Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Buca fastidiosa e pericolosaMi ricandiderò. Partiamo da noi! »

Treni e rumore, attenuiamo il disagio?

Post n°579 pubblicato il 11 Marzo 2014 da miglioriamo.vogogna
 

Come ricorderanno i lettori del presente blog, fin già dal 2012 mi interessai della problematica data dal rumore (e dalle vibrazioni) prodotte dal transito dei treni (soprattutto merci).

Da allora è rimasta inascoltata ogni mia richiesta o proposta sul tema.

Potete leggere qui http://blog.libero.it/informavogogna/10913672.html ciò che scrivevo,  oppure ancora qui http://blog.libero.it/informavogogna/11498763.html.

Nei giorni scorsi ho letto della presa di posizione di alcuni sindaci ossolani che avrebbero investito Borghi, quale parlamentare, del compito di fare da portavoce a Roma della situazione.

Spiace dover rilevare che quando lo feci io nel 2012, nell'esclusivo interesse della comunità in cui viviamo, fui deliberatamente ignorato!

Leggete sopra: esiste un piano di bonifica che fu depositato in tutti i comuni attraversati dalla ferrovia, indicante i punti sensibili ed i rimedi atti a limitare ed attenuare il disagio dei residenti: chiesi, allora, di poterne prendere visione.

Intendevo far pronunciare il Consiglio Comunale nel merito: mi fu risposto, solo verbalmente, che la liberatoria fatta firmare a chi interviene nei 30 metri di distanza dal binario, chiudeva ogni possibilità di "rivendicazione".

Si. Ma chi sta oltre i 30 mt e subisce un grave disagio da questo enorme incremento di traffico merci avuto negli ultimi anni, cosa deve fare?

La tematica sta ritornando "calda": ancora una volta, nell'interesse della nostra comunità, è dimostrato come sappiamo anticipare i tempi (come sempre fatto, dalla centrale a biomasse alle, di più recente, buche stradali che miracolosamente si sitemano dopo giorni e giorni, guarda caso subito dopo una nostra presa di posizione...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963