Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
Creato da: r.capodimonte2009 il 13/10/2009
attualità, politica, cultura

 

 
« La vicenda de IL SOLE 24...Gli scatafasci renziani ... »

Dietro lo sgarro costituzionale di Minzolini, c'è il salvataggio di Berlusconi

Post n°1538 pubblicato il 17 Marzo 2017 da r.capodimonte2009
 

Il teorema costruito ieri al Senato per distorcere la “Legge Severino”, costruita all’uopo dalla sinistra “compatta” per espellere, a suo tempo, il pregiudicato Berlusconi dal Parlamento, dimostra, ma non ce n’erano ormai più dubbi, che l’operazione di ricompattamento tra PD e F.I. è in atto,  e si attende, per la firma dell’accordo, l’arrivo dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, la sentenza sul ricorso proprio dell’ex-premier (a suo tempo condannato per frode fiscale!), che chiede l’annullamento della decadenza dalla carica di senatore. Guarda caso, la vicenda di ieri, giunge a proposito, come la ciliegina sulla torta.

Non dimentichiamo che in Senato e alla Camera ci sono una trentina di ex-magistrati, quasi tutti ancora in funzione, tutti appartenenti ai partiti di maggioranza e a F.I., che di meccanismi dissuasori se ne intendono, a cominciare dalla signora Finocchiaro, la quale, dopo trent’anni di gestione politica, non si è ancora decisa a decadere da giudice. Il fatto stesso che questo Parlamento, che pure ieri ha dato prova di pura “eversione”: cioè di essere teleguidato da una tirannia di loschi individui che non solo non hanno rispettato il mandato parlamentare, diventando trasformisti, non solo hanno intrapreso carriere legate ormai alla corruzione dell’intero sistema politico, ma non rispettano le leggi da essi stessi votate, dileggiando il popolo che, invece, quelle leggi deve rispettare, pena sanzioni anche gravi; il fatto stesso che costoro non hanno mai pensato, prima, di elidere questa prassi vergognosa, di commisurare la giustizia alla politica, con un andirivieni pernicioso, dentro e fuori parlamento e tribunali, dimostra che, evidentemente, ci sguazzano. Se ricordate le nostre pesanti riserve sull’intero apparato legislativo che riguarda la giustizia, che sbandierammo durante la vicenda Raggi (l’incancrenimento contro la sindaca, che veniva coinvolta per colpe altrui, obbedendo a precise istruzioni politiche e mediatiche!), dimostra che questa nefandezza dipende dai magistrati stessi, che, corrotti nella loro stessa dignità, amano tenere i piedi in due staffe: e questa debolezza e vaniloquenza (di cui è maestro il presidente dell’ANM, Davigo!), si rispecchiano adesso sulla legge che a forza di fiducia, il Governo dei “mazzettari e spioni” sta passando in gran fretta (dopo anni che era ferma nelle cantine dei palazzacci), e dove si ritrovano, puntualmente, tutti i paletti necessari a strappare ai giudici ancora più autorità e dignità! Ma cosa c’era da aspettarsi da un sistema giudiziario marcio, esso stesso, e ve lo abbiamo dimostrato, come tutto il resto degli apparati istituzionali?

E’ da qui, che la compagine degli “eversori” ha trovato pane per i propri denti: sulla persona di Giannicola Sinisi, giudice che per 20 anni ha fatto politica a sinistra come sottosegretario nei governi Prodi e D’Alema, poi di nuovo in toga, a “subissare” il “povero” giornalista-senatore Augusto Minzolini, altro appartenente a caste intoccabili,  condannandolo per peculato, e quindi “inaffidabile”: questo ha fatto scattare l’operazione senatoria, il colpo di mano, che ha affossato definitivamente la Legge Severino, che, d’ora in poi, non potrà più essere portata a giustificazione di condanne di politici corrotti!

Ma il disegno, dicevamo sopra, è più vasto: adesso il giudice Guido Raimondi, napoletano, 64 anni, Presidente della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, che dovrà decidere (tra altre 79.999 cause pendenti) sul ricorso dell’uomo di Arcore, si troverà la strada spianata (oltre che per il taccheggio nei suoi confronti del neo-Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, sponsor n. 1 dell’ex-cavaliere!), da un fatto obiettivo: se questa Legge Severino non viene neppure più rispettata dal Parlamento italiano, che quindi la ritiene in qualche modo “superata” (il giudizio è nella sostanza, anche se dietro abbiamo visto invece cosa cova!), allora cosa volete da me? Che Berlusconi riprenda il suo posto in Senato, e casomai sia il senato stesso a confermarlo! Una decisione manichea, che, ovviamente aprirà le porte di Palazzo Madama a Berlusconi, e all’idea di una coalizione PD-F.I. contro il M5S.

E’ chiaro a quel punto, che la coppia infernale tenterà di costruirsi una legge elettorale ad hoc, per aprire le porte ad un Governo di larghe intese, in cui questa classe dirigente marcia e corrotta, possa ancora perpetuarsi come una nidiata malefica. (ITALIADOC)

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiadoc/trackback.php?msg=13512509

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

amorino11mozillastmonellaccio19acer.250iltuocognatino2karen_71diabolikas0m12ps12robert.sstaff.communityLibannawintour0Miele.Speziato0rossella1900.rlucylla_sd
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963