Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
Creato da: r.capodimonte2009 il 13/10/2009
attualità, politica, cultura

 

 
« L'Europa e l'Italia ca...Le prossime elezioni son... »

Per ingrassare il regime, non c'è bisogno del voto popolare

Post n°1507 pubblicato il 27 Gennaio 2017 da r.capodimonte2009
 

 

Dunque, mentre le vedove inconsolabili del “we can” piangono lacrime amare sulle elezioni americane che, purtroppo, hanno segnato la vittoria di Donald Trump, in modo democraticamente impeccabile, le stesse, quelle di casa nostra, si danno un gran da fare per evitare, invece, che la nostra di “democrazia” si possa esprimere con il voto, dopo 4 governi 4, scelti dagli apparati burocratici e dalle lobby che dominano il Paese, sotto il mantello protettivo di istituzioni ormai alla deriva.

Non si capisce cosa abbiano da ridire, dopo che è toccato alla magistratura, ancora una volta, questo organo incontrollabile e incontrollato dal popolo, a intervenire direttamente su un ambito, quello politico, da cui fu tenuta fuori proprio dai padri costituenti, che si illusero di garantirne l’indipendenza, e che invece, a volte costretta, a volte collusa, vi interviene “a gamba tesa”: in 70 anni si è riusciti, infatti a trasformare il Parlamento, in un caravanserraglio di corrotti, trasformisti, poltronisti e faccendieri, tra cui, guarda caso, molti ex-magistrati, i quali evidentemente, a cominciare da quelli inseriti nelle più alte cariche (Mattarella e Grasso), hanno preferito i giochi di poteri alla difesa giuridica della Repubblica!

Non si capisce, a questo punto, cosa pretendano, quei partiti che si sono trasformati in mere “bande di affaristi” come il NCD o F.I. quando rifiutano di condividere una riforma elettorale che la Consulta ha mutato, da “inciucio bambinesco” a “meccanismo di voto”, non certo il migliore, ma almeno “garantito” dalle firme di personaggi in “manto di ermellino”. Anche se non sarà sfuggito a molti che, nella furia iconoclasta di mutarla, Amato & Soci abbiano provvidenzialmente segato tutti i rischi che nuove elezioni possano determinare da subito la vittoria del M5S, come il ballottaggio, che così profondamente ha sbaragliato, sia a Roma che a Torino, le truppe cammellate del PD.

In realtà Berlusconi (eh, sì, ci tocca parlare ancora di questo “reperto archeologico” ancora una volta sotto la mannaia delle procure!), e il suo “compagno di merende” Alfano, sanno bene che gli italiani, a parte quelli che tuttora godono degli intrallazzi e delle predazioni ordite dai loro apparati, non li voteranno che in minimissima parte, ma sufficiente, forse, a riprovare a fare “maggioranza” con l’altro versante politico, infestato di malgoverno ancora peggiore, il PD, che, pure, ha dato tanti guasti, per la precisione, 5 anni di guasti ininterrotti!

Così rifiutano perfino l’aiuto “congeniale” dell’Alta Corte, mentre accettano e godono dell’aiutino, altrettanto “congeniale” delle procure, infettate dalla politica spicciola, che vanno a colpire alla cieca i grillini, ma risparmiano i banchieri e i mafiosi romani.

Un vero bailamme, che mira, tuttavia, a rallentare l’appuntamento elettorale in ogni modo, visto che non è per niente certo che Renzi, dal suo esilio dorato, voglia procedere immediatamente verso le urne: chi glielo fa fare? La paura che il suo “amico” Gentiloni gli pronunci, prima o poi, la frase di rito, “stai sereno”, dietro insistenze del Capo dello Stato? Le trappole e gli intrighi della solita minoranza del suo partito, che finalmente potrebbe uscire allo scoperto, sbrindellandolo? Il timore, fondato, che ogni mese che passa a dare addosso a Grillo e ai suoi, non faccia altro che rafforzarlo, rischiando così che il M5S raggiunga e superi il fatidico 40%, e atterri sulla piattaforma del potere?

E’ possibile, ma intanto le chiacchiere montano e i fatti si allontanano. E alla fine vedremo se questo Paese di “attori da avanspettacolo” assisi attorno ad istituzioni  morenti, ha ancora un minimo di vitalità, per affrontare il popolo, o preferisce la dittatura di “ducetti” da quattro soldi.  (R.SCAGNOLI)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiadoc/trackback.php?msg=13496356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11mozillastmonellaccio19acer.250iltuocognatino2karen_71diabolikas0m12ps12robert.sstaff.communityLibannawintour0Miele.Speziato0rossella1900.rlucylla_sd
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963