« E POI TUTTO FINISCE......ARTE SELLA »

RITORNO!!RITORNO!!

Post n°74 pubblicato il 06 Ottobre 2006 da CAROLINA1022
Foto di CAROLINA1022

Dal diario di una neopatentata

2 gennaio:
Evviva ! Mi hanno dato la patente! Finalmente posso guidare la mia
macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore che ripete
continuamente : "Attenta! Attenta!", "Stai andando contro mano!",
"Attenta a quella vecchietta!", "Frena! Frena!", ed altre frasi del genere.

Proprio non so come ho fatto a sopportarlo per due anni...

5 gennaio:
L'autoscuola ha organizzato una festa perchè ho finito. Gli istruttori si
sono commossi. Uno ha detto che avrebbe fatto dire una messa di
ringraziamento, un altro mi è sembrato che avesse le lacrime agli occhi e
tutti hanno detto che avrebbero fatto un brindisi per celebrare
l'avvenimento. E' stato tutto molto carino, ma penso che la mia patente
non meritasse una tale esagerazione.

10 gennaio:
Ho comprato una macchina! Sfortunatamente l'ho dovuta lasciare dal
concessionario perchè mi sostituisca il paraurti posteriore: quando ho
provato ad uscire, ho messo la marcia indietro invece della prima. Deve
essere la mancanza di pratica, è una settimana che non guido!

15 gennaio:
Ed eccola, la mia macchina. Ero talmente soddisfatta uscendo dal
concessionario che ho deciso di fare un giro a velocità ridotta di 5 km
l'ora.
Evidentemente, un sacco di altra gente ha avuto la stessa idea
perchè sono stata seguita da un numero incredibile
di automobilisti che suonavano come ad un matrimonio!
La cosa è piaciuta loro parecchio e hanno suonato sempre di più.

16 gennaio:
I miei vicini di casa sono veramente super. Hanno messo dei cartelli con
scritto, in grande: "ATTENZIONE alle manovre"; mi hanno dato il posteggio
più grande e hanno proibito ai loro bambini di uscire quando faccio
manovra. Penso che sia per non darmi fastidio! Ci sono ancora persone
gentili a questo mondo...

18 gennaio:
Gli altri automobilisti suonano continuamente e mi fanno dei segni.
Io penso che sia simpatico ma anche un poco pericoloso. Ce n'era uno che
mi voleva dire qualcosa, ma non ho trovato il bottone per abbassare i
vetri. Mentre lo stavo cercando, ho tamponato un tizio.

23 gennaio:
Gli altri automobilisti hanno delle abitudini bizzarre,
non solo fanno un sacco di segni, ma passano il loro tempo ad urlare.
Non so che cosa dicono perchè ho i vetri chiusi ma credo che cerchino di
darmi delle
informazioni. Credo di averne sentito uno che diceva "tornatene a casa
tua".
E' veramente stupefacente. Come ha fatto a sapere dove stavo andando?

24 gennaio:
La citta è male illuminata. Oggi, ho fatto la mia prima uscita notturna
e ho dovuto girare sempre con gli abbaglianti accesi, per riuscire a vedere
bene.
Tutti quelli che ho incrociato sembravano essere d'accordo con me
perchè anche loro accendevano gli abbaglianti; qualcuno ha acceso anche
degli altri fari che aveva sull'auto.
E poi suonavano, forse per spaventare un cane, o un gatto. Và a sapere!

26 gennaio:
Oggi ho avuto un incidente. Sono entrata in una rotonda,
e siccome c'erano parecchie macchine, ho continuato a girare attendendo una
occasione.
Questo mi ha fatto girare la testa e ho finito per andare a sbattere.

2 febbraio:
La sfortuna mi perseguita. Sono andata a prendere la macchina al garage e,
mentre stavo uscendo, ho sbagliato a premere il pedale, accelerando a
fondo invece di frenare! Ho urtato una macchina che passava, rovinandogli
tutta la fiancata. Il caso ha voluto che l'autista fosse
l'esaminatore che mi aveva dato la patente! Un buon uomo, senza alcun
dubbio. Molto cortesemente, non ha smesso di ripetere:
"Che Dio mi perdoni, che Dio mi perdoni!"
__________________________________________________________________________________________


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

richardnixonmichel_platiniRonan_Druidunica_mentexteCAROLINA1022CercoUnaRossaVeratuiixenix1smoothfoxterrierfREE_mIND_71lorenzo77dglocaiodentatononmale43fester13axxe
 

Ultimi commenti

eh si...ben detto capo! :-)
Inviato da: michel_platini
il 21/11/2013 alle 22:27
 
Inutile, ne sanno sempre una più di noi... Ma senti...
Inviato da: unica_mentexte
il 25/10/2011 alle 22:05
 
Bellissima la metafora, ma è la realtà.
Inviato da: unica_mentexte
il 25/10/2011 alle 21:49
 
Non so se è il tuo ma veramente toccante. Quanti VERI AMICI...
Inviato da: SULTAS
il 24/01/2011 alle 13:45
 
carina :)
Inviato da: roberto184
il 14/12/2009 alle 14:51
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963