la mia isola - pensieri, poesie, commenti....
« Precedenti Successivi »
 

Cavalli

HORSES Di Andrea Mischianti Un’anima. Quattro zoccoli. Una criniera. Una coda. Cavalli. Amici dell’uomo da millenni. Mai schiavi davvero. Sempre lontani, un poco selvatici. Diversi dai cani, un po’ simili ai gatti, uguali a nessuno. Viviamo con loro. Alcuni per loro. Altri di loro. Non ho mai pensato a una vita lontana dai cavalli il…
 

Buon compleanno Simona

 Un augurio per un felice compleanno a te Simona.  
 

Il sogno dell'isola di Adriano Marchetti

   Il sogno dell'isola di Adriano MarchettiConoscevo un uomo che ogni notte sognava di trasformarsi in un’isola.Ora conosco un’isola che sogna d’essere stata un uomo.La vedi? No, certo che non la vedi. C’è sempre quella strana nebbia ad avvolgerla,là al centro della baia. Una foschia che sembra quasi emergere dal mare, per abbracciare un ammasso di…
 

Libertà

La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero(dal film "Le ali della Libertà)  La libertà è essenziale per far posto all'imprevedibile e all'impredicibile;ne abbiamo bisogno perchè, come abbiamo imparato, da essa nasconole occasioni per raggiungere molti dei nostri obiettivi.Friedrich Von Hayek La libertà è come l'aria: si vive nell'aria;se l'aria è viziata, si soffre;se l'aria…
 

è tempo di musica...

... e si, in questo periodo ne ascolto molta :pezzi nuovi e vecchi e questi ultimi ogni volta,mi fanno vibrare come una corda di violino:mai smetterò di sognare... MAI! 
 

L'isola... c'è

Dicono tutti che non c'èma io che l'ho visto so dov'èForse non immaginima non è difficile comprendereL'hanno lasciato in libertàvive lontano: non è quaForse si nasconde in mezzo agli alberiVola veloce su di noifotografare tu non puoichiede a una farfalla che gli faccia compagniaTi abbandoni, liberi le maninon ti piace stare sveglio;melio di cosìnon saremo…
 

il ritorno

 ... ed io risorgerò, come l'Araba Fenice risorgerò.Dalle ceneri dei miei errori, dai miei dolori risorgerò.Con grandi ali, sarò da te, insieme dall'altosorrideremo al mondo... alle sue povertà
 

*

Ci sono ancora... e si, di tanto in tanto entro in stanza... nella speranza di trovare qualcuno di voi, giusto per un saluto.A volte sono fortunata altre un pò meno e quindi per chi passa da qui un salutone!BaciIsola
 

...

Auguri a tutti voi!Un grazie speciale a tutto il gruppo di Chiacchiere Libere per il video...mi son commossa...
 

QUALCHE GIORNO FA….

Una giornata come tante… solite cose… mi sveglio inizia la corsa … finisco di lavorare vado al supermercato , tre bei sacchetti di spesa, mi avvio verso casa il semaforo è rosso mi fermo. guardandomi intorno vedo una signora, già vista nella mia zona, seduta per terra appoggiata alla serranda di un negozio chiuso. Saluta tutti…
 

« Precedenti Successivi »