Io sono ...

Blog di tutto ciò che sono, che penso e che mi piace fare e essere.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irenedonata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: VA
 

 

« Messaggio #41Messaggio #43 »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 29 Novembre 2007 da irenedonata

Nessuno mi capisce.
Ritornello adolescenziale che ritorna nella mia vita, e di cui prendo atto quasi orami senza più sofferenza.
A quasi 34 anni capisco di essere fondalmentalmente una solitaria. Le mie faccende le sbrigo da sola, le mie decisioni le prendo io, un po' per forza un po' per scelta. Non amo essere contraddetta e tutto ciò che mi metto in testa devo ottenerlo. Qualcuno mi dice anche che ho un carattere troppo forte per riuscire a parlare con me. Non so, io so che so che cosa voglio dalla vita, e mi muovo (onestamente e con il duro lavoro) per ottenerlo.
Il motivo della mia delusione, l'ultima in ordine temporale, è mio marito.
Mutata la situazione in casa, cioè sono io ora che ho un buon lavoro e che porto a casa la maggior parte dei soldi, mi ha stupito come non riesca ad adeguarsi. Si aspetta ancora che io mi accolli la maggior parte dei doveri, e se oso dirgli una parola, se la prende e caccia il muso. Non che mi aspetti di sentirmi protetta da lui, perchè tanto non mi ci sento; almeno cerca di capire che dopo ore e ore di lavoro in piedi a servire clienti e colleghi, posso essere fisicamente distrutta. La cosa sembra incomprensibile per lui. Fa i capricci. Non so, conoscendomi, quanto riesco a tollerare tutto questo. Soprattutto perchè il posto di responsabilità che ricopro mi ha fatto crescere molto.
Qualcuno dice che non so amare. Purtroppo non ho alle spalle una belle storia di famiglia (psicologicamente), e allora improvviso. Se nessuno mi vuole insegnare, cosa devo fare? Credo di starmi un po' ripiegando su me stessa.
Ieri mattina un commesso mi ha detto: Ma tu stai comperando i regali di Natale, solo che li compri per te.
Ommmioddio. Sì. Credo di essere la sola a meritarmeli, quest'anno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irenedonata
Data di creazione: 28/03/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valeciaciadiddlHenryVMillerlostino_libire74TUproprioTURosecestlavielottershctthsoelottergstodnowlbarbara2filtrdimaio3dmarisablum
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963