itaca e poi - il mio spazio..quasi libero
« Precedenti Successivi »
 

la festa più bella dell'anno

QUANDO I BURLONIQUANDO I BAMBINIQUANDO I FINTI LEONIQUANDO I VERI CRETINILIBERATI AL CARNEVALECHE DA’ SPAZIO A TUTTI NELL’ALLEGRIA TOTALEA DISPETTO DEI LUTTICOSTUMI FRUSCIANTI MASCHERE ELEGANTINELLA FESTA PIU’BELLA CHE C’E’.COSì E’… ALMENO PER ME !        
 

son diventata...

     ... che vuoi che                sia se al mondo resto solo una sognatrice
 

Post N° 33

                   Caro Gesù Bambino …Tu sai che a volte sono buona ,ma volte subisco paziente per un po’ e poi reagiscoE’ tradizione chiederti qualcosa,ma cio’ che vorrei, non puoi più darmelo .. quindi questa letterinaè per ringraziarti del bello che mi hai mandatoe mi manderai .. è per chiederti più forzaper sopportare il brutto che…
 

il crepuscolo

Il sole ha baciato il mare, il mare ha abbracciato il sole forte forte Lo ha sommerso in ogni suo raggio, gli ha spento quel bruciore spietato, gli ha lenito quella cocente grinta che lo fa a volte insopportabile Sole acquietato, mare accogliente. Quello che ci rimane è uno splendido cielo affrescato di sfumature piacevoli…
 

                                Voglia di pulito

(dedicato a me e ad un'amica carissima)Non cercate Gesù in terre lontane:Lui non è là.E' vicino a voi.E' con voi.Basta che teniate il lume acceso     e Lo vedrete sempre.    Continuate a riempire il lume     con piccole gocce d'amore       e vedrete quanto è dolce     il Dio che amate.                        (Madre Teresa di Calcutta)Amica mia ...                     Non cerchiamo Gesù…
 

una sola volta

 Inciampando in una radice, un giorno ne vidila chioma. Foglie smeraldo e rami al cieloe sotto, l’ombra confortante.Mi fermai a quel riparo, per quanto avessetentato di intralciarmi il passo.Mi fermai giusto il tempo di un riposodi un ricordo e di un pensieroMi fermai perché era la prima voltache mi fermavo.Poi ripresi il mio cammino,che troppo…
 

Quello Che Le Donne Non Dicono

                         .. ci fanno compagnia certe lettere d'amore, parole che restano con noi....e non andiamo via ma nascondiamo del dolore, che scivola.. lo sentiremo  poi..cambia il vento ma noi no e se ci trasformiamo un po' è per la voglia di piacere a chi c'è già o potrà arrivare a stare con noi siamo così,…
 

ANDATE E RITORNI

Andate e Ritorni  sulla linea della rete..in quella laguna che permette scambi all’apparenza vagheggianti , sostenutidalla Fantasia dalle Esperienze da unaFollia che ogni tanto molla le briglie**Isole**La notte è stata piccola e piena di voci, la spiaggia è ancora umida. La signora fumacigarillos alla menta, aspira senza fretta e poi fa nuvole di fumo che la brezza…
 

ANDATE E RITORNI

Andate e Ritorni  sulla linea della rete..in quella laguna che permette scambi all’apparenza vagheggianti , sostenutidalla Fantasia dalle Esperienze da unaFollia che ogni tanto molla le briglie**Nighthawks**Una vamp in rosso, un baro col cappello, in un bar sulla strada mentre la notte si sfalda. Neanche il barman saprebbe dire chi dei due è entrato per primo. L’uomo…
 

ANDATE E RITORNI

Andate e Ritorni  sulla linea della rete..in quella laguna che permette scambi all’apparenza vagheggianti , sostenutidalla Fantasia dalle Esperienze da unaFollia che ogni tanto molla le briglie**mister ... con gli stivali** Hai deciso cosa farne della vita? Io non ancora. Sono qui alle prese  con un sigaro che non tira e con le ombre che si ritirano a…
 

« Precedenti Successivi »