Creato da wipica78 il 25/11/2007
la mia nn vita ma con spiragli (GRAZIE ROMA)di luce

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

green1959incantevole34bortolimaurop.vomerocucciolo.6973stiv168francotrankhamed6antogi1Narciso_AleZioWowAquilaskymandolce_1819cagliostro_romagiovanni80_7
 

Ultimi commenti

UAUAUAUAUAUAUAUA AHAHAHAHAHAHAHAH MMMMPPFFFFFFF ...
Inviato da: zarate1
il 25/09/2010 alle 18:46
 
ciao bellissimaaaaaaaaaa ricordati di me con anna e due...
Inviato da: stiv168
il 14/05/2010 alle 21:43
 
MA!!!! FORZA IMMENSA ROMA
Inviato da: wipica78
il 09/04/2010 alle 18:46
 
..che ti rikorda il 1982????..io c'ero...ero lì...
Inviato da: jimmy44
il 10/07/2009 alle 12:25
 
...ti aspetto a braccia aperte...
Inviato da: jimmy44
il 10/07/2009 alle 12:22
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #243SOLO E SEMPRE ROMA! »

FORZA ROMA,FORZA LUPI...

Post n°244 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da wipica78

Roma, Spalletti: "Avevo fiducia nella squadra ma non credevo cosi'..."

Ecco le parole di Spalletti a Roma Channel:
"Convinto che tutti abbiano fatto una grande gara. Poi se gente come Perrotta e Brighi riesce a fare copertura e riproporsi, come il primo gol… Sembrava la fotocopia di Cluj, segno che vanno in orizzontale ma anche in verticale ed evidenziano grandi qualità come i grandi campioni al di là del fatto che poi piaccia analizzare di più chi gioca di fino".
Brighi e Perrotta con lei hanno alzato la loro media gol.
"Vi ringrazio, ma la disponibilità e la gamba è loro. L'inserimento crea maggior vantaggio, ma la scelta dei momenti e l'aspettarsi la palla imbucata come Perrotta al primo gol, dove partendo in velocità ha preso dieci metri di vantaggio sulla palla. Loro fanno la linea difensiva addosso alla prima punta. Serve sempre uno che va a prendere la profondità. A Julio (Baptista ndr), che come caratteristiche è più simile a Francesco (Totti ndr), piace di più prendere la palla sui piedi, anche se adesso sta imparando, e poi Menez, che la profondità l'ha fatta bene diverse volte. Però poi si vede che i ragazzi hanno idea di mettere in pratica un determinato concetto che da speranza in senso futuro".
Roma molto offensiva, ha sempre quattro cinque uomini in zona offensiva.
"Avendo i centrocampisti sui difensori avversari e due che vanno dentro siamo sempre due di partenza vicino a Francesco, poi ci sono gocatori come Perrotta e Brighi che con le loro caratteristiche sono bravi ad andare sempre dentro vicino a Francesco. Il discorso di attaccare lo spazio dietro la linea difensiva si può fare sempre. Essenziale mettere in pratica di andare al di là della linea difensiva. Le caratteristiche fanno la differenza. A Chievo con Taddei a destra e Jeremy a sinistra si andava a ricreare la situazione dell'anno scorso. Era simile all'atteggiamento dell'anno scorso".
La capacità di rientrare della squadra diventa importante.
"Disponibilità al sacrificio, ad un lavoro meno gratificato in cui uno si riconosce e trova gusto a farlo è un dato di fatto importante".
Anche Menez lo ha capito adesso, sia col Chievo che oggi lo abbiamo visto rincorrere l'avversario.
"Menez ha fatto una grande partita, eccezionale, meglio di Chievo. Partita difficile, la squadra è rimasta troppo bassa, lo spazio andava coperto dai tre di centrocampo con gran sacrificio. Però deve essere la difesa a salire e ad accorciare. Poi sia Totti che Baptista non hanno le caratteristiche per coprire tutto quello spazio in velocità. Jeremy lo può fare e lo fa benissimo. Penso ci siano pochissimi giocatori in Italia capaci di riproporre la sua qualità a quella velocità, nei sessanta metri è una scoppiettata".
Quanto è stato difficile superare questo Bordeaux?
"La partita era pericolosissima, loro avevano perso le prime due, la prima col Chelsea e la seconda con noi. Quando a fine partita parlai con Blanc mi disse che per loro non c'era più possibilità, poi invece si sono trovati a giocare la partita per la qualificazione. Tu che puoi fare calcoli magari cominci a non riproporre il tuo gioco e si corrono dei rischi, come successo oggi a noi. Poi dopo il gol ci siamo sciolti e la squadra ha fatto benissimo".
Che sensazione ha ad essere arrivati primi?
"Sensazione bella, per restare grandi come la città dobbiamo vincere queste partite, arrivare davanti a questi confronti non è facile. Ma i ragazzi hanno chimica importante dentro di sé. Ci fa piacere per la storia di questa città e per la società a cui va dato atto di aver fatto cose importanti in questi anni. Anche i tifosi ci hanno dato sostegno, anche oggi in quel momento un po' particolare. Noi che andiamo in giro veniamo rincuorati spesso dai nostri tifosi, loro ci hanno sempre sostenuto, ci sono sempre stati vicini, al di là di quello che si è voluto far trasparire che eravamo contastati da tutti e questo non era vero. La squadra ci ha messo del suo per rimanere tranquilla".
Lei ha sempre detto che sareste usciti dalla crisi.
"Non pensavo che la squadra si sarebbe riproposta con questa arroganza, con questa forza. Ero convinto che ci saremmo giocati le nostre carte sia in campionato che in Champions, io non avevo dubbi, i miei ragazzi li conosco bene".
C'è il rischio di incontrare grandi squadre con il primo posto. Allora è meglio arrivare primi o secondi come ha detto qualcuno?
"Meglio non fare calcoli. Si è visto negli anni precedenti che anche arrivando secondi si è passato il girone. Per cui arrivare primi non vuol dire. Io comunque se tenerla 0-0 fino al 90' come aveva detto Blanc o stare 2-0 all'80' mi tengo il 2-0".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963