Creato da ISP_Cortina il 14/12/2006

INSIEME SI PUÓ......

Sezione di Cortina d'Ampezzo.

 

 

« 800 ANNI ...Messaggio #20 »

 

Post n°19 pubblicato il 31 Marzo 2008 da ISP_Cortina

Vão com Deus

 ...e qualcosa di buono succederà

Si tratta del diario di viaggio in Brasile di Edy Battiston.

Il titolo di questo diario “Vão com Deus” significa Andare con Dio, praticamente un saluto abituale brasiliano di commiato che ha avuto un grande significato per me: Deus infatti è sempre stato al nostro fianco e ha camminato con noi tra la gente.

Dentro le favelas, tra i poveri più poveri, le parole di una mamma hanno segnato profondamente la mia nuova esperienza in Brasile: “Se voi siete qui è perché Dio ha voluto… e qualcosa di buono succederà”.

La certezza che in nome di Dio “qualcosa di buono dovrà succedere” mi ha così accompagnato per tutto il viaggio e ora la voglio condividere con chi leggerà queste pagine.

Credo che ognuno di noi debba fare la propria parte per ridare speranza a questa gente dignitosa che popola i sobborghi delle città, che vive in favelas dove regnano disperazione e fame. E’ un impegno serio e doveroso che dobbiamo assumerci verso chi, come un saluto, ci indica la strada giusta da percorrere… “Vão com Deus”

Edy

IL LIBRO SARÁ IN VENDITA PER TUTTO IL MESE DI APRILE PRESSO LA CASSA RURALE DI CORTINA D'AMPEZZO.

CON L’ACQUISTO DI QUESTO LIBRO ANCHE TU PUOI CONTRIBUIRE:

PROGETTO: “ UNA CASA PER CLAUDIA ”


Claudia dos Santos ha quattro figli: Beatriz di 17 anni, Lucas di 15, Jamile di 13 e Iuri di 10. Questa famiglia vive in una favela nel centro di São Paulo, in una stanza piccolissima e malsana: in questa favela molte altre persone vivono nella stessa situazione. Per una grave circostanza (spiegata bene nel libro) i giudici del tribunale locale hanno fatto un sopraluogo in casa della famiglia di Claudia e, a causa della loro misera condizione di vita, hanno preso la decisione di mettere i bambini in un orfanotrofio.

I piccoli piangono perché vogliono ritornare con la madre e lei è disperata: non riuscirà mai a riaverli se non abiteranno in una casa composta da almeno tre stanze e un bagno.

A nome di “Insieme si può…” Edy ha interpellato Padre Giuliano Todesco che opera a Santa Albertina a 600 Km dalla città di São Paulo, chiedendogli di prendersi carico di questa famiglia.

Padre Giuliano ha accettato ed ha lanciato una sfida: “Con 30.000 euro potremmo comprare un terreno predisposto per la costruzione di tante casette e, dopo averle costruite, potremmo trasferire qui più famiglie dalle favelas di São Paulo ...”

Edy ha raccolto la sfida: se vendessimo 3750 libri ad 8 euro ciascuno … avremmo la cifra necessaria per comprare il terreno e poi … qualcosa di buono succederà!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ISP_Cortina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: BL
 

COLLEGAMENTI

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

Siamo quel piccolo seme nato nel cuore di uno come noi, che trovandosi di fronte al bisogno del fratello e alla sua conoscenza della Parola di Dio ha germogliato, è maturato e ha voluto essere l’espressione più vera dell’amore di Cristo.

Siamo il niente che costruisce,

Siamo il niente che aiuta a sopravvivere,

Siamo il niente che la gente aspetta,

Siamo il niente che sfama,

Siamo il niente che cerca di mettere in pratica la Parola di Dio,

Siamo il niente che fa sorridere,

Siamo il niente che fa sperare,

Siamo il niente di cui questo mondo non potrebbe far senza.

Mauro Giatti (ISP Farra d’Alpago)

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusyllulanbator4nabla.gtipiero.vadressepiandeloaISP_Cortinadolceshevailcuoreelanimarufio69ScheggediCristallo
 

immagine

No deciso alla guerra !!!

immagine

 
 

immagine

Non stacchiamoci dalla roccia !!!
(Papa Albino Luciani)

 

STOP ALLA PEDOFILIA

immagine 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963