Creato da informatore66 il 07/03/2013
Curiosità e notizie dal mondo
 

 

« La cuffia che ti legge i...LITTLE TONY, L'ULTIMO SALUTO »

I sette cibi che fanno male al fisico

Post n°36 pubblicato il 27 Maggio 2013 da informatore66
 
Foto di informatore66

Ci sono alcuni cibi che alcuni nutrizionisti stanno oggi mettendo nella lista nera segnandoli come cibi da evitare, sebbene solo pochi anni fa venissero considerati salutari quando non un vero e proprio toccasana.

 

 

  • Gallette di riso. Le gallette di riso sono spesso considerate il “cibo dietetico” per eccellenza, per il ridotto apporto di grassi. Il problema però è che hanno un indice glicemico di 91 (il glucosio puro è 100) e tende a “sballare” i valori di zuccheri nel sangue, con rischi per la salute e interferendo con la perdita di peso.
  •  

  • Condimenti per insalata senza grassi. Olio di oliva e aceto farebbero bene in una dieta, e almeno in Italia è raro che vengano sostituiti con prodotti “dietetici”, cosa che avviene però con una certa frequenza in altri paesi: i “sostituti” però hanno la tendenza a contenere zuccheri, fruttosio in particolare, e alcuni li definiscono come “più adatti ad un esperimento di chimica che ad una tavola”.
  • Seitan. Il seitan è un sostituto della carne, costituito ricavato dal glutine del grano tenero o da altri cereali come farro o Kamut. Alcuni nutrizionisti mettono in guardia dal consumare un alimento costituito quasi completamente da un un potenziale allergene (il glutine, appunto, normalmente presente solo in piccole quantità nelle farine), anche se non si è intolleranti al glutine.
  • Squalo. Il pesce è un alimento benefico, ma è anche un rischio a causa dell’inquinamento dei mari, in particolare per il fatto che la carne di pesce può per questo motivo contenere del mercurio. Il rischio di presenza di mercurio sarebbe massimo per la carne di squalo.
  • Cereali alle vitamine. Apparentemente alcuni cereali alle vitamine non sarebbero cereali “naturali” non trattati, quanto piuttosto dei normali chicchi a cui poi vengono (chimicamente) aggiunti minerali, vitamine e fibre sintetiche in proporzioni simili a quelle naturali. Serve quindi fare attenzione a quali cereali si sceglie, insomma.
  • Bibite zuccherate. Per noi italiani è molto più chiaro che per gli americani: le bibite zuccherate vanno evitate (e soprattutto, ne va evitato l’abuso) dato che l’apporto di zuccheri è tale che abbassa anche il “colesterolo buono” e i livelli di trigliceridi.
  • Semolino. Il semolino è sotto accusa per lo scarso contenuto di vitamine e minerali, ma anche per lo scarso sapore: spesso per dargli gusto si tende ad abbondare con grassi saturi (da burro, creme, ecc.), che fanno più danni dei benefici del semolino.
  • servizio a cura di: ( informatore66 )

    immagini e video ( dal web )

     
     
     
    Vai alla Home Page del blog

     

    Meteo Stuzzica la Notizia

     

     

    Meteo Campania

     

     

    Ultime visite al Blog

    informatore66francofaggihilmnopanima_silenziosa66AlyXX87Gello1964toniasweet93whiteangelvalesergiomannokk67lorenzoloretimario1.gallopassanfimorfeazzz
     

    FACEBOOK

     
     
     

    Area personale

     

    Video curiosi e divertendi

    Gossip

    OMACristian e Chanel Totti hanno fatto laprima comunione insieme: guarda

    Cristian e Chanel Totti hanno fatto la prima comunione insieme: guardaI figli di Francesco e Ilary Blasi hanno fatto la comunione insieme. Lui ha 9 anni, lei ne ha 8. Ecco una foto [...]

    Continua a leggere: http://www.gossip.it/#ixzz3aWPmlWQp

     


     

     

    EMPRE PIU' INNAMORATI Buffon e la D'Amico si mostrano con orgoglio mano nella mano agli obiettivi

    Buffon e la D'Amico si mostrano con orgoglio mano nella mano agli obiettiviGigi e Ilaria una volta si nascondevano alla vista degli obiettivi, poi hanno iniziato a non badarci, e ora [...]



     

     

    Gossip

    Per Claudia Galanti sono già iniziate le vacanze al mare: è volata a Porto Cervo

    Per Claudia Galanti sono già iniziate le vacanze al mare: è volata a Porto CervoLa showgirl ha fatto le valigie ed è volata in Sardegna. Ovviamente nell'amata Costa Smeralda, dove [...]

     

    Scoperta a Bari cava con impronte dinosauri

    Una cava con migliaia di orme di dinosauri, risalenti al periodo del Cretaceo, circa 100 milioni di anni fa, è stata scoperta la scorsa estate dal paleontologo barese, Marco Petruzzelli, all'interno del parco Lama Balice, nella città di Bari. Una anticipazione della ricerca è data dal quotidiano La Repubblica. Il paleontologo, specializzato in icnologia (branca che studia le impronte fossili degli animali) ha rilevato le impronte in un'area compresa nel parco di Lama Balice, che si trova ad un chilometro dall'aeroporto e a ridosso della periferia cittadina.

    Si tratta di un giacimento con un numero stimato di circa diecimila orme di dinosauri, con una concentrazione di tre-quattro impronte per metro quadrato. Secondo lo studioso, le impronte fanno pensare che sull'area abbiano camminato ''dinosauri sia di specie erbivora che carnivora''. Il ritrovamento è stato notificato alla Soprintendenza ai beni archeologici, alla presidenza del parco e alla Regione Puglia, affinché l'area possa essere messa sotto tutela''

     

    Seguici siamo anche su:

             

     

    Oroscopo del giorno

     

    La vita e le sue scoperte

     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963