Creato da several1 il 07/09/2011

spes.ultima.dea

considerazioni necessarie e non

 

 

« OMatthieu Bourel »

KiyaSama

Post n°1480 pubblicato il 27 Giugno 2018 da several1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

 

... La corsa impetuosa del torrente che balza dalle nere cavità che

sfidano l'occhio che vorrebbe esplorarlo, produsse nel mio spirito

un'uguale attività: i miei pensieri si lanciavano dalla terra al cielo, e

mi chiedevo perché mai fossi incatenata alla vita ed alle sue miserie.

E tuttavia, le emozioni tumultuose che facevano nascere questo og-

getto sublime mi erano piacevoli; e contemplando quella cascata, la

mia anima si elevava, con rinnovata dignità, al disopra delle sue an-

gosce, cercando di raggiungere l'immortalità: sembrava impossibile

fermare tanto la corrente dei miei pensieri quanto quella del torrente

davanti a me, sempre mutevole eppure sempre lo stesso; io stesi la

mano verso l'eternità, superando d'un balzo la piccola macchia oscura

della vita futura ...

 

 

Mary Wollstonecraft  -  Letters written in

Sweden, Norway, and Denmark,  1795

 

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da e.p

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963