Creato da intrecciodicorallo il 29/05/2009

un ultimo respiro

contemplazioni

 

 

« NEI MIEI PENSIERIinsieme a te »

ricordandoti

Post n°205 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da intrecciodicorallo

ll buio ovattato della macchina,
i vetri che ci separano dal mondo,
la sensazione di essere soli nell'Universo
Io e te, un uomo e una donna.
Quanti anni hai? Quanti anni ho?
Cosa importa?
Cosa importa quando il cuore batte forte,
cosa conta quando le anime si cercano.
Tu, i tuoi occhi che scavano
solchi profondi dentro di me,
il tuo sorriso aperto, leale,
che allontana da me le paure,
le angosce, le malinconie.

Quanto siamo stati insieme?
Un minuto, un'ora, un giorno,
un anno? Che importanza ha?
Quello che conta sono gli istanti,
gli attimi di felicità , di tenerezza,
di amore e affetto, le carezze
sui tuoi capelli, i baci sul tuo bel viso.
Tra me e te non un solo bacio.
Ma a cosa servono i baci
quando si può amare con gli occhi,
a cosa servono quando basta
tenersi una mano tra le mani?
E... cosa darei per stringere
ancora le tue mani fredde
tra le mie, per riscaldarle
col mio calore, per proteggerti
dal freddo, dai mali del mondo,
dalle cattiverie, dalle maldicenze
e prendermi cura di te...

buone feste dolce amica.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963