ITALIA 2009

movimento italiano

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilmonacogcassetta2roberto0153PerturbabiIeLeylaNyreemathilda114MarquisDeLaPhoenixipersurrealistartmarusisocapireacida.acidogiulia65cgaetano561paolo1974latina.cam
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LINK FORUM

 

 

« SE NON CREDETE A ME DOVR...PERCHE' ITALIA 2009 »

NON DOVREBBE ESSERE IL GOVERNO A GARANTIRCI LA SICUREZZA?

LE RONDE SONO ANTICOSTITUZIONALI

QUESTO GOVERNO NON E' IN GRADO DI GARANTIRCI NEPPURE LA SICUREZZA

MA ALLORA A COSA CI SERVE?

Nel parere all’ultimo decreto sicurezza firmato dal titolare del Viminale Roberto Maroni, approvato dal plenum, l’organo di autogoverno delle toghe mette in discussione il fatto che alle ronde «sia affidato il compito di segnalare eventi che possono arrecare danni alla sicurezza urbana, ovvero situazioni di degrado sociale». Secondo i consiglieri, infatti, questa fumosità nella definizione delle situazioni da segnalare affiderebbe alle ronde un «troppo elevato tasso di discrezionalità» nella scelta dei casi da segnalare e questo porterebbe, in buona sostanza, a una generale confusione.

Dubbi anche sul registro al quale le associazioni devono obbligatoriamente iscriversi per esercitare l’attività di presidio territoriale: l’iscrizione, infatti, non equivarrebbe ad autorizzazione a operare, ma sarebbe «un mero accertamento della titolarità dei requisiti necessari a operare», con un rinvio a un successivo decreto ministeriale definito dal Csm «troppo lacunoso». Inoltre, il Csm solleva anche dubbi di natura costituzionale: il dl, infatti, non prevede esplicitamente che «le associazioni non debbano avere nè natura nè finalità di ordine politico». Questo, secondo le toghe, violerebbe il comma 2 dell’articolo 18 della Carta, che vieta di costituire «associazioni che, anche indirettamente, perseguano scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare». Per carattere militare si intende non solo il possesso di armi, ma anche, è spiegato nel parere, «una gerarchia interna di tipo militare e il ricorso a uniformi»

ALLORA E' PROPRIO VERO CI STIAMO AVVICINANDO ALLA ANTICA RICETTA DELL'OLIO DI RICINO

04/04/2009    ORE/09/00                   Gianni Iviglia

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italiaiviglia/trackback.php?msg=6828977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cece851
cece851 il 04/04/09 alle 10:53 via WEB
ma poi pensavo, visto che a tassa dovrebbe corrispondere servizio, se la sicurezza devo farmela da solo, se tra poco la scuola verrà privatizzata e costerà il decuplo e non saremo sicuri neppure della sanità, le tasse cosa le paghiamo a fare??
 
 
ipersurrealistart
ipersurrealistart il 04/04/09 alle 11:16 via WEB
HAI RAGINE AMICO MA ATTENZIONE CHE LA NOSTRA LIBERTA' DI PAROLA NON CI PERMETTE DI CONSIGLIARE DI NON PAGARE LA TASSE E NEPPURE DI SCRIVERE SULLE SCHEDE DELLE VOTAZIONI "TUTTI A CASA" E ALLORA TU COSA CONSIGLI?
 
   
cece851
cece851 il 04/04/09 alle 16:13 via WEB
io, ovviamente educatamente, dico ciò che penso dato che i governanti millantano di essere garanti della nostra libertà. per le europee l'idea su chi votare cel'ho. tra i candidati non ci sono solo Strano e Mastella, altri portano nomi di tutto rispetto quali Vulpio, De Magistris, Sonia Alfano.
 
     
ipersurrealistart
ipersurrealistart il 04/04/09 alle 16:56 via WEB
SONO PIENAMENTE DACCORDO CON TE AMICO E SOPRATUTTO SU DEMAGISTRIS E NON PER DENIGRARE GLI ALTRI MA PERCHE' DEMAGISTRIS HO AVUTO MODO DI SEGUIRLO DI PIU' E DI APPREZZARLO NELLA SUA LOTTA;
 
animalibera_60
animalibera_60 il 04/04/09 alle 12:27 via WEB
NO LA SCUOLA STATALE DVE ESSERE ED ESISTERE,,,,,QUI SI VUOLE LO SCONTRO ....
 
pingadgl2
pingadgl2 il 05/04/09 alle 15:01 via WEB
il mio pensiero, premesso chè sè le cose funzionavano, non arrivavamo a questo punto, perchè quando un cittadino deve autodifendersi, forse qualcosa non quadra dall'inizio, la mia paura, è una sola,,e lo dice la storia, non lo dico io, sono fatti. l'uomo finche non capisce chè il suo bene, sè diviso, non si ridimensiona, mà aumenta, saremmo sempre a punto a capo, io sarei per le ronde..mà non sarebbe più facile il vecchio buonsenso, ovvero, in caso di bisogno, avvertire, telefonare, insomma, l'umanità, in fondo sè calcoliamo i..chiamiamoli in generale, i cattivi, e quanti vorrebbero vita con sani valori e diritti e doveri, li mandiam via subito..mà di sicuro..quello chè mi spaventa, sono..gl'ibridi, i volta faccia..i..vado dove mi conviene, e sono loro, chè rovinano, gruppi, iniziative, cose buone diventano brutte, per la loro codardia, gli dai una paletta, esempio..dà ronda, nella loro vigliaccheria, si trovano, delegati a buttare fuori i loro più bassi istinti, insomma..i grandi uomini, le grandi idee, sono sempre state bloccate o eliminate dà nullità, di questo hò paura..rispetto molto di più un nemico leale, chè un'amico falso..meditate..sulle mie parole. senza offesa per nessuno..è solo un mio pensiero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ipersurrealistart
Data di creazione: 28/01/2009
 

ITALIA2009 TV

Guarda La TV di Italia2009

Italia2009TV

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ipersurrealistart
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 72
Prov: TO
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

MAPPA MONDO

 

SPAZIO RISERVATO ALLA SATIRA

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963