I.R.C. - Blog per approfondire, discutere, commentare, ripassare, quanto fatto in classe
« Precedenti Successivi »
 

Dio e la malattia

Per gli alunni di terza media:Prova a rispondere in poche righe a questa domanda sulla quale, al ritorno in classe, proveremo a riflettere:Le religioni ci parlano di un Dio buono che ama gli uomini. Come mai allora nel mondo esistono: il male, le malattie e la morte? Perchè Dio permette che le persone soffrano? 
 

San Francesco

Cari ragazzi di seconda media, vi invito a vedere questo video che parla della vita di S. Francesco, sarà infatti questo uno dei primi argomenti di cui parleremo al ritorno a scuola.
 

Il Principe d'Egitto

Per non ripassare anche in questi giorni quanto stiamo facendo in classe, se lo possiedi, guarda il cartone animato "Il principe d'Egitto", oppure guarda i video che pubblico qua sotto e prova a scrivere nei commenti al post o su un foglio (che porterai a scuola) quali frasi ti colpiscono di più:
 

Paolo VI disegno di un Papa

Ecco il video di presentazione di san Paolo VI che abbiamo visto durante la visita alla casa natale del Papa.
 

La nascita della Chiesa-Pentecoste

Spezzone di un film relativo alla Pentecoste, avvenuta 50 giorni dopo Pasqua, considerato il giorno in cui è nata la Chiesa.
 

L'ateismo- Dio e il problema del male

Portatemi Dio Metteteci Dio sul banco degli imputati metteteci Dio e giudicate anche lui... con noi e difendetelo voi... voi “buoni cristiani”! Portatemi Dio lo voglio vedere portatemi Dio gli devo parlare gli voglio raccontare di una vita che ho vissuto e che non ho capito a cosa è servito che cos’è cambiato anzi e…
 

La fede di Pietro

Ecco uno spezzone del film "Gesù di Nazareth" relativo all'argomento che abbiamo trattato in classe: La fede di Pietro. Buona visione
 

SPIRITUAL

Condivido il video della canzone che abbiamo sentito leggendo pagina 30 del libro.
 

Padlet

Ecco due video che ci aiuteranno a scoprire Padlet.Dopo averli guardati, se avrete dubbi, proveremo a risolverli in classe prima di iniziare a lavorare sulle nostre ricerche.  
 

Buone vacazne

Al termine di questo anno scolastico e, per alcuni di voi, anche del percorso della scuola secondaria di primo grado, porgo a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di buone vacanze.
 

« Precedenti Successivi »