Creato da paolo.interista il 05/01/2008
BAR SPORT
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

FACEBOOK

 
 

Contatta l'autore

Nickname: paolo.interista
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 36
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

I miei link preferiti

 

Che tempo fa sui campi di calcio?

Segui le partite giocate in tempo reale su

http://www.diretta.it/

 

Novità dal wrestling...

 

 

« L'Inter ritrovataAttualità »

L'Inter vince 1 a 2 contro il Catania e rosicchia punti importanti in classifica

Post n°2281 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da paolo.interista

L’Inter vince 1 a 2 contro il Catania con una doppietta di Cmbiasso, ribaltando il risultato che inizialmente l’ha vista sotto di un gol. Considerando che il Milan ha pareggiato per 4 a 4 contro l’Udinese e hanno rallentato Laqzio e Fiorentina, l’inter recupera punti in classifica.

Ecco la cronaca delk match tratta da inter.it:  

Rispetto a un anno fa, l'Inter ed Esteban Cambiasso cambiano il finale al confronto con il Catania allo stadio "Massimino". Questa volta sono i nerazzurri a vincere il match: termina 1-2, ma accade tutto nella ripresa. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, è il gol di Gomez a sbloccare il risultato portando i siciliani in vantaggio (71'), ma la risposta dell'Inter non si fa attendere ed è di quelle devastanti: arriva dopo tre minuti con la doppietta di Cambiasso (74') che in 4' ribalta il risultato portandolo sull'1-2.

PRIMO TEMPO - Scontate le tre giornate di squalifica, a Catania l'Inter ritrova Samuel Eto'o schierato da Leonardo al fianco di Milito e davanti a Stankovic trequartista. Giampaolo lascia Mascara in panchina e si affida all'unica punta Maxi Lopez.

Il primo calcio d'angolo, dopo 3', è per il Catania: batte Llama, ma a rispondere trova un grande Castellazzi che vola prolungando il cross. Stesso tempismo lo usa Cordoba che, all'8, batte in velocità Maxi Lopez lanciato e rete, chiudendolo in corner. Arriva al 14' la prima occasione per i nerazzurri con il cross dalla sinistra di Maicon e il colpo di testa di Stankovic ad anticipare Alvarez, Andujar para centralmente. È del Catania però il possesso palla nei minuti centrali del primo tempo e la ricerca consecutiva della porta nerazzurra. La cerca dalla distanza Pesce, al 19', ma la palla termina sul fondo, mentre parte dal limite il tentativo di Llama al 23', ma non trova la rete. Al 29' Gomez si libera di Cambiasso, ma deve fare i conti con Chivu che lo chiude in corner a due passi dalla porta. Il Catania si rende pericoloso al 40' con un insidiosa conclusione di Pesce dalla distanza, ma la palla sfila di poco alla destra di Castellazzi; l'Inter risponde al 47' con il tiro dalla distanza di Motta nettamente fuori dallo specchio della porta.
Dopo 3' di recupero, Damato fischia la fine di un primo tempo senza emozioni: squadre a riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO - Si apre senza cambi la ripresa di Catania-Inter e con il sinistro di Capuano che sorprende Zanetti e Stankovic dopo 3' di gioco: la palla termina sul fondo. È di Giampaolo il primo cambio, al 6': fuori Lllama, dentro Martinho, mentre arriva con il tiro di Ledesma dal limite dell'area un altro pericolo per Castellazzi, costretto al tuffo per bloccare palla (7'). All'11, anche se in fuorigioco, vale come un gol la parata del portiere nerazzurro sul tocco di Maxi Lopez dopo l'assist di Pesce. È l'attaccante argentino uno tra i maggiori protagonisti del gioco del "Massimino": al 15', improvvisa il tiro dalla distanza che si alza di pochissimo sulla traversa, mentre 2' più tardi è solo la prontezza di Castellazzi e respingere il suo tiro dal limite, favorito da un rimpallo. Al 21' cambia anche Leonardo: fuori Chivu, dentro Pandev, mentre il Catania continua ad attaccare ed è ancora Castellazzi, al terzo miracolo consecutivo, a chiudere con un piede la porta nerazzurra sul tocco ravvicinato di Maxi Lopez, imboccato da Martinho. Al 24', sul corner di Maicon, Thiago Motta va vicinissimo al vantaggio, che arriva invece, due minuti più tardi, per i padroni di casa: sotto porta, Castellazzi contiene in qualche modo Maxi Lopez, ma l'argentino si accentra, riuscendo a dribblare anche Cordoba e a calciare in rete, Stankovic di testa salva sulla linea, ma Gomez in ribattuta mira l'angolo alto e gonfia la rete per l'1-0. Ma anche oggi Cambiasso fa il bomber e sull'assist di Stankovic, controlla di sinistro, tira di destro e riporta in risultato in parità. E non finisce qui: al 34' il cross perfetto d'esterno destro di Maicon trova ancora il Cuchu a raccogliere di testa per il tocco deciso verso la porta, Andujar non può nulla ed è 1-2. L'Inter e Cambiasso cambiano il volto del match, Milito al 44' potrebbe chiuderlo definitivamente, ma il suo diagonale sfila di poco fuori dal secondo palo. Al 46' ultimo cambio per Leonardo che regala a Ranocchia l'esordio stagionale in maglia nerazzurra. L'Inter vince la sua seconda partita della gestione Leonardo e va a quota 29 punti in classifica, meno 11 rispetto al Milan capolista, ma con ancora due partite da recuperare.

RANOCCHIA Pochissimi minuti finali, ma Catania-Inter sarà la partita dell'esordio in nerazzurro di Andrea Ranocchia, che ai microfoni di Inter Channel dichiara: "Non ho toccato la palla, ma va bene ugualmente (ndr.: sorride). Oggi era importante vincere e pensare, da domani, alla gara di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro il Genoa. Non vedo l'ora di salutare tutti i miei ex compagni. Se sarò titolare? Ancora non lo so, ma sicuramente la maglia che ho usato oggi la conserverò...".

"Oggi trovavamo pochi spazio - prosegue il difensore nerazzurro a proposito del match contro il Catania - ma la forza di questa quadra è stata saper riuscire a ribaltare il risultato. In questi giorni abbiamo lavorato tanto e bene, siamo consapevoli della nostra forza e oggi l'abbiamo dimostrato in campo".

CAMBIASSO Commenta a caldo la vittoria l'autore della doppietta nerazzurra, Esteban Cambiasso: "Siamo orgogliosi di questo risultato, soprattutto per come era andata la partita: è una grande vittoria, non eravamo stati alla nostra altezza fino al loro gol, ma poi siamo venuti fuori, il carattere di questa squadra è grandioso. Ho segnato ancora io? L'importante è il carattere della squadra, non chi segna. Se andiamo a segno anche noi centrocampisti vuol dire che ci mettiamo davvero tutto per farcela. Non potevamo proprio perdere qui. Il Milan ha pareggiato? Noi dobbiamo pensare alle nostre di gare, anche se sappiamo che aritmeticamente non dipende da noi".

LEONARDO Altra grande prova di carattere quest'oggi per l'Inter, che ha battuto in rimonta il Catania, grazie a una doppietta di Esteban Cambiasso. Commenta il match Leonardo: "Nel primo tempo abbiamo fatto tanta fatica nel costruire, è stato difficile impostare e trovare soluzioni, mentre il Catania ha fatto molto bene; nel secondo i cambi ci hanno invece dato vivacità e soluzioni. E grande è stato anche Castellazzi. C'è stata una dimostrazione di carattere e convinzione da parte di tutti, una rimonta straordinaria".

"Credo - prosegue l'allenatore nerazzurro - che l'idea di essere nel gruppo che lotta per lo scudetto ci sia e ci sia sempre stata: la maratona sarà lunga ma noi ci siamo. Andiamo avanti per la nostra strada, c'è lo spirito giusto, che ci porta a lottare. La cosa importante sono le risorse di questa squadra, che riesce a vincere soffrendo. Credo che ci sarà sempre un po' da soffrire, anche per com'è il campionato italiano. Una squadra che è abituata a soffrire e vincere è grandiosa".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Nostalgica_mentedrrenatocorgiancacalcio_scrittoantonio.rosatofragolitadgl5ciavatta.giuseppeasmara64paddy_1954maurocannistra99unamamma1laki53Quin5pensieridellanimaamicidiimare
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUESTO E' BAR SPORT

 

I Video Gol

TUTTI I MATCH

Rigusta i gol della Serie A il giorno dopo le partite su

http://rimessalaterale.blog.dada.net/

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963