MENTRE CI DISTRAIAMO - DITTATURA MONDIALE
« Precedenti Successivi »
 

I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI NIPOTI

 La televisione fa molto male alla massa degli individui che NON SE NE ACCORGONO e continuano a sprecare energie (rabbia,indignazione,sconforto,ecc) per UNA FARSA TOTALE programmata nei minimi dettagli dal potere in TV, che distrae gli spettatori dai problemi reali.INTERNET E' PEGGIO ... Ma scrivono "Basta usare la testa", e hanno profili, blog e commenti già…
 

SPEGNI LA TV, ACCENDI IL CERVELLO

                             
 

LIBERI DI NON SAPERE

 Perché se non accettate di vederla, non potrete porre i primi mattoni di una lontana speranza di combatterla per coloro che verranno molti decenni dopo di noi. Fa la differenza fra morirne da inutili ignari, o morirne da combattenti che compiono il primo passo di una lontana riscossa. Ma che noi ne moriremo da vittime,…
 

BABELE

MOLTE PERSONE  SI ILLUDONO DI CAPIRE E DI ESSERE CAPITE  TRAMITE QUESTO MEZZO, SCRIVENDO E USANDO IMMAGINI INVECE DI PARLARE, SI ILLUDONO DI CONOSCERE LE PERSONE IN QUESTO MODO, DI AVERE AMICI E ADDIRITTURA STORIE D'AMORE CON SCONOSCIUTI COLLEGATI AL PC. GIOCARE CON LE EMOZIONI CHE SONO SOLO NELLA NOSTRA MENTE E' PERICOLOSO. CI SI PUO' FARE MOLTO MALE.   
 

INTERNET COME FUGA DALLA REALTA'

Secondo il sociologo inglese Zygmunt Bauman, internet è un mondo di solitudine, paura e narcisismo, dove trovare una compensazione delle sconfitte e delle umiliazioni causate dalla vita reale. La rete, afferma lo studioso, è solo una potente via di fuga dalle difficoltà e dalle tribolazioni della vita reale, un mondo popolato da individui narcisi, i…
 

IL MIO BLOG

Scrivere questo blog con le informazioni trovate nel web mi ha insegnato LA NOSTRA VERA STORIA. Vedo confermato su Libero che la massa delle persone usa internet per "distrazione", i profili e i blog sono quasi tutti una "produzione" del singolo, simili a un diario, molte storie e poesie, molti commenti e saluti, il tutto fine a se stesso e con un piede NEL VIRTUALE.  La mia opinione è che la rete sia  sostanzialmente una una FUGA DALLA…
 

SCHIAVI DI CHI ???

SENZA LA NOSTRA INFORMAZIONE I NOSTRI FIGLI E I NOSTRI NIPOTISARANNO SCHIAVI DI CHI ???????  
 

NOI ITALIANI E LA RETE

//www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=174La Rete esiste in media nelle nostre case dalla metà degli anni novanta, oggi siamo nel 2010. Diciamo quindici anni. Prendiamo i quindici anni prima dell’arrivo del web, 1980-1995. I mezzi di comunicazione e di organizzazione civica fra cittadini attivi di quell’epoca erano l’equivalente del biroccio col mulo a confronto di ciò che la Rete…
 

SCHIAVI DI CHI

Il Potere è stato eccezionalmente abile in molti aspetti, uno di questi è stato il suo mascheramento. Il Potere doveva rimanere nell’ombra, perché alla luce del sole avrebbe avuto noie infinite da parte dei cittadini più attenti delle moderne democrazie. E così il Potere ci ha rifilato una falsa immagine di se stesso nei panni…
 

PER PARLARE NON SERVE IL PC

“Sono convinto che se vogliamo metterci dalla parte giusta della rivoluzione mondiale, noi dobbiamo sottoporci a una radicale rivoluzione di valori. Dobbiamo rapidamente allontanarci da questa società centrata sui beni, e andare verso una società centrata sulle persone. Quando le macchine, i computer, i profitti, e i diritti di proprietà sono considerati più importanti delle…
 

« Precedenti Successivi »