Creato da irlandese76dgl il 13/10/2005

SARO' LE TUE ALI

A come AMORE, L come LIBERTA', I come IDEALI

 

 

« Messaggio #162Messaggio #164 »

Per la semprestefy

Post n°163 pubblicato il 13 Maggio 2006 da irlandese76dgl

Una Amica Vera
Era una giornata grigia e l'acqua dal cielo scendeva a catinelle sulla terra. La pioggia bagnava il povero albero e scuoteva con forza le foglie che urlavano: smettila di bagnarci tutte, sono giorni che lo fai, sei sempre più dispettosa, la pioggia: e allora spostatevi, io cado dove mi pare e piace, cadi dove vuoi ma non sempre qua rispose seccato l'albero.
Intanto nel cielo il "Signore" vide la scena e scosse la testa e sorrise, si lisciò la sua barba bianca e chiamò il vento.
Vento mio caro, fammi un favore, soffia più veloce che puoi e porta via le nuvole, così la pioggia finirà di cadere e gli alberi si asciugheranno e quei due birbanti smetteranno di litigare.
Il vento si fece bello davanti al signore e soffiò con tutta la forza che aveva, sparirono le nuvole ma nel cielo non si vedeva ancora splendere il sole.
Il sole stava ancora dormendo tranquillo tra le nuvole, sveglia dormiglione gli urlò il "Signore" tocca a te e ora che smetti di riposare la terra aspetta i tuoi caldi raggi.
I raggi del sole e il vento, come due birbanti, si misero a giocare sulla terra, la terra fu invasa dal un dolce tepore e l'aria fu carica di profumi lontani, il Signore dall'alto guardava soddisfatto il suo creato, era molto contento e la terra gli sembrava ancora più bella.
Un passero giocava con il vento, lo rincorreva, si faceva trasportare, lo evitava, felice e stanco si fermò sul davanzale di una finestra, incuriosito col becco spostò la tenda, guardò dentro e vide un bambino che giocava da solo con i propri sogni, si proprio così, voi terresti non lo sapete ma i passeri sono personaggi magici, hanno il potere di leggere i sogni degli uomini, gli uccellini sulla terra sono gli informatori del Signore.
Il passerotto lesse incuriosito i sogni del bimbo è capì che a quel bambino mancava una cosa importante, la cosa più difficile da trovare sulla terra, una Vera Amica.
Pensa e ripensa l'uccellino voleva aiutare il bambino e allora decise di andare dal Signore e di chiedere il suo aiuto, Lui era buono e saggio e sicuramente l'avrebbe aiutato.
Senza perdere neanche un attimo il passerotto prese tutta la forza che aveva, chiamò il vento e si fece spingere il alto nel cielo.
Il Signore quel mattino passeggiava tra le nuvole, ad un tratto sentì un tonfo secco, si fermò, guardò per terra e vide il povero passerotto senza più fiato e forze ai suoi piedi.
Ciao Signore, ho fatto questo viaggio perché ho una cosa importante da chiederti, ma guarda che è molto importante, se non fosse così non mi sarei mica fatto scaraventare in questo modo da quel burlone del vento, ho perso almeno una ventina di piume.
Il Signore lo raccolse tra le sue mani, su dimmi caro amico che cosa vuoi che io faccia per te, per me niente, disse l'uccellino, ma devi fare qualcosa di "speciale" per una persona sulla terra.
Un po' di tempo fa, stavo giocando con il vento e stanco mi sono fermato su di una finestra, tu sai bene come sono curioso, non riesco a farne a meno di leggere i sogni delle persone, dentro c'era um bambino che giocava da solo, ho capito che gli mancava disperatamente una cosa, ma guarda bene Signore che è una cosa difficile da trovare e per questo sono venuto da Te.
Signore, quello che ti sto chiedendo non sarà facile, ma Te sei formidabile quando ti ci metti non ti ferma niente e nessuno, sono sicuro che mi accontenterai, al bambino manca, manca un'Amica, una Vera Amica.
La cosa non è semplice ma dammi un po' di tempo, disse il Signore, per pensare e scegliere la persona giusta, su queste cose bisogna stare molto attenti, non si può sbagliare.
L'uccellino indicò al Signore la casa del bambino, il Signore disse al passerotto di ritornare sulla terra e di mandargli tutti i sogni di quel bambino così capirà bene quello che serve e saprà scegliere per lui la persona giusta.
Davanti al Signore incominciarono veloci a scorrere i sogni del bambino che il passerotto stava inviando dalla terra, mamma mia quanto è difficile questo ragazzo, però devo dire che ha le idee chiare, mi farà sudare ma alla fine sono sicuro di riuscire a fare un bel lavoretto.
Il Signore si sedette su di una nuvola ed incominciò a pensare…., vediamo un po', prese un grande libro dalla sua libreria e incominciò a sfogliarlo.
Era il libro della "Vita", cerchiamo la lettera "A" come angeli e li che devo cercare la persona giusta, quà sicuramente troverò quello che cerco.
Ci vuole un angelo femminuccia per quel bambino, sono un po' pignole ma fanno sicuramente ragionare gli uomini anche se poi, sappiano tutti bene, come le donne siano capaci di far perdere la testa a quei poveri maschietti.
Ecco l'elenco degli Angeli bambine, per essere perfetta deve essere molto dolce, queste qua mi sembrano tutte adatte, poi vediamo cerchiamo tra queste quelle non molto alte e magre, a quel bambino se lo conosco bene, piacciono minute ma un po' paffutelle, un po' di ciccia non guasta, da allegria.
Quella giusta deve essere paziente ed ascoltarlo, quindi deve avere, affinché non perda neanche una parola, un bel paio di orecchie, un po' a sventola è meglio, ascolterà con più attenzione.
Deve avere un grandissimo cuore e delle morbide mani per accarezzare dolcemente il suo Amico, bene bene ci siamo quasi, che bel "lavoro" che sta uscendo.
Ecco qua mi sono rimaste due contendenti, per ultimo dovrà avere due dolci occhi dove il bimbo si possa sempre ritrovare, anche nei momenti difficili, non mi posso sbagliare è lei la persona giusta, vediamo un po' che codice ha questa dolce creatura, questi due ragazzi andranno sicuramente d'accordo.
Il Signore, soddisfatto della sua ricerca si alzò, chiamò il suo segretario e gli diede la scheda dell'angelo che aveva scelto e disse di cercarlo e portaglielo al più presto che gli doveva assegnare un difficile incarico sulla terra.
Il segretario partì subito, girò per tutto il cielo e trovò l'angelo che era tutto indaffarato a preparare la cena, mi manda il Signore disse il segretario, ti devo portare da lui al più presto, seguimi.
Quando il Signore vide l'angelo rimase "abbagliato" dalla sua bellezza, sono stato molto bravo, quel ragazzo sulla terra avrà come "Amica" la persona più dolce e carina del paradiso, è stato fortunato.
Il Signore sussurrò nell'orecchio dell'angelo quale sarebbe stato il suo compito sulla terra, gli accarezzò dolcemente la fronte e gli consegnò un paio di ali bianchissime, ti serviranno per il viaggio.
Prima di partire rivolgendosi all'angelo il Signore disse: sai io devo tenere aggiornato il mio libro degli angeli che mando sulla terra, sono anziano e non ho più molta memoria, è meglio che mi scriva tutto, allora dimmi angelo il tuo nome, la bimba aprì i suo grandi dolci occhi e con un timido sorriso disse: Stefania.
Il Signore teneramente le prese la mano di Stefania, e ora che tu vada sulla terra, da tanto tempo qualcuno, molto fortunato, ti sta aspettando……………………


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/irlandese76/trackback.php?msg=1163459

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bagigia_72
Bagigia_72 il 13/05/06 alle 22:42 via WEB
.. ciao belloooo!!! come stai?? :)
 
bridjet_2005
bridjet_2005 il 14/05/06 alle 14:07 via WEB
splendido come sempre.. buona domenica, e se vuoi lasciare il segno (un post)nel mio blog.. accomodati ti aspetto un bacio bridget.
 
semprestefy
semprestefy il 16/05/06 alle 14:11 via WEB
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

serfestalabellacumpagniefolkgaunt80antonio_giulianoPaoloLipadon.perignon1973laryn81fabio.palmisanomaria913elemenchy16luca.levisoldantonioc.colamedicimapetitchosesfitinzia.np
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao... passavo di qui per caso, se ti va passa da...
Inviato da: jaguar_l
il 18/01/2008 alle 15:35
 
Allora ha funzionato??? Auguri!
Inviato da: dongi88
il 04/01/2008 alle 14:04
 
bello.....potrebbe funzionare....se ti vengon in mnete...
Inviato da: irlandese76dgl
il 16/12/2007 alle 16:45
 
Caro papà, per questo Natale, visto che io sono piccolo,...
Inviato da: dongi88
il 13/12/2007 alle 21:49
 
vorrei saperlo ankio..smak
Inviato da: semprestefy
il 21/09/2007 alle 00:26
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963