Riflettendo... - Rilettura critica di notizie scientifiche
« Precedenti Successivi »
 

Il Nulla

“Atreiu: “Che cos’è questo nulla?” Kmork: “È il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di attrarlo.” Atreiu: “Ma perché!” Kmork: “Perché è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere”. La storia infinitaM.Ende
 

La storia Infinita

 Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa e per i bambini le cose non stanno diversamente che per i grandi. Coloro che ne vengono colpiti non le sanno spiegare, e coloro che non hanno mai provato nulla di simile non le possono comprendere. Ci sono persone che mettono in gioco la loro esistenza per…
 

Nati dalle stelle

La ricetta per fare un uomo di media corporatura è la seguente: 15 kg di carbonio, 4 di azoto, 1 di calcio, mezzo di fosforo, 200 g di sodio, 150 di potassio, 150 di cloro, qualche grammo di una quindicina di altri elementi (tra i quali alcuni esotici, come il selenio, il litio e il…
 

Perchč essere adolescente oggi significa irretimento nella virtualitą dellą Iphone , Ipad ecc?

Le eccezioni che confermano la regola, e sonoisolati reietti
 

Ricordo indelebile...

... l'intelligenza è un fascio di comportamenti...Grazie Prof. G.... in IV superiore.Sono attonita difronte ad un 10 in un compito di filosofia, avevo scritto poco, un breve scritto... i compagni di classe stanno protestando... perchè 10 per uno scritto così breve... parlavano di preferenze, ero mortificata...... "Quando si dimostra di aver capito che l'intelligenza è un…
 

L'attivitą motoria acquisita, la pianificazione e l'organizzazione del comportamento...

... queste sono le funzioni dei lobifrontali....pianificazione ed organizzazione del comportamento...-continua 
 

Lo sviluppo della zona frontale...

... si conclude verso i 20 anni di età...e se questo è trascurato,e se ciò che richiede è disatteso,che conseguenze ci saranno nello sviluppo di una personalità...-continua...
 

Si parlava di infinito...

"Chiusi gli occhi, li riaprii.Allora vidi l'Aleph.Arrivo ora all'ineffabile centro del mio racconto;comincia qui la mia disperazione di scrittore."(J.L.Borges) 
 

Musicofilia

http://www.adelphi.it/libro/9788845925351direi preferibile alla TV 
 

"Obesitą intracranica"...

...è una delle "malattie" più diffuse e perniciose,si trasmette dai genitori ai figlied anche, ma non solo, attraverso un elettrodomestico: la televisione.Produce l'ingrossamento del lobo occipitale del cervello,facendo atrofizzare la zona frontale.(una battuta scherzosa, naturalmente, ma dietro una barzelletta...quanta verità!)     
 

« Precedenti Successivi »