io e annie - infinite sfaccettature di un unico blu
« Precedenti Successivi »
 

le bolle di sapone

Attraverso il tempo come se non mi riguardasse, scandito da presenti gonfi e leggeri, come bolle di sapone.    Ecco, il mio tempo sembra essere una bolla trasparente, di quelle che escono ad ondate e si spargono per l'aria, salendo verso l'alto e scoppiando infine.Leggero, colorato, incantato, mi perdo in quell'attimo e ci resto incollata.…
 

io ballo da sola

due anni, una casa nuova, amici nuovi, passioni nuove. Ascolto paolo conte, ora. Ho imparato a riconoscere i vini buoni, vado da sola al cinema. Sono spesso sola, senza sentirmici poi troppo, sola.a volte, quando ti guardo, riconosco il sorriso dell'uomo che mi amava. dura poco, solo un attimo, un lampo. a volte è abbastanza…
 

corsi e ricorsi

Emozionante passare tra queste stanze vuote. Molti miei blog preferiti sono fermi, chiusi.Soffio un po' di polvere annidata tra i post  e mi rendo conto che sono sempre io, quella là che scriveva di entusiasmi nuovi e solitudini vecchie. Strano ritrovarmi uguale, qui.Un po' mi fa anche incazzare, passano gli anni e io non passo di…
 

m'incontro

Vado via, cambio lavoro. Ho fatto una pazzia, mi sono licenziata. O forse ho fatto l'unica cosa giusta, lavorativamente parlando, degli ultimi dieci anni.Non so dove andrò, che farò. Per ora sono disoccupata e contro tendenza rispetto a tutti quelli che mi dicono che il lavoro ce l'avevo e dovevo tenermelo stretto. Non sono mai stata…
 

l'eccezione

Sei in corsica, assieme ai tuoi pesci, ti entusiasmi per una cernia, per l'inchiku, per la ricciola presa a traina, beato te. manco mi manchi, per inciso. sono talmente abituata a chiuderti fuori di me che non riesco a sentire la tua mancanza, così come non sento la tua presenza. in ufficio sono tutti concentrati sulle…
 

Possibilità

Lascio sempre una possibilità all'inatteso. E' all'atteso che non ne lascio più.
 

Raffaele

E se contempli piangendo le stelle e ti si riempie l'anima di impossibili, è la mia solitudine che viene a baciarti...Marcela Serrano - Il tempo di Blanca
 

Così per dire

E poi ci sono quelle volte che vorresti tornare indietro e rifare tutto diversamente, all'opposto. E se lo stesso fa schifo allora ricominciare. E di nuovo. Finché crepi e finalmente ti togli dai coglioni.
 

per fortuna domani piove

Ci sono questi giorni di sole, che ti offuscano i pensieri, che ti fanno prendere uno spritz al posto del cappuccino, ti fanno riaprire vecchi discorsi appannati, dimenticati, ti riportano a galla persone ormai sconosciute.Ci sono questi giorni di sole che non divertono, che non si mescolano al dolore che ti porti dentro, che restano…
 

15 febbraio

Questo compleanno non me lo voglio dimenticare. Lo fisso qui per non perderlo più, mi fará compagnia quando non sarai con me, nei prossimi compleanni. La rosa bianca e so quanto ti sia costato portartela con te a scuola, i commenti degli altri ragazzini, avrai messo in conto che avrebbe intaccato la tua immagine di…
 

« Precedenti Successivi »