Creato da ian.dalak il 26/01/2009

irriducibili mestre

bLoG dI CoNtRoInFoRmAzIoNe E dIsCuSsIoNe

 

 

« IRRIDUCIBILI MESTRE sinc...RETORICA, GOLIARDIA E MILITANZA »

OFF TOPIC: CONEY ISLAND ADDIO

Post n°5 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da ian.dalak

Coney Island, la parte meridionale di Brooklyn, NY.
La spiaggia con la sua famosa skyline, formata non dai grattacieli ma dalla ruota panoramica del Luna Park più famoso o quantomeno più affascinante del mondo.
Location di numerosi film. Uno per tutti, o almeno per tutti gli ultras di una generazione: "The Warriors" ("I guerrieri della Notte" per gli italiani).

Anche a Mestre il film ha lasciato delle tracce. Un famoso adesivo degli Orange Supporters (di cui aspetto la restituzioneimmagine), riprendeva il bus dei "Turnbull Ac'S", una delle più temibili gang del film. Nei pullman in trasferta o nei cortei non mancava mai la frase tormentone di quel cattivone di Luther: "Guerrieriiii, giochiamo a fare la guerraaaaa....).
In realtà nel film Coney Island faceva da sfondo solamente alle (splendide) scene finali e ai titoli di coda, ma i nostri eroi, i Warriors appunto, provenivano da lì e lì devevano ritornare quella notte per salvarsi la pellaccia.

 Al capolinea della metropolitana F.
Ora Coney sarà trasformata e sconvolta dal progetto che prevede la realizzazione della nuova Las Vegas dell'East Coast. Alberghi, viali alberati, fontane, Casinò e cemento. Cemento anche al posto del "boardwalk", la camminata lungo la spiaggia interamente in legno.
Il tutto a distuggere l'atmosfera magica, unica e anche un po' leggendaria di quel posto. Così New York, così fuori dal mondo.
Ma da un'altra parte no?
Chi si trovasse a fare un viaggetto in zona, saluti anche da parte mia.

Sti americani, a volte così indubbiamente sorprendenti e geniali (tanto da creare film e posti del genere), altre così ignoranti e stupidi.
R.I.P. vecchia Coney

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

LINK CONSIGLIATI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ian.dalakranocchia56enrico505ciaobettina0lorenzo1mazara1950oscardellestelleDJ_Ponhzithaslita1venezianodoc0trendopticsx_boybelbarracu2009jennypennoniminibasket.mestre
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI SIAMO

Come descrizione, riporto un post di quasi 5 anni fa.
IRRIDUCIBILI MESTRE, fondati durante uno dei periodi più bui della storia del Calcio Mestre, per dimostrare che la storia della nostra squadra e della nostra tifoseria non verrà mai cancellata. Il nome rappresenta esattamente il nostro spirito. Siamo quelli che non mollano mai, nonostante tutto. Dopo il fallimento in molti speravano, per la seconda volta, di non vederci più. Altri hanno tradito, altri sono spariti. Ma a noi mestrini irriducibili, queste cose caricano solo di rabbia e nuova forza per combattere, per rinascere, per non mollare. Contro tutto e tutti. Siamo quelli che non scendono a compromessi: gli eredi di chi non lo ha fatto nell’87 rifiutando di schierarsi con Venezia, con i più forti. Quelli che preferiscono anche oggi ripartire da zero, che hanno seguito il Mestre in 2° Categoria, piuttosto che scegliere soluzioni più facili. Chi non la pensa come noi, chi si avvicina solo quando le cose vanno bene, chi si allontana quando vanno male, non ci interessa. La massa non ci interessa. Perché noi, insieme agli altri fratelli di curva, siamo gli eletti.< Eletti a guardia di una fede. Ma forse tu non puoi capire… ORGOGLIOSI DI ESSERE IRRIDUCIBILI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963