Creato da intrecciodicorallo il 29/05/2009

un ultimo respiro

contemplazioni

 

 

« tra i tuoi silenzi@ »

.

Post n°201 pubblicato il 04 Dicembre 2009 da intrecciodicorallo

Anche quando non ho voglia di nulla
quando anche lo sbattere le palpebre sembra faticoso
e tutto intorno a me sembra tingersi di grigio
riesci, fulminea, con un lampo di luce a riaccendermi l'anima.
Anche quando me ne sto lì da solo,
senza nessuno intorno, in solitudine
sento il tuo profumo, la tua voce, la tua essenza
Anche quando piango
e le lacrime che mi scendono dagli occhi
sono amare di delusione e sofferenza
riesci a risvegliarmi il sorriso, a illuminarmi il viso di gioia.
Cosa sei, quindi, tu per me?

Sei il fievole sussurro di vento che accompagna le notti di una foresta incantata
Sei l'ombra di una pianta che mi ripara dall'accecante luce solare
Sei la coperta che mi tiene caldo nelle gelide notti d'inverno
Sei tu, soltanto tu
la cosa che colora tutta la mia vita di rosso, di azzurro, di verde e di giallo,
variopinta come l'arcobaleno e rara come un'eclissi di luna.
Rimani qui con me,
in questa notte che è un oceano,
troppo grande da attraversare da solo.
Rimani, sii la mia ancora nel vento,
senza lasciare che il vuoto mi persuada a seguirlo
e riempi la mia vita di una melodia
così dolce e straordinaria
da poterla sentire adesso ed infinite volte ancora.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963