IRONic WORlD

quotidiane antipatie e facili ironie per moralismi inutili

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« IL PAESE DEI FOTTUTI CON...anteprima del mio libro... »

CERTEZZE UNICHE

Post n°16 pubblicato il 31 Ottobre 2011 da anthrax.blake

E' stato un periodo decisamente denso, pregno di notizie eclatanti.

Notizie di cronaca nera che, seppur ci vengano proposte ogni giorno tanto da rendercene quasi immuni, hanno superato quel limite di "accettabilità" con il quale ormai condividiamo.

In primis, la morte di Simoncelli. Seppur non primo in cronologia, dedico un piccolo spazio di apertura in sua memoria: non per la sua fama, ma per il suo modo di essere umile e con i piedi per terra nonostante il palco che gli stava attorno.
E' tuttora inpensabile pensare che quel ragazzo di appena 24 anni, abituati a vederlo e a conoscerlo come se fosse un amico, sia scomparso così velocemente.
Destino beffardo. Profonda e sincera tristezza.

Passo velocemente in rassegna anche la prematura scomparsa del giornalista del tg5, e ancor più sconcertante il video della morte di una bambina cinese di 2 anni, investita da un furgoncino e lasciata morire sotto gli occhi di tutti nella totale indifferenza dei passanti...uno schifo.

Lo schifo mi  inebria e mi pervade completamente quando su youtube leggo un commento in particolare, rivolto sotto al video della morte di Gheddafi: "...non capisco perchè poi ce l'avevano così tanto con lui. Non meritava questo"

.....

Tralasciando il mio odio verso i perbenisti e i finti tali, non starò a discutere sul fatto se sia giusto o meno maltrattare un cadavere_ non aprirò neppure una parentesi sul quinto comandamento (non uccidere).

Ma forse la persona che ha lasciato questo commento è talmente ignorante da non accorgersi nemmeno di quel che scrive: è un insulto a tutte quelle famiglie che si sono trovate una mattina, senza preavviso, a essere imbarcate clandestinamente verso l'Italia...lasciando tutto quello che avevano costruito in una vita intera, potendo portare via solo i vestiti che avevano addosso.

I miei Nonni, tra quelle persone disperate. I miei nonni, che mai in vita loro hanno voluto il male del peggior criminale dell'intero universo, il giorno in cui è morto Gheddafi hanno gioito.

Non ho la risposta per tutto, e non posso agire sul libero pensiero di ognuno di voi.
Certa però, è la morte....unica certezza universale.

Che sia per natura o per come hai agito nella tua vita, non puoi scapparle.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: anthrax.blake
Data di creazione: 20/07/2011
 

FILM

Basta che funzioni

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

igor.omliren.moraruanthrax.blakeconfettovanigliaugozzoloromagnoli_cinziacarezzadellanimapsicologiaforenseoro_giallodueoreper1Nickmermaid5lady.eridaniaLady_Juliettecamel_silverhora9
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963