Creato da ian.dalak il 26/01/2009

irriducibili mestre

bLoG dI CoNtRoInFoRmAzIoNe E dIsCuSsIoNe

 

 

« IRRIDUCIBILI SINCE 02 - ...OFF TOPIC: CONEY ISLAND ADDIO »

IRRIDUCIBILI MESTRE since 02 - Tutto iniziò così (seconda parte)

Post n°4 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da ian.dalak


La sveglia dopo la sbornia era suonata già il campionato precedente. La Brigata, gruppo aperto all'entusiasmo di tutti con i suoi 150 tesserati, vivacchiava già da un po' e subiva oltre il dovuto l'andamento della squadra ma soprattutto le pessime prospettive societarie. Dei 150 teorici, poche decine si davano appuntamento la domenica in Oberdan. Alle riunioni cominciammo a guardarci negli occhi e a ragionare: di veri briganti ce n'erano pochi. Gli altri iscritti per un momento, un play off, una maglietta, una bevuta.Quattro sconfitte le prime cinque giornate. C'era bisogno di una svolta. Non tutto era da buttare, anzi. Il nucleo si era formato, gente irriducibile che non stava lì a vedere una sconfitta in più e aveva ancora voglia di combattere per quella maglia.L'errore forse era stato quello di creare un gruppo in un momento di ritrovato entusiasmo, se di errore si può parlare. L'idea era quella di serrare le fila. Cosa ci fa gente che non viene più con una sciarpa o una maglietta della Brigata? Cosa ci fai poi della gente che ora va a vedere il Venezia? Basta! Gruppo chiuso e contiamoci.

La Brigata col suo striscione si decide di lasciarla lì, congelata.Il nuovo gruppo tagliava fuori tutti i desaparecidos e gli incerti, ma faceva anche qualche buon mirato acquisto. E così il nucleo della Brigata si unì con gli Old Fans, e validi elementi di altri gruppi provenienti dagli Ultras, dagli A.S.U. e dagli Head Out. Il nome era abbastanza inevitabile. Irriducibili era un concetto, un aggettivo che già ci apparteneva. Irriducibili nonostante tutto e tutti, già ci sentivamo. E IRRIDUCIBILI fu.

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/irridmestre/trackback.php?msg=6418986

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LINK CONSIGLIATI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ian.dalakranocchia56enrico505ciaobettina0lorenzo1mazara1950oscardellestelleDJ_Ponhzithaslita1venezianodoc0trendopticsx_boybelbarracu2009jennypennoniminibasket.mestre
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI SIAMO

Come descrizione, riporto un post di quasi 5 anni fa.
IRRIDUCIBILI MESTRE, fondati durante uno dei periodi più bui della storia del Calcio Mestre, per dimostrare che la storia della nostra squadra e della nostra tifoseria non verrà mai cancellata. Il nome rappresenta esattamente il nostro spirito. Siamo quelli che non mollano mai, nonostante tutto. Dopo il fallimento in molti speravano, per la seconda volta, di non vederci più. Altri hanno tradito, altri sono spariti. Ma a noi mestrini irriducibili, queste cose caricano solo di rabbia e nuova forza per combattere, per rinascere, per non mollare. Contro tutto e tutti. Siamo quelli che non scendono a compromessi: gli eredi di chi non lo ha fatto nell’87 rifiutando di schierarsi con Venezia, con i più forti. Quelli che preferiscono anche oggi ripartire da zero, che hanno seguito il Mestre in 2° Categoria, piuttosto che scegliere soluzioni più facili. Chi non la pensa come noi, chi si avvicina solo quando le cose vanno bene, chi si allontana quando vanno male, non ci interessa. La massa non ci interessa. Perché noi, insieme agli altri fratelli di curva, siamo gli eletti.< Eletti a guardia di una fede. Ma forse tu non puoi capire… ORGOGLIOSI DI ESSERE IRRIDUCIBILI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963