IRRIDUCIBILI MESTRE - bLoG dI cOnTrOiNfOrMaZiOnE e DiScUsSiOnE

LA RIVOLTA POPOLARE NASCE IN PRIMA ELEMENTARE!

SERRARE LE FILA! 
 

miti irriducibili (2° puntata) - il giampo

Caricaaaaaaaaaa” era il grido di battaglia. Ultras senza paura il Giampo è stata la scheggia impazzita del movimento. Ce n’erano di più grossi (non tanti), sicuramente di più cattivi, ma nessuno così fuori. Fuori da tutti gli schemi. Antesignano del casual il Giampo non si vestiva da ultras. Non ha mai dovuto ostentare niente. Camicia…
 

miti irriducibili (1° puntata) - paul "gazza" gascoigne

"I campionissimi si distinguono dalla massa per i loro record: a soli sedici anni Pele' si laureo' campione del mondo, a quindici anni Rivera fece il suo esordio nella massima serie del campionato italiano di calcio, a quarantadue anni Piola segno' il suo ultimo gol in serie A, a diciassette anni Maradona esordi' con la…
 

retorica, goliardia e militanza

Chi entra in questo blog da esterno noterà una certa retorica. Cosa che può anche far sorridere. E' vero. I tifosi della curva usano molta retorica. Molti termini che si rifanno a ideali non più di moda: onore, rispetto, tradizione, storia, simboli, colori. Concetti che nell'anno del Signore 2007 risultano antiquati.E' anche vero che questi…
 

off topic ma non troppo - Coney Island addio

Coney Island, la parte meridionale di Brooklyn, NY.La spiaggia con la sua famosa skyline, formata non dai grattacieli ma dalla ruota panoramica del Luna Park più famoso o quantomeno più affascinante del mondo.Location di numerosi film. Uno per tutti, o almeno per tutti gli ultras di una generazione: "The Warriors" ("I guerrieri della Notte" per…
 

IRRIDUCIBILI since 02 (2° puntata) - Più che un nome, un concetto.

La sveglia dopo la sbornia era suonata già il campionato precedente. La Brigata, gruppo aperto all'entusiasmo di tutti con i suoi 150 tesserati, vivacchiava già da un po' e subiva oltre il dovuto l'andamento della squadra ma soprattutto le pessime prospettive societarie. Dei 150 teorici, poche decine si davano appuntamento la domenica in Oberdan. Alle…
 

IRRIDUCIBILI since 02 (1°puntata) - tutto inizio' cosi'...

Non si puo' parlare degli Irriducibili senza prescindere da un'altra storia: quella della Brigata Arancionera.Quindi dal "libro" No Mestrini, no party - L'anno del Brigante, traiamo queste righe:L'embrione era in freezer da un po' di tempo. Gia' qualche anno fa, un nutrito gruppetto di "dissidenti", storici tifosi del Mestre, aveva provato a riunirsi piu' volte…
 

...ed ecco il blog degli irrmestre

Nei periodi più bui, per non essere sopraffatti c'è un'unica difesa valida: l'attacco.Il movimento spontaneo che attirava il calcio è in crisi da tempo, e lo è sempre di più.La tendenza dei pochi superstiti e quella di tenere duro attaccandosi al passato, al calcio di una volta. In tutta europa c'è un fiorire di proteste…