Creato da ioosvaldotujane il 10/03/2012
La giungla è qui

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

patrizia112neveleggiadra0italiaruotolom12ps12amorino11marabertoworanginellapoeta_sempliceiltuocognatino1cuorevagabondo_1962Miele.Speziato0Dott.Ficcagliacassetta2fin_che_ci_sonostufissimoassai
 

***

Web Analytics Made Easy - StatCounter
 

 

« Microdotato e squattrina...

A volte ritornano: avanti Savoia!

Post n°296 pubblicato il 15 Agosto 2019 da ioosvaldotujane
 

emanuele filiberto di savoia

In questo strano e, sotto molti aspetti, anomalo agosto italiano non possiamo farci mancare anche il ritorno degli zombies. Dalla sua pagina Facebook Emanuele Filiberto di Savoia scrive:  “Lo faccio alla Salvini… Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????”.
Già, che facciamo? Avanti Savoia? Augurandoci che questa sia solo una provocazione; sorridendo un po' amaramente sotto i baffi che non ho, mi chiedo da che pulpito venga la rimostranza. Codesto nobile rampollo non ha mai brillato per particolare illuminazione in parole ed opere, perciò spero sia solo questione di caldo estivo e che i prossimi temporali spazzino via ogni ipotetica velleità. Per il momento le critiche tra i commenti non sono mancate, del tipo:

- Tornare in esilio potrebbe essere una buona cosa...Ad esempio!
- Da repubblica delle banane a terra dei cachi il passo è breve. Manchi solo tu.

D'altro canto posso comprendere qualche nostalgia monarchica, quando le cose vanno male, a volte persino un passato controverso può sembrare migliore del presente, ma ricordiamo che al peggio non c'è limite, soprattuto nella politica italiana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963