Creato da chiaroscuro60 il 18/11/2010

MENTRE CI DISTRAIAMO

DITTATURA MONDIALE

 

 

« Perchè nascondersi in un...chiamiamo le cose con il... »

Il futuro è nelle mani di chi si crea le possibilità per trovarlo. Pier Paolo Pasolini

Post n°179 pubblicato il 11 Giugno 2011 da chiaroscuro60

“Io credo che ogni essere umano abbia un destino, ognuno, nessuno escluso. La società ha un peso molto importante nella formazione di un cittadino, di un uomo. Chi è nato in contesti sociali molto “forti” è certamente stato avvantagiato, in quanto v’era un’ansia diversa. Si viveva in un benessere diverso, che ti portava a sfogliare un libro piuttosto che andare in discoteca, che ti portava a lottare attivamente per i tuoi diritti, scendendo in piazza, prendendole da tutte le parti. Ecco, il mio non è un invito alla violenza ma ad una rivoluzione ideologica, non tanto per instaurare o affermare un credo politico, visto che ce ne sono già troppi, ma una rivoluzione del modo di pensare, affinchè diventiamo tutti parte del sistema, e non oggetto di questo. È questa la cosa fondamentale.
E ancora, la cultura. Non dovete perdere di vista la cultura, l’amore per il bello, perché è attraverso la bellezza, la sensibilità che si costruisce il senso civico, un’opinione, quell’elemento psicologico alla base di ogni società,e la plasma. Non bisogna ambire certamente a governi illuminati, ma occorre che il cittadino non perda di vista la storia, i valori che hanno costruito il mondo in cui viviamo. Affinchè il cancro di questo Stato, attraverso le sue istituzioni avvelenate, venga limitato. Non può essere sconfitto perché l’ambizione è la madre di tutti i mali, fin dalla notte dei tempi.
Rivoluzione sia. Ma che sia una lotta che parte da una consapevolezza di voler e di poter cambiare. Il futuro è nelle mani di chi si crea le possibilità per trovarlo.”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cangurobuonomaristella0109reyru1994nuovo123abgrati68Sonoancoraumanamarcle1ag.22emilytorn82TirCamionistaortica49Selene771zebmakeyironicoandreinoterelag
 

ARGOMENTI TRATTATI :
LA CONSAPEVOLEZZA DEL VERO POTERE - LA MANIPOLAZIONE DEI MASS MEDIA - IL TEATRINO DELLA POLITICA - IL TRATTATO DI LISBONA - ISRAELE E PALESTINA - IL MONDO VIRTUALE - LIBERA INFORMAZIONE DAL WEB

 

Non è vero che la Storia va sempre avanti: l’individuo e la società possono regredire. Pier Paolo Pasolini

 

BLOG MARISTELLA0109

QUESTO E' IL POTERE

 

IL TRATTATO DI LISBONA

 

Paolo Barnard, giornalista free-lance e saggista, unisce una meticolosissima ricerca di fonti certe ad una assoluta libertà di espressione, che non a caso gli è costata una plateale emarginazione dai mass media istituzionali. Laureato in psicologia, ha collaborato con le principali testate nazionali, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo XIX, La Repubblica, La Voce, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti. Reporter RAI con Samarcanda durante la Guerra del Golfo (1991), è stato co-fondatore ed ha collaborato per oltre dieci anni con il programma Report su Rai3. Attualmente scrive per Micromega, Golem de Il Sole 24 Ore, agenzie di stampa e testate on line.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963