Creato da informanight il 18/04/2014

informanight

Ufficio stampa e comunicazione globale su eventi e nightlife

 

 

"Disco inferno" al Lido Belvedere tra revival anni 70 e 80

Post n°93 pubblicato il 25 Ottobre 2017 da informanight

A Bacoli sale la febbre del sabato sera... Il prossimo weekend, infatti, gli esclusivi spazi del Lido Belvedere di via Plinio il Vecchio 20, incastonato ad hoc sul lungomare di Miseno, per qualche ora prenderanno le sembianze del mitico Studio 54 di New York, per un indimenticabile party anni Settanta e Ottanta. L'appuntamento da non perdere è per sabato 28 ottobre, a partire dalle 23.30, con "Disco Inferno", una serata unica con ingresso free, all'insegna di scintillanti mirror ball, luci stroboscopiche, pantaloni a zampa, outfit coloratissimi ed eccentrici e ritmi da (s)ballo selezionati per l'occasione da dj Juan, per scatenarsi tutti in pista fino a notte fonda. Da " YMCA" dei Village People a "Born to be alive" di Patrick Hernandez passando per "Dancing queen" degli Abba. Chi vorrà potrà inoltre cenare alla carta o scegliere tra menu "Mare" o "Pub". 

 

Lido Belvedere

Via Plinio il Vecchio 20 - Capo Miseno/Bacoli (Napoli)

Info e prenotazioni

 

0815235248 -328 36 40 691 

 
 
 

ARES, FESTEGGIA 20 ANNI ALL'ARENILE DI BAGNOLI

Post n°92 pubblicato il 22 Ottobre 2017 da informanight
Foto di informanight

1997, 2017. Sembra un attimo, eppure sono passati vent’anni da quando l’avventura di Ares (Associazione di Ricerca e Sviluppo) partì, a Bagnoli, nella storica sede di via D’Alessandro. L’idea era quella di ­­­­creare un polo che si occupasse di formazione, di consulenza, di lavoro, partendo però da presupposti che il nucleo fondatore dell’associazione riteneva e ritiene fondamentali: i rapporti umani prima di tutto, la creazione di un gruppo di lavoro-famiglia, un clima dinamico, professionale ma informale.

In vent’anni succede di tutto: tante cose sono cambiate, il mondo del lavoro si è evoluto, purtroppo dovendo fronteggiare la crisi economica, la scomparsa del posto fisso, le sfide della flessibilità che troppo spesso nel nostro paese fa rima con precarietà. Cambiano i bisogni di chi lavora, dei giovani soprattutto, l’esigenza di una formazione costante diventa prioritaria, e da vent’anni Ares cerca di rispondere a queste necessità, mettendo a disposizione le tante professionalità presenti nel proprio organico per rispondere alle mutevoli esigenze ­del mercato del lavoro e alla necessità di qualificazione e aggiornamento continua, delle diverse categorie sociali. È anche per questo che la mission dell’associazione si evolve, aggiungendo alla progettazione e alla formazione, la consulenza e l’agenzia per il lavoro, che – almeno in questo caso – non significa “trovare il lavoro”, ma accompagnare il futuro lavoratore nell’inserimento nel mondo delle professioni. È da questi presupposti che nascono PSB e PSB Consulting, che diventano in poco tempo una parte fondamentale della famiglia, come sempre avviene con i nuovi arrivati. 

A Bagnoli, Ares è una istituzione, una realtà conosciuta da tutti. La sua attività è stata, in un certo senso, pionieristica: già vent’anni fa le professionalità che partecipavano al progetto parlavano all’utenza di corsi di e-commerce e web designer, fornendo un know-how che era all’avanguardia, in una fase storica in cui internet era un mondo dalle enormi potenzialità, solo parzialmente esplorate. Quotidianamente, oggi, gli spazi della sede di viale Campi Flegrei sono attraversati da decine di persone che studiano, lavorano, approfondiscono, fanno formazione. Dai professionisti che necessitano delle nuove qualifiche indispensabili per rendere più ampia la gamma di servizi offerti, fino ai tanti ragazzi che hanno partecipato ai percorsi di Garanzia Giovani e Servizio Civile, passando per i corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e la partnership con l’università telematica Pegaso. E tutti sono coinvolti nell’anniversario più importante, il ventesimo, un traguardo che all’inizio era forse inimmaginabile: «Abbiamo iniziato con un po’ di incoscienza e tanta voglia di fare, con umiltà e caparbietà», spiegano Giovanna Brancaccio, prossima presidente di Ares e Alfonso Santillo, amministratore di PSB. «Forse non pensavamo di arrivare così lontano o forse sì, certo sapevamo che ci sarebbe voluto tanto lavoro, in un mondo che non è facile. Anche se questo è stato uno stimolo più che un problema».

 

Ares festeggerà i propri vent’anni il prossimo 26 ottobre all’Arenile di Bagnoli, nel quartiere, come è giusto e forse naturale, dopo tanti anni di presenza e radicamento nel territorio. «Era un’altra epoca, quando abbiamo cominciato», spiega la prof. Tina Santillo, storica presidente dell’associazione. «Nel nostro quartiere chiudeva la grande fabbrica Italsider, gli orizzonti diventavano sempre più incerti per i lavoratori e per i giovani delle nuove generazioni. Ci sembrava importante provare a mettere a disposizione le nostre conoscenze e capacità per creare una realtà che parlasse di formazione e lavoro ai giovani, che avesse professionalità e carattere innovativo, ma allo stesso tempo familiare. In un certo senso, proprio come una piccola fabbrica. Speriamo di esserci riusciti, ma festeggiare oggi quella che è una tappa, e non un traguardo, ci aiuta almeno a capire che, forse, siamo sulla strada giusta». 

 
 
 

Temporary Vinyl, Tony Maione a Vini & Vinili

Post n°91 pubblicato il 02 Giugno 2017 da informanight

Vini e Vinili, la nuova esperienza del territorio flegreo giunge già, a pochi giorni dall’inaugurazione, al primo evento. Si tratta del Temporary Vinyl previsto giovedì 8 giugno (dalle ore 20) e con chi se non Tony Maione, Premio Facenight 2014 nella categoria Best dj old school.

Dopotutto lo avevamo già scritto, nella cantina di casa propria si degusta del buon vino con i migliori prodotti tipici del sud ma si ascolta anche rigorosamente musica House Old School.

L’appuntamento è previsto ogni giovedì della settimana, serata in cui si potrà anche acquistare musica grazie alla presenza di un espositore di Disco Days, la fiera del disco più importante in Italia. I vinili quindi, i più ricercati e desiderati, non saranno solo una cornice ma diventeranno protagonisti a tutti gli effetti, proprio come un tempo.

Via Miliscola a Pozzuoli si trasformerà in questo modo nel tempio dell’old school rendendo ogni suono unico e speciale. 

 

 

Vini & Vinili (Viale Miliscola 332),  Pozzuoli

 

Ufficio stampa e comunicazione

Informanight press office

 

www.informanight.it

 
 
 

31/5 Vini & vinili

Post n°90 pubblicato il 27 Maggio 2017 da informanight
Foto di informanight

Si inaugura mercoledì 31 maggio dalle ore 20 alla presenza di tutti coloro che amano la buona musica e il buon vino : Vini e Vinili (Via Miliscola 332) a Pozzuoli, è la nuova esperienza del territorio flegreo, un locale innovativo nel genere ma ancorato alle tradizioni e ai valori della terra. 30 etichette di vino nazionale e prodotti tipici del sud Italia scelti con accuratezza per qualità e controllo per offrire una delle migliori degustazioni per palati raffinati.

Stesso discorso anche per la musica, ascoltatori di qualità  gradiranno di certo l’ old school, una scelta non casuale che più di essere un sottofondo è anch’essa prioritaria nel progetto “ Vini e Vinili “. Dopotutto l’arredamento detta la linea per uno stile decisamente originale. In via Miliscola a Pozzuoli sarà infatti possibile trascorrere ore in compagnia in un locale dall’atmosfera calda e amicale, come quella di una cantina di casa propria ma attrezzata di quel tocco di estrosità che lo rende speciale. Sulle pareti compaiono farfalle a forma di vinile, i portabicchieri sono a forma di vinile, i portabottiglie sono a forma di vinile, le casse acustiche incastonate nelle botti di vino, la consolle è composta rigorosamente da una coppia di giradischi. Un omaggio al disco in vinile, una meteora che in molti tentano di non lasciar andare, a cui ci si aggrappa inesorabilmente pur non di non vederla scomparire del tutto, per chi ancora gioisce e considera unico sound quello proveniente dall’ascolto di un buon vinile. Vini e Vinili è già una doppia vittoria.

 

Ufficio stampa e comunicazione

Informanight press office

 

www.informanight.it

 
 
 

30/4 All’Arenile di Bagnoli approda We love 2000

Post n°89 pubblicato il 24 Aprile 2017 da informanight

Da “Hung Up” di Madonna a “Bye Bye Bye” degli Nsync passando per “Poker face” di Lady Gaga e “Oops… I did it again” di Britney Spears. Si scrive “We love 2000”, si legge: colorato tuffo indietro nel tempo scandito dalle note più travolgenti del primo decennio del XXI secolo. Il party più originale, “nostalgico” e sorprendente d’Italia, che domenica 30 aprile prenderà forma e ritmo all’Arenile di Bagnoli (via Coroglio 14b - Napoli), dalle 14 fino alle 2 del mattino del giorno dopo.

Una lunga e movimentata full immersion nel passato, all’insegna di brani indimenticabili tutti da ballare sul suggestivo dance floor allestito in riva al mare.

Un cocktail esplosivo dagli ingredienti elettrici: dalle hit dance anni 2000 fino all’indie rock. Dieci anni di musica e ricordi condensati in una sola notte. Una serata che è già un cult e che finalmente approda anche all’ombra del Vesuvio.

In console, per l’occasione, il dj e producer Andrea Damante, volto noto di format tv come Temptation Island e Uomini e Donne. Tra le altre guest attese, il gruppo Il Pagante e il rapper Tedua.

In programma, un happening incandescente curato nei minimi dettagli con selezione musicale, animazione e scenografie ad hoc, reso ancor più speciale da “Movie Stars”, photo session tematica con candy e gadget free per tutti; da un mega Instagram Wall, che pubblicherà in tempo reale le foto più crazy della serata; e da un curioso “confessionale” in cui registrare video-messaggi mandati online nell’aftermovie.      

 

Fb Event: https://www.facebook.com/events/403330656702234/

 

 

Arenile di Bagnoli  - Via Coroglio 14/b - Napoli

 

Per info e prenotazioni 329.8648804 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

informanightvolami_nel_cuore33peppe_randazzo2015dolcesettembre.1a_solitary_manlacky.procinoarte1245paperinopa_1974Elemento.Scostanteacer.250nilsiacile54mgf70NonnoRenzo0solicino1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963