Creato da: iononmangio il 22/09/2006
diario di una bipolare et cetera

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

volubile973Mylady811PACHACHAKAPSICOALCHIMIEalizzilucysimrayanloveserenella1984alibifragilehadhiya
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Sempre più magraAncora viva »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 17 Dicembre 2006 da iononmangio

penso che il giorno in cui mi sarò suicidata questo blog forse potrà servire alle persone che mi vogliono bene x farsi una ragione della mia morte, x capire che in fondo è stata la cosa migliore x me.

non sto bene. tutti lo sanno, ok, ma non vi è sollievo o soluzione a ciò.
non ce la faccio più ad andare avanti così... nulla riesce a strapparmi via questo umor ater, e più che depressa penso di essere estremamente realista e troppo dodata di intelligenza emotiva.
La vita x me è un peso da cui non ho sollievo, se non quando dormo o quando mi stordisco col sonnifero o l'ansiolitico, e cioè quando sono in uno stato di vita non cosciente, quando ci sono ma è come se non ci fossi. Non esserci mi fa stare meglio, perchè non ci sono e non sento.

Mio fratello saprà dare ai miei genitori gioie e soddisfazioni x dimenticarsi di me, una persona eternamente depressa ed infelice x cui la cosa migliore è stata sicuramente il non esserci più. Voglio che sia così. nessuno dovrà piangere x me, dovranno essere tutti felici perchè finalmente non soffrirò più così.
Restare significa soffrire.
Come ci si può aspettare che io resti, io qui sto male, è un'agonia...
A volte mi illudo pensando che forse se avessi una persona accanto tutto sarebbe diverso, ed io smetterei di essere così depressa. Mi sembra che una persona che ti ama, con cui avere dei figli e creare una bella famiglia, potrebbe cambiare tutto e rendermi un'altra.
Poi torno ad essere realista, e mi ricordo che in 30 anni di vita mai ho visto gli occhi innamorati di nessuno, mai nessuno mi ha detto di essere importante x lui, tantomeno di amarmi o volermi bene - nemmeno quando non ero depressa. Se ne straniscono tutti, "Eppure, sei così bella!". Grazie x aiutarmi ad individuare il perchè di tutto ciò: io non ho nulla x cui essere amata, e me lo state implicitamente dicendo anche voi.
Quindi non accadrà, ma supponendo anche che accadesse, come potrei sostenere una gravidanza? non sono in grado di mangiare abbastanza, tantomeno di accettare che il mio corpo cambi verso l'abbondanza. Una madre depressa, anoressica, una come me non potrebbe mai essere positiva x un bambino, nonostante la mia dolcezza ed il mio grande istinto materno: una rondine non fa primavera.
Alla fine di tutto ragionamento quindi è anche meglio che io non abbia trovato nessuno, avrei potuto generare futuri infelici o, peggio, depressi.
La continuità della specie non mi sembra così importante. Perchè dovrebbe essere importante costringere alla vita? E' davvero un gesto d'amore dare la vita? Chi può credere che sia così bello e positivo stare al mondo?

Vorrei tanto che la mia psicologa mi salvasse.
Però non può, ed io non posso gravarla di una resposabilità così grande.
Vorrei essere sua figlia, lei non mi avrebbe fatta arrivare fino a questo punto. Amo mia madre, ma non mi salverà mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/iononmangio/trackback.php?msg=2042566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lauragi
lauragi il 17/12/06 alle 22:42 via WEB
So bene che un consiglio da una persona estranea è come l'acqua che scivola via, ma delle volte ricevere un pensiero da un passante può essere di conforto. Penso che la sfida più dura della vita sia stare bene con se stessi, non è una cosa da poco ma spero che tu riesca a trovare la forza x farlo.. un abbraccio laura
(Rispondi)
 
okkicherubano
okkicherubano il 18/12/06 alle 10:39 via WEB
Ci vuole coraggio per morire e per lasciarsi morire..E tu nn vuoi farlo..nn avresti scelto di farti seguire da una psicologa e forse nn avresti nemmeno aperto un blog..Tu vuoi VIVERE e lo stai gridando + forte che puoi..solo che utilizzi parole al contrario..Forza, la via d'uscita c'è...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963