Creato da several1 il 07/09/2011

spes.ultima.dea

considerazioni necessarie e non

 

 

« August StrindbergJamil Molaeb »

Paul Thévenaz

Post n°1394 pubblicato il 01 Marzo 2018 da several1

 

 

 

 

 

 

 


...

Gli scalini sono un pendio imbiancato:
lo risale con debole speranza
un gatto nero, grandi occhi e sparuto;
  e noi lo si fa entrare.




Thomas Hardy

 


 

 

 

 

 

 

 

 

qualche anno fa scrissi ad un amico che la mia vita

sembrava la scatola in cui riposava il povero gatto di Schrödinger,

chissà se dentro ero viva o morta ...

me lo chiedo anche ora, mentre guardo i fiocchi di neve

che sembrano essere tanti come gli errori che mi sono caduti sul capo

 

 

 

.

.

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da Joe

 

 

 

da e.p

 

 

 

accenno di Roby

 


Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù
cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
 
Quella persona non sei più
quella persona non sei tu
finisce qua chi se ne va che male fa.
 
Io trascino negli occhi
dei torrenti d'acqua chiara
dove io berrò.......
io cerco boschi per me
e vallate col sole più caldo di te.
 
Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù
e quando andrò devi sorridermi se puoi
non sarà facile ma sai si muore un po' per poter vivere.
 
Arrivederci amore ciao
le nubi sono già più in là
finisce qua chi se ne va che male fa.



                                                         Paolo Conte

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963