In punta di dita - La mia vita...
« Precedenti Successivi »
 

Uso di Internet, nuove tecnologie e abuso...

Telefonini, internet, videogiochi e nuove tecnologie. Strumenti per lavorare o divertirsi, all'apparenza innocui, ma che diventano una droga per un adolescente italiano su cinque, colpito da «tecnodipendenza». In Italia un ragazzo su cinque soffre di disturbi del comportamento legati all'uso eccessivo di cellulare e Internet.E noi, adulti, genitori, educatori, cosa facciamo?
 

In seguito a qualche semplice ricerchina sul web...

Stamattina non avevo un granchè da fare. Allora ho digitato su uno dei più famosi motori di ricerca le parole :"Italia ultima"; i risultati sono questi:ultima in Europa per libertà di informazione (WOW!);ultima in Europa per trasporto merci sui treni(e beh!);ultima in Europa per infrastrutture ferroviarie(ci mancherebbe!);ultima in Europa per risorse stanziate a fasce disagiate(non…
 

Cambia sesso a 12 anni

Può (e soprattutto, è giusto che) un ragazzino di 12 anni decida di cambiare sesso? Pare che in Inglilterra al ritorno a scuola dalle vacanze estive in una classe si siano trovati un alunno in meno e un'alunna in più.Io a 12 anni giocavo ancora con le bambole...
 

Succede anche questo...

Susan Boyle, il "brutto anatroccolo" della tv inglese, è stata ricoverata in ospedale per un "crollo emotivo".La popolarità improvvisa porta anche questo...
 

Non c'č pių religione...

Nel 2008, secondo i dati dell''Uaar, in Italia sono state 200 le persone che hanno chiesto di sbattezzarsi; nei primi cinque mesi di quest'anno sono già piu' di 200 e tutto lascia credere che possano raddoppiare....
 

Rapelay???

MOBILITAMOCI CONTRO "RAPELAY", IL GIOCO DELLO STUPRATOREE' di questi giorni la notizia che il gioco RapeLay (gioco di parole tra "Rape=Stupro" e "Replay=Ripetuto" Stupro ripetuto) ha varcato i confini occidentali. Il "gioco", che simula ed "insegna" a molestare. Il giocatore-maniaco mette gli occhi su una famiglia composta solo da donne: madre e due figlie, una…
 

RISERVATO

Parliamone...Posti riservati ai milanesi. Tre riflessioni:come faccio a sapere se quella persona è milanese? Assumo qualcuno che stia sul vagone e chiede a tutti i documenti?per milanese cosa si intende? Nato a Milano? Con la residenza a Milano? Milanese da almeno 3 generazioni? E se io fossi di... chessò, Legnano piuttosto che Rho dove dovrei…
 

E i marinai si vergognano...

"E' l'ordine più infame che abbia mai eseguito"...La Chiesa: "Sono stati violati i diritti dei rifugiati"E intanto a Milano si pensa ai posti riservati... Dove andremo a finire?
 

Ciarpame politico? No grazie!

E così Veronica Lario chiede la separazione dal Silvio nazionale...Peccato che aggiunga anche che "per una strana alchimia il paese tutto conceda e tutto giustifichi al suo imperatore", riferendosi al Presidente del consiglio...... Strana alchimia... mah! Sarà che io non credo all'alchimia???
 

2 Maggio - Novalis

Solitario come nessuno era mai stato, sospinto da indicibile angoscia, privo di forze, in me soltanto un senso di miseria, come mi guardavo intorno cercando aiuto, non potevo avanzare né indietreggiare, e mi aggrappavo alla fuggente vita, spenta, con infinita nostalgia.Novalis (2 maggio 1772- 25 marzo 1801)
 

« Precedenti Successivi »