Creato da iosonoqua2 il 03/06/2014

non lo so!

La pubblicazione di cose segrete...che poi tanto segrete non sono...

 

« PASSIONE CULINARIA...SORRY...QUESTA VOLTA NON... »

NON E' MAI TROPPO TARDI...PERENNEMENTE SCRIVENDO...

Post n°5 pubblicato il 10 Giugno 2014 da iosonoqua2
 
Tag: CM?

Ciao ciao ciao! Stanno per scattare le 22.00, mi ero immerso nelle pagine di un romanzo di Andrea Camilleri,che ho iniziato a leggere da diversi giorni.Si, mi dedico alla lettura ogni sera,quando giustamente ho un pò di tempo da impegnare per me stesso e prima di andare a letto,mi aiuta a scaricare lo stress accumulato durante il giorno.Stamani mi sono prese due ore di permesso dal lavoro per andare a farmi il prelievo in ospedale.Tranquilli eh,niente di serio,voglio sempre tenermi sotto controllo.Non ho malattie,anomalie,alterazioni(le chiamo come voglio) particolari,come ad esempio diabete ,colesterolo,anemia,ecc.Fortunatamente mi sento bene e merito della mia buona  salute è dovuto allo stile di vita che conduco,sempre frenetica e sportiva ,associata ad una corretta alimentazione(la cosa fondamentale è che ho smesso di fumare da cinque anni).Ogni tanto mangio le schifezze(non saranno genuine ma gustose sicuro),patatine e cioccolata,come i bambini,in fin dei conti sono rimasto  un pò fanciullino e forse lo sarò per tutta la vita!Comunque io vi consiglio sempre di farvi le analisi del sangue,almeno una volta l'anno,per chi non ha patologie più serie ogni sei mesi!Scusate,non voglio fare il medico competente,non me ne intendo,io faccio quello che ritengo più corretto per me,vi do'solo un suggerimento!Quando stavo per uscirmene dall'ospedale,lungo il corridoio che porta dalla sala prelievi fino all'ingresso,ho incontrato una mia carissima amica,che si chiama Antonella.Vi voglio parlare di lei.Antonella è una bellissima donna,fuori ma soprattutto dentro,di una grande umanità che ,oggigiorno è tesoro raro trovare.Ha una laurea in filosofia,che ha conseguito a 26 anni,ma purtroppo come tanti laureati e non laureati,non ha avuto la fortuna di trovar un posto fisso nel suo campo,ma si è sempre data da fare,svolgendo lavori umili,non si è mai fermata un attimo.A 30 anni ha incontrato l'uomo della sua vita e si è sposata e da questa meravigliosa unione è nata una bambina stupenda!Si è dedicata quindi anima e corpo  alla sua famiglia,ma la nascita della piccola Samuela  ha fatto scattare dentro di lei qualcosa di speciale, di grandioso,ha voluto rimettersi in gioco,sfidare se stessa e ha deciso di riprendere gli studi universitari,iscrivendosi per la seconda volta alla facoltà di scienze ostetriche!Purtroppo, attualmente  quasi tutte le facoltà delle università italiane sono a numero chiuso,ma Antonella,non più ventenne ,a 37 anni ha affrontato e superato i test d'ammissione brillantemente,anche con una buona dose di fortuna!Ed ecco che oggi si ritrova al secondo anno di ostetrica e sta facendo il tirocinio proprio nell'ospedale dove ci siamo visti stamattina!Lei è orgogliosa di tutto il percorso che sta effettuando, mi racconta(quando ci vediamo per un caffè) di un'esperienza indescrivibile,è a dir poco emozionante assistere le partorienti e aiutarle a far nascere le loro piccole creature indifese,bisognose di tante attenzioni,cure e tanto amore (ha già visto partorire parecchi  neonati da quando ha iniziato il tirocinio),ogni volta me ne parla con gli occhi pieni di commozione e gioia,perchè essere mamma e nello stesso tempo veder dare alla luce la vita è la cosa più bella che una donna possa fare!Io non vi nascondo  che ha fatto venire la voglia pure a me di far l'ostetrico,hihihi... (di maschi ostetrici se ne vedono pochi in giro,ma ci sono)!Antonella è una donna in gamba,vuole essere indipendente, come ha sempre fatto e riuscirà a portare a termine il suo obiettivo.Diventerà una bravissima ostetrica e avrà molte soddisfazioni,se le merita !Tutto questo discorso ha un senso,spero di non avervi annoiati:si può imparare,studiare,fare qualsiasi cosa anche a tarda età,non ci sono dei limiti di tempo.Finchè c'è la voglia di mettersi in discussione e la determinazione ognuno  fa quello che reputa più giusto per sè.Vedete me, io a 44 anni non avrei mai pensato di aprirmi un blog, dove scrivo  cose scontate,stupide,serie,non lo so...e non ci  capisco  niente  di scrittura,però l'ho fatto,mettendomi alla prova,so di essere imperfetto nel modo di pormi e non mi importa  se qualcuno mi giudica male o positivo!Una cosa è certa,che questo esercizio di writing    mi entusiasma molto!Credete ciecamente nelle vostre capacità,tutti ce l'abbiamo,chi più,chi meno,con o senza laurea!

P.S:  Vi ho parlato di laurea,ho lodato la mia amica per il suo impegno e la sua perseveranza e mi sembrava doveroso farlo,io apprezzo tutti coloro che faticano duro per arrivare al traguardo(anch'io sono laureato in tecniche della produzione alimentare, nè io nè Antonella ci diamo delle arie) ,ma sull'argomento   "coroncina di fiori,alloro,prezzemolo,ecc"...hihihi... voglio aggiungere una parentesi:molti pensano che avere una laurea sia sinonimo di intelligenza e superiorità!Non è vero assolutamente!Chi pensa questo non ha mai capito nulla della vita...non voglio essere cattiva, ma ignoranza e stupidità, a volte, vanno di pari passo!Perdonatemi!L'intelligenza non è data dal possesso del titolo ,bensì da qualità interiori e dal talento innato e recondito, che vanno oltre il pezzo di carta!Che dite,posso fare il filosofo? Me ne vado,non voglio rischiare  che mi prendiate a suon di fischi e pedate...!Ho detto ciò che penso!Mi assenterò da domani fino a venerdi'...ho il corso di aggiornamento tutta questa settimana...buonanotte...sogni di diamante arcobaleno! CIAU!   (farò ancora mille correzioni)       

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

motori di ricerca italiani

 

In classifica10000 punti ottenutiBlog d'argento50000 punti ottenutiBlog Gold

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

indah_gIMMAGINIRCFOAngelaUrgese2012PAOLA11OPICCOLAVIOLETTA6darklady330NoirNapoletanosols.kjaersfumaturedgl0dolce_femminadgl1moonlightepdebby.1971conchigliadeldesertoieri.ti.cercavodaliarosa10
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

Le farfalle ballano
velocemente
un ballo
rosso
nero
arancione
verde
azzurro
bianco
granata
giallo
violetto
nell'aria
nei fiori
nel nulla
sempre volanti
consecutive
e remote

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963