Creato da fahima76 il 28/05/2009

maat cuore e piuma

io sono la medaglia senza il rovescio

 

« ... chi sono iole origini della svastica »

... il morbo dei vampiri

Post n°2 pubblicato il 01 Giugno 2009 da fahima76
 
Tag: spettri

Causata da matrimoni fra consanguinei e particolarmente concentrata in un'area slava , la  protoporphyria crythropoietica , malattia che colpisce i globuli rossi rendendo i soggetti persone dalla pelle pallida vittime di gravi ustioni se esposti ai raggi solari causa di atroci sofferenze, è la causa del così detto "vampirismo";il termine stesso “vampiro” e’ di origine slava e legato alla radice “pi” cioè stregone e al verbo “wempti” che significa bere.

Questa malattia detta la sindrome di Sezary, fa sì inoltre che quando si muore le unghie e i capelli sembrino crescere in quanto il cuoio capelluto e la pelle è soggetta ad una particolare contrazione facendo fuoriuscire di il capello rendendolo all’apparenza  lungo, la pelle delle mani e dei piedi e delle gengive si ritira, facendo cosi apparire in modo deciso i canini, sporgere unghie, dando l’impressione di crescita. Per combattere il morbo  e per alleviare le sofferenze si credeva che fosse necessario far bere del sangue ai malati. Inoltre i soggetti erano intolleranti all’aglio, per gli effetti che aveva sulla fluidita e sul sistema immunitario nel sangue.

Uno dei più noti malati della storia è il famoso Dracula (Dracul da drago simbolo della sua casata), principe della Valacchia noto per i suoi metodi crudeli nella gestione del potere. Grande paladino della Cristianità, contrariamente a quanto si racconta, affrontò l'incombente pericolo turcoriuscendo a sconfiggerlo anche disponendo di un esercito notevolmente inferiore , utilizzando una vera e propria arma psicologica . Quando i turchi arrivarono alla capitale del regno , Targoviste , trovarono circa 8.000 pali ove erano stati infissi altrettanti prigionieri turchi. L’impatto fu così inaspettato e tremendo che i turchi decisero subito di ritirarsi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA FANTASIA HA UN VALORE INESTIMABILE

glitter fantasy

" alt="" />

 

IL MIO RIFUGIO

Fantasy Glitter Graphics

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ellamaibbiagio1971tliliana3Perturbabilefemminainfabula2013e.dedinfissishe.75auratiberiofrancesco1411giovaiuncoramona.carlottielah06marcomattafixblack.face1970antonelli.cristina
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963