salviamoinostrifigli

C'è un solo bene: il sapere. E un solo male: l'ignoranza (Socrate). Il politico pensa alle prossime elezioni, lo statista alle prossime generazioni. (De Gasperi)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Primo postSiamo  vicini a quota 35... »

Va tutto bene !

Post n°2 pubblicato il 15 Marzo 2007 da salviamoinostrifigli

Non passa giorno che dai media locali non ci arrivi la rassicurazione di qualche nostro "dipendente" sul fatto che la qualità dell'aria a Terni così come quella della vita è ottima.
Dopo che Legambiante ci ha posizionato fra le prime trenta città italiane, poi, i nostri dipendenti se ne vanno in giro tronfi, convinti veramente che in questa città si viva bene.
Ma questi signori hanno mai provato a fare una passeggiata per le vie del centro? Come fanno a non vedere che la zona pedonale tutto è fuoché una zona priva di auto? Andatevi a leggere sul sito del Comune il regolamento per la A.P.U. e la Z.T.L. e vi renderete conto che, con tutte le deroghe concesse, in pratica soloamente i fessi non hanno diritto a transitare in auto al centro, tutti gli altri possono farlo. E i risultati si vedono. Fatevi una passeggiata a Corso Vecchio e contate quante auto, furgoni, scooter e quant'altro incontrate e poi riflettete sul fatto che quella dovrebbe essere un'isola pedonale. La classifica di Legambeinte è basata sui dati statistici forniti dalle Amministrazioni comunali, per cui ai fini della graduatoria, per loro Corso Vecchio, ma anche Corso Tacito o via Cavour ad esempio, sono aree pedonali. Se poi la realtà è diversa, la classifica non ne tiene conto. In questo modo i nostri dipendenti sono soddisfatti e noi cittadini crepiamo di inquinamento! RIBELLIAMOCI,  non ci facciamo prendere per il c.. e, soprattutto, riprendiamoci la città. Ah, se andate sul sito del Comune, guardate quella bellissima locandina creata ad arte per l'entrata in funzione dei varchi elettronici; prometteva che i cittadini avrebbero potuto riappropriarsi della loro città!!! Abbiamo o no il diritto di incazzarci con questa gente!?.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/inostrifigli/trackback.php?msg=2423022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
xirona
xirona il 15/03/07 alle 12:52 via WEB
..ciao..noto con piacere che anche te sei di terni..bene!! che dire...io ci lavoro in queste cose..(ambiente) e capisco..è vero..la ztl è stata una cavolata..la legambiente si sta sempre più vendendo..e le classifiche..non ne perliamo..!!stendo un velo pietoso.. ma non si deve fare di tutta l'erba un fascio...devi metterti anche nei panni dei commercianti del centro,ad esempio (mia madre ha un'attività a corso vecchio!) che hanno determinati orari (assurdi tra l'altro!) per scaricare la merce,o cmq x circolare... perchè non vedimao I FINTI PERMESSI INVALIDI?O QUELLI DATI PER INVALIDITA' SCEME...E TI ASSICURO CHE NE CONOSCO ALMENO UNA VENTINA DI CASI COSI'!! ..è una tristezza infinita..! P.S. ma ad esempio,perchè i vigli urbani quando passano a corso tacito,corso vecchio ecc ecc non spengono il motorino???il loro non inquina??? loro hanno i motorini ecologici??non mi sembra! buonissima giornata!!
 
 
salviamoinostrifigli
salviamoinostrifigli il 16/03/07 alle 09:00 via WEB
Ciao, grazie per il commento. Concordo con te sulla schifezza dei falsi permessi d'invalidità, così come credo che i nostri dipendenti siano i primi a dover dare il buon esempio. Non sarebbe male, ad esempio, se i vigili urbani girassero con motocicli elettrici che ne dici? Il mio scopo è questo, creare un'area di discussione, spronare la gente a confrontarsi e creare un gruppo di persone con ideali simili (pur mantenendo la loro specificità sia chiaro), fare quello che tutti i cittadini di un paese libero e civile dovrebbero fare. Non pensi che se fossimo un migliaio di persone a chiedere al Comune di sostituire gli scooter dei Vigili urbani con motocicli elettrici avremmo qke possibilità in + di essere ascoltati? Io ci credo, come credo che dobbiamo pur smuoverci e tentare di cambiare le cose, non solamente lamentarci. Coinvolgiamo il maggior numero di persone che possiamo e proviamo a fare qcosa di buono per la nostra città e per i nostri figli.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 13:20 via WEB
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: salviamoinostrifigli
Data di creazione: 28/02/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valeria101paolo.tomasonileo51dgl0giovanni1167angela.branco17bassett87Mirielita74cavanna.giacomogiacomocavuotiluger2icyrosevignoli.enzoginecsFrancescaTittarellialdosaturno
 

ULTIMI COMMENTI

grazie ricambio di cuore
Inviato da: Anonimo
il 24/03/2008 alle 20:45
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:29
 
Buon giorno, mi chiamo Fausto e sono un bloggher come te,...
Inviato da: YORNON
il 08/01/2008 alle 15:04
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:15
 
Complimenti per il post!! ...Un salutone Giusy
Inviato da: Anonimo
il 13/12/2007 alle 13:20
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963