e l’anima con il suo ritmo irresistibile di ieri e di oggi. Ogni spettacolo è un evento unico con gli artisti pronti a dar vita ad una festa irresistibile attraverso le voci, i tradizionali strumenti a corda e le percussioni tipiche del Brasile.

 

Mirror

Largo Proprio di Arianiello 11 – Napoli

Contact 0810168787 / 3921976418

                                                              

 

Ufficio stampa e comunicazione

 

Tommy Totaro +39 3387454859

 
 
 

Subb-an a Napoli per Clubbingzone

Post n°87 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da informanight
Foto di informanight

Un viaggio notturno nell' elettronica più raffinata, Venerdì 13 Gennaio 2017, Clubbingzone torna nella Sala 3 del Duel Beat di Agnano, con una guest d’eccezione, Dj Subb-an.

Subb-an è un artista inglese che milita da tempo nella florida scena underground di Birmingham. Attivo come produttore e disc jockey dai primi anni duemila è considerato uno dei disc jockey più vigorosi del panorama della musica elettronica inglese. Questa fama discende non solo dagli studi di sound design che hanno accompagnato la sua gioventù, ma anche dai risultati delle sue uscite su One Records una delle etichette discografiche più dinamiche del Regno Unito.

Ashique Subhan a soli 24 anni aveva già toccato traguardi che molti suoi colleghi hanno raggiunto molto piu’ avanti; ha iniziato a fare il Dj ad appena 14 anni e intanto continuava gli studi, fino a laurearsi con il massimo dei voti in ingegneria del suono all’Università di Birmingham nel 2009. E’ un produttore laborioso e ricercato, il suo sound crudo e seducente sbalordisce il pubblico ad ogni suo apparizione on stage. La sua musica può essere riassunta come mix di Techno Underground associata a componenti minimal e House detroit. Questa attitudine rende il suo stile musicale unico e originale.

Nella corso della sua carriera ha calcato le consolle dei migliori global club in giro per il mondo come Il DC10 e L'Amnesia di Ibiza e il Panorama Bar di Berlino, solo per citarne alcuni.

La parola "raffinatezza" è ciò che meglio descrive la natura di questo artista e il suo percorso artistico. Ma in consolle Subb-an non sarà solo, si esibiranno anche Paul Kenny e Overfunk.

 

FB EVENT: https://www.facebook.com/events/681441302025985/

 

Duel Beat - Via Antiniana 2 (uscita tangenziale Agnano) Pozzuoli

INGRESSO GRATUITO ENTRO MEZZANOTTE

DOPO LA MEZZANOTTE INGRESSO 10 EURO CON CONSUMAZIONE

 

 

 

Ufficio Stampa & Comunicazione
Informanight press office
www.informanight.it
info +39 3387454859

 
 
 

Calendario Facenight 2017

Post n°86 pubblicato il 20 Dicembre 2016 da informanight
 
Foto di informanight

Le immagini più belli e accattivanti del Gran Gala della quinta edizione di Facenight 2016 sono la grande sorpresa del calendario Facenight 2017, che sarà presentato domenica 25 dicembre alClub Partenopeo di Via Coroglio a Napoli. Anche quest’anno, infatti, l’evento, ideato dal giornalista Tommy Totaro, che consegna gli Oscar della notte ai migliori e più seguiti professionisti e creativi del by night campano, lancia in collaborazione di Eurograf e Xelyus la nuova versione del prodotto editoriale e fotografico che ci accompagnerà nel 2017. 
 
Dopo i successi incassati nel 2013 con le foto che raccontavano le professioni della movida, nel 2014 con gli scatti che riproducevano le feste di ogni tempo, del 2015 con un viaggio ironico tra le favole più celebri e nel 2016 con le perfomance di dodici fotografi alle prese con le magie notturne del divertimento partenopeo, torna il calendario più cool della Campania. Questa volta a cadenzare l’anno nuovo sono dodici immagini “rubate” dal fotografo Giorgio Cappiello nel corso del Gran Gala di premiazione, evento clou di Facenight che si è tenuto lo scorso 6 ottobre in un gremito S’Move, storico locale nel cuore della movida napoletana.
 
Nel dettaglio ecco i protagonisti dei mesi del 2017, immortalati in immagini che raccontano il «dietro le quinte» della serata in cui vengono consegnati i premi Facenight:
Gennaio: Salvatore Martini (Best Barman 2016) e Lee Rush (Best Vocalist 2016);
Febbraio: finalisti e vincitori della categoria Best Animation Boy 2016 con Simone Parisi, Massimiliano Marcucci, Bryan Cimmino, Luigi D’Andrea, Gastonbot (Premio Facenight 2016)
Marzo: mentre la giuria si appresta a trascrivere il proprio voto, s’intravede grazie alla luce del cellulare il volto di Norma Riccardi;
Aprile: l’attesa divertita del dj Mario Caiano finalista per la categoria dj nightlife;
Maggio: Angela Vacchiano;
Giugno: Emiliano Tortora finalista best promoter in attesa del verdetto; 
Luglio: la slide del vincitore Best Graphic Vincenzo Paccone;
Agosto: il finalista (Best Photography 2016) Luca Cacciapuoti e il vincitore Raf Parola (Best Dj Promise);
Settembre: la modella Joanita Vanigga Soares mentre sorseggia del vino;
Ottobre: i finalisti della categoria Party Hip Hop, Dario Fresko e Amed K Blast, che alzano i pugni un po’ come Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi a Città del Messico nel 1968, immagine divenuta simbolo del black power;
Novembre: i finalisti (Best Vocalist) Sara Conte e Ivanoe, si guardano negli occhi recitando una poesia di Gibran;
Dicembre: il presentatore Simone Parisi nel corso della premiazione.
 
«Semplicità e spontaneità sono le caratterisiche fondamentali del calendario Facenight 2017 - tiene a precisare Tommy Totaro -, prodotto editoriale che sta diventando un autentico cult per i nostri fan e ricercato oggetto da collezione per il popolo della notte. Ci è sembrato giusto dedicare il 2017 ai protagonisti della serata finale dell’evento clou della movida campana. Ogni scatto, infatti, in un gioco di luci, scorci e chiaroscuri, narra non solo le emozioni che vibrano nella notte della consegna degli Oscar del by night, ma serve soprattutto a ricordare che il mondo del intrattenimento made in Naplessi regge su straordinari “addetti ai lavori” dai volti vincenti e puliti, romantici e talentuosi, i quali riescono a creare un’economia creativa e innovativa, studiata e ammirata in Italia e in Europa».
Quindi l’appuntamento è per domenica 25 dicembre al Club Partenopeo di Via Coroglio a Napoli Dietro la console, come regalo sotto l'albero deisderato e tanto atteso, troveremo Daddy's Groove, di recente entrato nella Top 100 dei dj mondiali  (http://www.djmagitalia.com/daddys-groove-nostra-prima-top-100/ )

 
 
 

Alicante, Blawan e Audiomatiques al Golden gate per International talent

Post n°85 pubblicato il 23 Novembre 2016 da informanight
 
Foto di informanight

In città siamo molti ad attendere l'ormai prossimo evento firmato International talentIlario Alicante, Jamie Roberts aka Blawan e Audiomatiques, dj produttori giovanissimi e subito riconosciuti per il loro talento. Livorno, Londra, Roma le città di provenienza di questi artisti dallo stile completamente diverso ma centrato sulla sperimentazione techno.  Alicante è entrato nell'alveo dei professionisti a 15 anni con il brano "Vacaciones en chile ", Blawan fin dagli esordi ci ha abituato ad un suono molto più fine, quell'avanguardia sottile che i più amano considerare intellettuale rubando non a caso un termine di paragone con la letteratura. E' la techno, bellezza. Il debutto di Blawan sulla label di Ramadanman, Pangea e Ben UFO arriva nel 2010 con il 12" " Fram". Per Ilario un esordio con Time Warp record, produzioni acclamate per Cocoon Recordings, Cecille Records e SCI+TEC digital Audio, oltre ai dj set a Ibiza. La storia ci narra di collaborazioni proficue, di un percorso per entrambi i musicisti giovani solo all'anagrafe in totale ascesa. Ilario ha incontrato sulla sua strada artisti del calibro di Villalobos, Sven Vath, Richie Hawtin, come molti produttori prima di lui è alla continua ricerca di fonti di ispirazione. E' considerato come il diamante grezzo degli eroi Cocoon, l'agenzia di Sven Vath. Blawan è la prova provata che quei vent'anni di hardcore non sono trascorsi invano dimostrando, oltre alla sua dose di ironia ai party, di avere puntato su una dimensione diversa dall'electro , dall'ambient, dall'acid nostalgico. International talent, precursori e sostenitori dell'evoluzione del suono riconfermano l'apertura internazionale. Audiomatiques è un progetto nato nel 2010 da Marco Conte e Raf Pisani ed è già consolidato. Un'idea con i riscontri nelle tracce musicali e nei fan che lo seguono ovunque, nei templi della techno made in Napoli firmati International talent. Marco Conte, anche lui giovane talento, collabora con le etichette più importanti ed è membro dell'agenzia di management Beatside.  Con Ilario Alicante, Blawan e Audiomatiques l'appuntamento è per il 26 novembre al Golden Gate di via Campana.

 

Golden Gate– Via Campana 223 Pozzuoli (Napoli)

 

Press Office, Graphic  Designer & Social Media Marketing

Informanight +39 338 74 54859

 
 
 

FACENIGHT 2016: Tornano gli Oscar del by night

Post n°84 pubblicato il 06 Giugno 2016 da informanight
Foto di informanight

 

Anche quest’anno torna Facenight, l’evento che consegna gli Oscar del by night, incoronando i migliori e più seguiti animatori delle notti campane selezionati attraverso la formula della “democrazia web”. La giuria del premio è formata da chi la notte la vive e la conosce, ovvero tutti i nightclubbers che decreteranno i big della movida, dal 11 giugno al 15 settembre 2016, con un semplice click sul sito www.facenight.it, dove sono indicate le istruzioni per il voto.

Passano il primo turno di selezione tre finalisti per ciascuna categoria, tra i quali verrà incoronato il vincitore, sempre mediante preferenza sul sito di Facenight, dal 16 settembre al 5 ottobre 2016. I volti della nuova edizione saranno poi premiati durante un Gran Galà, in programma ai primi di ottobre, presentato dall’art director Michael Massi. Ospite d’onore della serata sarà una giuria “tecnica” composta da “addetti ai lavori” che contribuirà a decretare i trionfatori di ogni sezione.

 

Trenta le categorie in gara: Best Dj Producer, Best Label, Best Dj, Best Dj Hip Hop – Reggaeton, Best Dj NightLife, Best Vocalist, Best Animation Boy, Best Animation Girl, Best Photography, Best Producer Manager, Best Art Director, Best Promoter, Best Pr, Best Graphic, Best Vj, Best Security, Best One-Night, Best Party, Best Party HipHop/Reggaetoon, Best Dj Promise, Best Dj Girl, Best Barman, Best Barlady, Best Cocktail’s, Best Programma Radiofonico, Best Bar/Wine /Live, Best Club, Best Summer Club, Best Top dj world, Best Festival.

 

Il progetto con il patrocinio morale del S.I.L.B (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo), dell’Assessorato allo spettacolo della Regione Campania e dell’Assessorato del Turismo del Comune di Napoli), come chiarisce Tommy Totaro, giornalista e ideatore dell’iniziativa, «nasce con un obiettivo preciso, quello di far conoscere la qualità, la cultura e l’originalità di tutti coloro che lavorano nel mondo dei club e dell’intrattenimento napoletano e non solo. È un continuo work in progress, una factory di idee e di iniziative. Anche quest’anno siamo entusiasti di poter premiare operatori, imprenditori, animatori e protagonisti del by night in un evento ormai diventato un cult per la nostra Regione e che in questa edizione si rinnova con tante novità da non perdere».

 

Premio Facenight 2012:  http://youtu.be/BL9VA-i6pj4

 

Premio Facenight 2013: http://youtu.be/fbPVn3VqX6o

 

Premio Facenight 2014:  http://youtu.be/1LSPwTEhWZk

Premio Facenight 2015:  http://www.contattotelevision.it/video/gran-gala-facenight-contatto-television-10092015/


 


 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

informanightvolami_nel_cuore33peppe_randazzo2015dolcesettembre.1a_solitary_manlacky.procinoarte1245paperinopa_1974Elemento.Scostanteacer.250nilsiacile54mgf70NonnoRenzo0solicino1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963