Creato da ioosvaldotujane il 10/03/2012
La giungla è qui

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

patrizia112neveleggiadra0italiaruotolom12ps12amorino11marabertoworanginellapoeta_sempliceiltuocognatino1cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0Dott.Ficcagliacassetta2fin_che_ci_sonostufissimoassai
 

***

Web Analytics Made Easy - StatCounter
 

 

« ConstatazioneIl panino della discordi... »

Le vacanze che fanno schiattare il resto del mondo

Post n°290 pubblicato il 21 Luglio 2019 da ioosvaldotujane
 

La vita è dura, oggi, si sa e non è detto che, fra un salto mortale e l'altro per far quadrare il bilancio, avanzino i soldi per le vacanze estive. Anche così fosse, sarebbero misere vacanze in posti nazionalpopolari tipo la nostrana riviera romagnola, dove, per carità, il mare c'è, ma senza il sapore dell'esotico e dell'esclusivo.
Come rimediare allora?
Nell'era dei social è semplicissimo: simulare una vacanza da sballo su Facebook e Istagram, corredata di fotine di repertorio rubate dal web e cun un bel selfie dei vostri piedi abbronzati o, se femminili, dei piedi sulla sabbia con un bello smalto blu sulle unghie.
"Un saluto a tutti da questo splendido posto, uh... ecco un pappagallo, uh... laggiù c'è uno yacht che va a pesca di squali... uh... una conchiglia rosa!" Omettendo di comunicare, ovviamente, il malevolo pensiero che è l'obiettivo finale: schiattate tutti d'invidia, lista amici e followers, stavolta vi seppellisco!
E' tragico ma succede, l'umanità civilizzata è stata ormai assoggettata alla legge dell'apparire e del millantare.
Ovviamente ci sono risvolti negativi, occorre stare nascosti e non farsi sgamare, fare la spesa sotto copertura, tenere le persiane sempre chiuse, resistere alla tentazione, durissima per i complulvivi da social, di postare alcunchè.
Personalmente preferisco vacanze tarzaniche, ruspanti ma genuine e, soprattutto, non virtuali.

piedi,mare,vacanze,estate

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963